Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IL MARATONETA

Forumer storico
Articolo di Fondo del Sole di domani ?

Concordo e mi complimento, ma il tuo dubbio che metto in neretto per me è quasi un dogma.

Se i mercati lo hanno battezzato: o si evita in qualche modo il dflt (i mercati sanno che una rimodulazione è un dflt) o lo si deve fare adesso. (è ovvio che "adesso" vuol dire in tempi ragionevolmente brevi).


@Maratoneta : dove sei ? Penso ci siano molti forummari che vogliono spostare la loro posizione nel tuo specchietto multicolore. ;)
ciao amorgos, non si può andare più neppure a far la spesa, che quando ritorni trovi sul forum 20 pagine da leggere.... sta diventando un lavoro...non se ne può più.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
OT

:lol::lol:

Cosa direbbe di questo....XS0438534579....Macedonia 2013....
Bond | MAZEDONIEN 09/13 | A1AJVT | XS0438534579

sta a 108 :D


Ciao Giub ;),

i rodioti la polemica con la FYROM non la sentono neanche...

non si sentono greci e affermano (c'è del vero) che dalla seconda guerra persiana Rodi e la Grecia continentale fino al '45 hanno preso strade diverse (i Rodioti si sentono , al limite, più vicini ai Ciprioti)
 

matrixx

Nuovo forumer
matrixx, anche tu, quindi ragionevolmente positivo?...
mah non proprio... come ho detto credo di dimezzare domani, se riesco a uscire con questi prezzi... più per una questione di esposizione che altro

Greci...
visto l'atteggiamento del governo tedesco
(non devono ancora digerito il fatto che a detta degli storici l'invasione della Grecia da parte di Hitler nel corso della II Guerra mondiale ritardò l'invasione della Unione sovietica costando in definitiva la sconfitta finale alla Germania nazista)
sapete che vi dico?
ristrutturate con un pesante haircut...
e mandate in malora le banche crucche....
Che muoia Sansone con tutti i filistei..
psshh.... trai filistei ci siamo anche noi... -.-
 

general gain

Nuovo forumer

tommy271

Forumer storico
Ciao Giub ;),

i rodioti la polemica con la FYROM non la sentono neanche...

non si sentono greci e affermano (c'è del vero) che dalla seconda guerra persiana Rodi e la Grecia continentale fino al '45 hanno preso strade diverse (i Rodioti si sentono , al limite, più vicini ai Ciprioti)

In effetti ...
Per certi versi il legame storico e culturale con l'Italia è secondo per poco ... anche noi abbiamo avuto la nostra Regina di Rodi ...
 

ferdo

Utente Senior
Greci...
visto l'atteggiamento del governo tedesco
(non devono ancora digerito il fatto che a detta degli storici l'invasione della Grecia da parte di Hitler nel corso della II Guerra mondiale ritardò l'invasione della Unione sovietica costando in definitiva la sconfitta finale alla Germania nazista)
sapete che vi dico?
ristrutturate con un pesante haircut...
e mandate in malora le banche crucche....
Che muoia Sansone con tutti i filistei..

colpa dell'Italia che attaccò senza avvertire ed anche senza preparazione etc etc
 

IL MARATONETA

Forumer storico
La mia posizione, ovviamente, non si è spostata di un millimetro, nonostante oggi sia stata una giornata nerissima per le quotazioni e per il portafoglio!
Ciao, ciao, Giuseppe
grazie giuseppe, se tommy è il nostro capitano, tu sei sicuramente il vice o se preferisci, il timoniere della Penelope...
 

general gain

Nuovo forumer
colpa dell'Italia che attaccò senza avvertire ed anche senza preparazione etc etc

Gli italiani all'epoca erano alleati...e quindi non si badava troppo a quel che facevano...(un paio di anni dopo le cose cambiarono anche per noi)...
Sembra che il popolo tedesco abbia memoria da elefante...la Trattato di Versailles e l'iperinflazione di Weimar non si dimenticarono tanto presto...):titanic:
 

tommy271

Forumer storico
Una volta messi in sicurezza i Balcani venne lanciata la più grande operazione di terra della storia: l'invasione dell'Unione Sovietica da parte delle forze dell'Asse. La campagna dei Balcani ritardò l'avvio di questa operazione e i movimenti di resistenza Jugoslavi e Greci impegnarono parte delle forze. Questo fornì un vantaggio importante e forse decisivo per i sovietici.

Teatro europeo della seconda guerra mondiale - Wikipedia

Lasciami dubitare che lo sforzo bellico tedesco in Grecia rallentò i piani di conquista dell'Unione Sovietica.
Ovviamente sappiamo come è andata a finire, su questo siamo tutti d'accordo.
Il vantaggio strategico dei sovietici, credo, fu quello di aver portato le fabbriche "di guerra" all'aldilà degli Urali, dove i bombardieri nazisti non potevano arrivare.
Oltre al fatto che le risorse per i tedeschi stavano finendo.
 

ferdo

Utente Senior
Lasciami dubitare che lo sforzo bellico tedesco in Grecia rallentò i piani di conquista dell'Unione Sovietica.
Ovviamente sappiamo come è andata a finire, su questo siamo tutti d'accordo.
Il vantaggio strategico dei sovietici, credo, fu quello di aver portato le fabbriche "di guerra" all'aldilà degli Urali, dove i bombardieri nazisti non potevano arrivare.
Oltre al fatto che le risorse per i tedeschi stavano finendo.

L'attacco alla Russia fu ritardato di un mesetto se ben ricordo anche a causa della Grecia, quindi il generale inverno arrivò prima a difendere i russi.
Corretto anche quello che scrivi tu ad ogni modo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto