Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (38 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IL MARATONETA

Forumer storico
io resto dentro anche in caso di ristrutturazione. con un PMC di 69 sui 2025, se la ristrutturazione non li fa scendere sotto i 60 e la cedola resta invariata (?????), ritorno in utile dopo poco....
credo che tagliare il debito del 50% sarebbe eccessivo, per le necessità della Grecia
lupolupo, mi pare un linguaggio da irriducibile, anche tu qundi nel gruppo dei ragionevolmente ottimisti....
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Se tagliano sanno benissimo che per anni (un decennio o più) non potranno più chiedere soldi al mercato retail, per cui per tagliare del 30 o 50% è meglio tagliare del 70% tanto il risultato a livello di immagine è lo stesso.

Però un taglio del 50 o più% diventa davvero un precedente tale che andrebbe a impattare subito su irlanda e portogallo a livello di pressione speculativa e mediatica e di seguito sulla spagna e poi noi.

Mi immagino frotte di pensionati e non che corrono agli sportelli per vendere cct e bpt.

Insomma davvero l'europa non riesce a metterci una pezza a 300 mld di euro quando ne ha versati in varie forme molti di più alle banche europee?
Ormai 1/3 del debito è direttamente in mano all'europa e al fmi che con varie scuse possono trascinarlo all'infinito. 1/3 o più sarà in mano a banche/assicurazioni etc. che possono con una moral suasion rollarlo. Il resto se lo compra il nuovo veicolo speciale nelle varie aste di emissione e tra qualche anno, scemata la pressione attuale, il retail si riprenderà questa carta farlocca.
condivido il tuo punto di vista; mettere una pezza. E' sicuramente la soluzione più appropriata; al limite, se serve, ne metteranno più di una.
 
Ultima modifica:

IL MARATONETA

Forumer storico
Se ristrutturano indipendentemente dal taglio i riflessi sull'economia reale e sugli altri paesi area euro sarebbero inimmaginabili.

Inoltre l'eventuale livello di taglio del nominale sarebbe relativo, la vera domanda sarebbe quanto quoterebbero i nuovi titoli emessi dopo il taglio :specchio:
sparviero, il tuo punto di vista mi sembra che si avvicina agli ottimisti: ragionevolmente o moderatamente ?
hai titoli ggb in portafoglio?
 

Grisù

Forumer attivo
Vedo che le fesserie stanno prendendo il sopravvento e siete passati da una discutibile esaltazione ad una eccessiva frustrazione.

La situazione non è cambiata, le parole del ministro greco sono chiarissime ovvero:
- Nel 2011 non ci serve nulla tra prestiti ed emissioni a breve;
- La seconda è una domanda implicita all'UE ovvero, "che facciamo dichiariamo default nel 2012 per 25 bn euro?".

Per quanto ritenga la merkel non degna di presiedere il comitato delle casalinghe di Voghera non credo i tedeschi siano cosi fessi da non trovare una soluzione e quei soldi moltiplicarli per n al fine di non far fallire le proprie banche.

Altrettanto non è escludibile una variazione delle scadenze dei titoli tra il 2012 e il 2013, a mio avviso il maggior rischio di ristrutturazione resta questo.
I titoli restano comunque da sani speculatori :D, da evitare per i neofiti e per i bambini gaudenti. :ihih:
 

LUP1051

Guest
E' partita la ristrutturazione????????????

Taglio di 30???

Personalmente a leggere i vostri post, capisco questo.

Forse sono fortunato, in ptf ho due titoli: il 22-5,9% prz di carico 71,,, ed il 37-4,5% a 60; tengo anch'io??????????

Io continuo a pensare che non "potranno" tagliare; uèèèè giovani!!!!!!, siamo l'Unione Europea noi mica,,,,, (per es) l'Arghentina!!!!!!!!!!!!!
 

Grisù

Forumer attivo
FinMin: €23bn Mid Term Strategy to be presented tomorrow
Greek Finmin Papakonstantinou said that the €14bn out of the €23bn Mid Term Budget Strategy will come from cuts in expenditure, while the remaining €9bn from increase in revenues. According to press reports, the government will look to save €9.5bn from the social security funds, €2.4bn from cutting expenses in the public sector companies, €2.5 - 3bn from the health system and €1.5bn from cuts in the municipalities. Papakonstantinou said that the plan will be presented tomorrow, it will be tabled to the parliament by May 16 and voted by early June. Finmin reiterated that the economy will return to growth by the end of this year and the beginning of the next. He also identified as positive signs the 35% increase in exports in 1Q11 and the marginal increase of the retail sales and building activity, while raised concerns over the increasing unemployment and public debt. For the latter, Papakonstantinou said that should start decreasing in 2014.
 

Noloss

Forumer attivo
E' partita la ristrutturazione????????????

Taglio di 30???

Personalmente a leggere i vostri post, capisco questo.

Forse sono fortunato, in ptf ho due titoli: il 22-5,9% prz di carico 71,,, ed il 37-4,5% a 60; tengo anch'io??????????

Io continuo a pensare che non "potranno" tagliare; uèèèè giovani!!!!!!, siamo l'Unione Europea noi mica,,,,, (per es) l'Arghentina!!!!!!!!!!!!!


Bravo, l'hai detto L'Unione Europea... se se lo ricordano... il problema è che da 3 mesi almeno, ogni paese fa quello che gli pare, da Schengen a Maastricht...
 

Grisù

Forumer attivo
Ministry of Environment: Greece could raise up to €15bn from oil exploitation
Deputy Minister of Environment Maniatis said that Greece could raise up to €15bn from oil exploitation and production concessions, as the country has oil reserves that could possibly produce 350-500m bbl in the next 15-20 years. Maniatis said that Greece can probably cover 1/5 to 1/3 of its oil needs from the national reserves. Note that the government has submitted to the parliament a draft law in order to create a Hydrocarbon Exploration and Exploitation Authority, which will be awarding exploration and production licenses and as such, the project is in its initial stages.
 
Ultima modifica:

sparviero7000

Forumer storico
sparviero, il tuo punto di vista mi sembra che si avvicina agli ottimisti: ragionevolmente o moderatamente ?
hai titoli ggb in portafoglio?

Certo che ho titoli greci in ptf sennò di ke parliamo....

sono ragionevolmente ottimista per i motivi che ho già esposto e cioè ke un'eventuale default o ristrutturazione dei titoli greci porterebbe a costi altissimi in termini di fiducia e di ricadute sull'economia reale, con un contagio verso gli altri paesi difficilmente arginabile, non dimenticate che dopo i vituperati portogallo e irlanda c'è la spagna e poi l'italia...

Probabilmente parlare di default grecia equivale a parlare di dissoluzione UE, è l'unica strada che vedo perchè il default della grecia possa materializzarsi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto