Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
:fiu:

sto aspettando sotto...

intanto l'oil.... :hua:

Crude Oil Rises After U.S. Consumer Sentiment, Industrial Output Increase - Bloomberg

Solo qualche mese fà pochi avrebbero scommesso su un sorpasso del genere ...CDS da paura Venezuela nr. 2
mi ricordo quando fallì lehman e quel giorno per me fu in anestesia quasi totale nonostante ne avessi l'8% del capitale e risoltasi ora positivamente. i cds di quella banca erano a 460 circa,non me ne accorsi o non ci feci caso dalla mole di notizie continue che uscivano in sequenza:eek:. non credi che alla grecia attribuiscano troppo punteggio?non è che sia dettato da qualche stato sovrano sempre in odore di speculazione?vorrei capire come si può valutare in concomitanza un rischio paese sudamericano con uno europeo a livello di inflazione e prodotto interno lordo semmai quello russo che sia ri/visto(top secret) e che non è nenche nell'OPEC ma in affari con l'iran e se fosse vero, quale sarebbe il prezzo che pagherebbero pur di salvaguardare un economia a spese del popolo ? e infine il nome George Papandreou che dal 1974 vige in Grecia è sempre attuale e dopo lo scandalo della banca di creta e nella successiva (processo assolto del 1995) "modernizzazione " dal 1996 in poi gli si insediò il figlio(Andreas) :wall: p.s questa è la democrazia greca alias Movimento socialista panellenico:(
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
2/3 figure?!
mah, sul nostro mercatino io vedevo un punto sulle varie scadenze, book con ampi vuoti soprattutto in denaro ma anche la lettera non mi è parsa particolarmente densa e agguerrita; ora vado a vedermi i volumi se sono stati sensibilmente maggiori delle altre sedute.
Quello che voglio dire, nelle precedente discese, c'erano macchinette a go-gò, stavolta mi è sembrato tutto più "tranquillo e ordinato"
ma forse sono solo impressioni
ho preso come riferimento il book del TLX. vedo più soldi sui lunghi e meno spreadati .i corti si vendono/acquistano a piccoli size e fanno come hai detto te. ho un conoscente che ha la applicazione di Bloomberg ..Lunedì se riesco mi faccio dare i prezzi dei mercati mondiali di questi titoli e dove si scambiano meglio... noi siamo nelle ultime 7 posizioni come importanza.:rolleyes: buona notte
Nyse Euronext (Usa)
Tokyo
Nasdaq Omx (Nasdaq)
Londra
Nyse Euronext (Europa)
Hong Kong
Shangai
Toronto
Bombay
Brasile
Germania
Australia
Spagna
Svizzera
Corea
Nasdaq Omx Nordic
Russia
Johannesburg
Taiwan
Italia
Singapore
Varsavia
Vienna
Lussemburgo
Atene
Irlanda
 
Ultima modifica:

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Della Serie = Colpisci Uno per educare Cento ? Peccato che nel caso Lehman hanno colpito Uno e dovuto Salvare Cento :lol::lol::D:D !
( Gl' USA di oggi sono quelli dei Lobbisti e delle Corporate = CANNIBALI e se non ce' qualcuno che li regola pur di mangiarsi si autodistruggono !). ciao .

Non posso rispondere, ci vorrebbe un 3d a posta.

Ti rispondo in altra maniera: la bomba atomica di Hiroshima ha salvato MILIONI di giapponesi (senza tener conto degli Americani). Pensi di no ? Pensi sia una cavolata ?
Immagina cosa sarebbe successo nel Giappone del '45 (quello dove il Tenno era veramente il Tenno...) se i "musi gialli"( alla Gaudente) si fossero trovati gli Yankees sul Sacro Suolo .
Hai visto i due film di Eastwood su Iwo Jima ?
Sarebbero morti a milionate .
Quindi la bomba atomica ha salvato MILIONI di Giapponesi. (e consentito a quel gentiluomo di Stalin, a bomba atomica sganciata di dichiarare guerra al Giappone :eek:).

Cosa c'entra con Lehman ? C'entra alla grande se ci ragioni un attimo.

Ciao.
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Riflesssione Debito Greco.

