Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
Alle volte mi sembra che si cerchino spiegazioni dove non ci sono.
La borsa italiana ha chiuso a -3,34% (all share) e -3,45% (ftse mib)
Tutta Europa ha chiuso in profondo rosso.
Da come scrivono sembrerebbe quasi che solo i mercati greci siano crollati
 

tommy271

Forumer storico
Le chiusure di oggi: giornata troppo tranquilla ...

2013 4,0% 93,36 (93,14)
2014 4,5% 93,00 (93,30)
2016 3,6% 86,00 (86,20)
2017 4,3% 88,30 (88,25)
2018 4,6% 88,00 (88,70)
2019 5,0% 95,90 (95,35)
2020 CMS 81,75 (82,26)
2022 5,9% 96,89 (95,00)
2024 4,7% 84,69 (84,77)
2025 2,9% 81,90 (82,48)
2026 5,3% 87,01 (87,72)
2037 4,5% 76,32 (76,00)

Spread/Bund attualmente a 355 pb. Range di oscillazione stabile.

Il Portogallo fatica sempre di più, ora a 157 pb. Segue la Spagna che allarga a 96. Italia a 88 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Alle volte mi sembra che si cerchino spiegazioni dove non ci sono.
La borsa italiana ha chiuso a -3,34% (all share) e -3,45% (ftse mib)
Tutta Europa ha chiuso in profondo rosso.
Da come scrivono sembrerebbe quasi che solo i mercati greci siano crollati

Diciamo che guidano il crollo Atene (sul finale però recupera), Madrid e Lisbona ... gli altri seguono.
Ma anche Wall Street non ride ...
 

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
Diciamo che guidano il crollo Atene, Madrid e Lisbona ... gli altri seguono.
Ma anche Wall Street non ride ...

Io forse dò un volto troppo umano alla borsa, ma trovo alcune situazioni ridicole.
Se dobbiamo crollare per le paure dei pigs vari "ben venga" il crollo.
Ma è fastidioso vedere che andiamo a picco dopo i dati sui sussidi di disoccupazione USA
Cmq questi Greci scioperano per tutto.
Lo sapevate che almeno fino a pochi anni fa l'università era gratuita (o quasi) e pure i libri li davano gratis ? Il risultato era che girando per Thessaloniki ci stavano i bar a tutte le ore con centinaia di persone tra i 18 e i 35 anni.
Un' eterna domenica pomeriggio...
E poi mesi e mesi di sciopero solo perchè il governo voleva dare una parvenza di normalità al loro sistema scolastico senza senso..
 

tommy271

Forumer storico
Io forse dò un volto troppo umano alla borsa, ma trovo alcune situazioni ridicole.
Se dobbiamo crollare per le paure dei pigs vari "ben venga" il crollo.
Ma è fastidioso vedere che andiamo a picco dopo i dati sui sussidi di disoccupazione USA
Cmq questi Greci scioperano per tutto.
Lo sapevate che almeno fino a pochi anni fa l'università era gratuita (o quasi) e pure i libri li davano gratis ? Il risultato era che girando per Thessaloniki ci stavano i bar a tutte le ore con centinaia di persone tra i 18 e i 35 anni.
Un' eterna domenica pomeriggio...
E poi mesi e mesi di sciopero solo perchè il governo voleva dare una parvenza di normalità al loro sistema scolastico senza senso..

Che l'Università sia gratuita mi pare una bella cosa, i libri a gratis un pò meno. Forse ora dovranno "stringere" su un pò di cose.
E' vero in Grecia si sciopera spesso, le sigle sindacali sono tante ma quelle che contano sono poche.
Ieri ho visto un dato che mi fa ben sperare.
In Grecia gli abitanti sono circa 11 milioni.
Lo sapete quanti sono i Greci che lavorano e vivono all'estero?
 

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
Che l'Università sia gratuita mi pare una bella cosa, i libri a gratis un pò meno. Forse ora dovranno "stringere" su un pò di cose.
E' vero in Grecia si sciopera spesso, le sigle sindacali sono tante ma quelle che contano sono poche.
Ieri ho visto un dato che mi fa ben sperare.
In Grecia gli abitanti sono circa 11 milioni.
Lo sapete quanti sono i Greci che lavorano e vivono all'estero?

Non voglio divagare, ma a mio avviso non bisogna confondere il diritto allo studio con l'assistenzialismo.
Studia gratis chi merita. Altrimenti "vai a lavorare". Purtroppo gratis fa rima con spreco. Siccome è gratis mi iscrivo e non faccio niente..

Tornando in tema... quanto sono i Greci che lavorano all'estero ?
 

tommy271

Forumer storico
Non voglio divagare, ma a mio avviso non bisogna confondere il diritto allo studio con l'assistenzialismo.
Studia gratis chi merita. Altrimenti "vai a lavorare". Purtroppo gratis fa rima con spreco. Siccome è gratis mi iscrivo e non faccio niente..

Tornando in tema... quanto sono i Greci che lavorano all'estero ?

9 milioni :up:.
 

METHOS

Forumer storico
Moltissimi (è ovvio) in Europa, tanti negli Usa .... se un parente ha bisogno di un piccolo aiutino vuoi che non allarghino un pò la tasca ... grossa e grassa :lol::lol::lol:

anche di italiani all'estero c'è ne sono circa 60 ml. Magari questa volta se devono prendere dei soldi dal conto corrente possono prenderli a loro, noi abbiamo già dato nel 92...
:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto