Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Titoli di Stato area EuroGRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1
Scusa la banalità della domanda (credo), ma è per capire e imparare:che significa che "gli spread che gli squali stanno estorcendo al debito pubblico greco vanno a ripercuotersi sulle quotazioni del secondario deprimendolo"? Chi sarebbero gli squali?
Mi sento di condividere questa preoccupazione... Se i greci ce la vogliono fare da soli... Hanno offerto un 6,11% lordo per l'obbligazione a 5 anni... offriranno l'8-9% lordo per i decennali?? In questo caso le quotazioni dei titoli lunghi dovrebbero abbassarsi di brutto per adeguarsi ai nuovi rendimenti...
Anche a me fa molta paura questa cosa !
Però è anche vero che se il quinquennale ha avuto questo successo per il decennale potrebbero provare con un 7% anche perchè un 6.5%(scadenza 2019) lo hanno già e fino alla scorsa settimana era quotato sopra la pari, adesso con il crollo ultimo è sceso a 97.75, ma se la situazione fosse tranquilla al momento dell'emissione non credo che si debbano fare carico di tassi da strozzinaggio non credi?
Indicativi sono quelli che segue Mark, purtroppo assente, e Troppidebiti. Forse anche Jessica ...
Se cerchi indietro dovresti trovarli.
Per accedere, devi però essere autorizzato.
Io non so gli altri mercati ma vedo che da Milano risultano sia il 24 che il 16 molto disallineati, quindi non sarebbe male un cippino di prima mattina lunedi.
Voi su cosa puntereste per un entrata?
Io son dentro (con simboliche 1k) proprio sul 2024 e il 2016
Se vuoi fare una puntatina (proprio intendendola come gioco d'azzardo): se credi nel default, allora prova a entrare su una scadenza lunga che costi di meno; se non pensi che la Grecia andrà in fallimento, allora mantieniti su una scadenza più corta che abbia una bella cedola (ormai alcuni brevi rendono 5,8-6% netto...)!
Quanto alla Grecia, non saremo stupiti di vedere finanziato con largo anticipo l’intero fabbisogno del 2010. Certo, sarà a caro prezzo, ma avremo nel caso la certezza che non ci sarà default per quest’anno (e nemmeno dopo, continuiamo a pensare).
Questa é l'opinione di A. Fugnoli nel report del 28-01-2010
Sì è uno di quelli che uso, assieme ad Ariva, Boerse Stuettgart, ect. Ma Tommy indicava mercati specifici, e non accessibili (purtroppo) se non su abbonamento... Vorrà dire che aspetteremo Troppidebiti e il ritorno di Mark!!