Buongiorno e buon fine settimana . (qui sono le 11 ).
Allora le Banche Greche hanno 48 mld di bond ellenici in pancia et in caso di ristrutturazione andrebbero in crisi nera , visto che un ipotetico perdita del 30 % del cap vorrebbe dire perdite per 15 mld rispetto alle riserve di appena 28.8 mld di $ .Altri 22 mld sono in mano ai fondi pensione greci che andrebbero in rosso . Dei restanti 270 mld di debito del Partenone , 130 sono in mano ad investitori pubblici (official creditors come BCE , FMI, UE , Banca Mondiale ), mentre restanti 140 mld sono in mano a privati , dove spiccano le banche francesi con 63 mld , le banche tedesche con 40 mld , le britanniche con 15.1 mld , le portoghesi con 10.8 mld , mentre le italiane con 4.7 mld , secondo dati della Bri al 30 sett. 2010 . La ristrutturazione del debito greco sarebbe una " nuova Lehman Brothers sull' Egeo" fa capire il banchiere del comitato esecutivo della BCE Lorenzo Bini Smaghi = "Far fallire Lehman e' stato un errore madornale , vogliamo riprovarci con la Grecia ?" si chiede Bini Smaghi in un intervista al Sole 24 Ore .
Riprendo questo articolo per segnalare che siamo in buona compagnia :D ....
Con cio' , considerate le attitudini masochistiche dei recenti anni "never say never" pero' , considerati le suscritte esposizioni , mi sembrerebbe proprio volersi randellare le parti intime .
 
Ultima modifica:

Gaudente

Forumer storico
Concordo con FRMAORO. A me questa discesa puzza di bluff.
L'RSI in divergenza di solito è segnale di swing.
Ragazzi siete surreali.
Mi sembra di vedervi a bordo di un aeroplano che sta precipitando mentre dite tra di voi "non c'e' da preoccuparsi, sta scendendo troppo rapidamente, dev'essere un bluff" :lol:
 

METHOS

Forumer storico
2)se ci sarà default ,la situazione potrebbe venire "dimenticata" in tempi brevi o ricordata ogni tanto come lehman e comunque con tutti i prodotti finanziari da alto rendimento da svariati fronti oggi come oggi(fondi alto rend, obbligazioni strutturate); investire bene è diventato un serio problema


Il 15 settembre 2008 quando è fallita la lehman si era avviato il meltdown del sistema finanziario angloamericano. Abbiamo passato 5 mesi d'inferno con le principali banche americane e inglesi vicine al collasso e moltissime corporate in difficoltà nel rollare il debito. Vi ricordate le quotazioni di bond merrill, morgan, rbs, lloyds, hbos, goldman, general eletric (tanto per citare grosse istituzioni) a che prezzi erano?

A fermare il collasso sono intervenuti con forza il governo usa (in una notte ad es. hanno acquisito freddie e fannie raddoppiando il debito pubblico, come se da noi passassimo in un giorno da 1800 mld a 3600 mld) e quello inglese. Sono entrati nel capitale delle banche e sommerso di liquidità il sistema pur di non farlo affondare.

Qualcuno si ricorda ancora che in un week end di ottobre 2008 a Londra si discuteva se bloccare la borsa e le banche?


Quello che voglio dire che la caduta di Lehman oggi può sembrare come uno spavento sistemico ma nulla più. In realtà per fermare le conseguenze di questa caduta è stata usata una massa monetaria paurosa. Senza quegli interventi non so dove saremmo oggi.

Per cui sottostimare oggi la caduta della grecia è molto pericoloso. SOprattutto perchè se ci fosse l'effetto cascata probabilmente non saremmo in grado di fermarlo.

Oggi per assurdo ci troviamo il sistema angloamericano che ha messo al riparo le sue istituzioni con ogni mezzo mentre quello europeo perde tempo tra litigi, ripicche, indecisioni nell'intrvenire con forza sulla questione dei debiti sovrani.

Salvare la grecia, vista l'esiguo peso dei 300 mld (la lehman pesava oltre 500 mld ad es. Goldman dovebbe essere sui 1200-1500 mld) è relativamente facile. Gli si fa rollare il debito con l'esfm e gli si da un percorso almeno decennale per risanare.

Mi sembra che stiamo giocando col fuoco. Se l'Italia dovesse avere problemi nel rifinanziare le scadenze allora che si fa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto