Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Che sia rivolta agli istituzionali lo diciamo noi.....

e......un contratto, è un contratto ;)

Io ho avuto fiducia in te.....ma......ho fatto bene?

Funziona così Tommy

Obbligami se ne sei capace :D

Voglio proprio vedere ahhh!!! Ahhh!!!

La BCE ha completamente ragione....e i politici sono sempre i soliti :lol:

Annegheranno nelle cause :D


Avanti Schaeuble...sfidaci :D:D:D

E' rivolta agli istituzionali dato che la maggioranza del debito è in mano a loro, quindi e più semplice radunarli intorno ad un tavolo e discutere la questione.
Poi il retail, se vuole, aderirà anch'esso.
 

Imark

Forumer storico
Credo che i Greci siano anche loro consapevoli della situazione: la corsa agli sportelli per prelevare cash potrebbe effettivamente scompaginare i piani della politica internazionale per una soluzione più "soft" nel breve (ma comunque con grandi rischi di minore recovery per gli obbligazionisti se la Grecia facesse default lasciando l'euro a fine 2012 o inizio 2013).
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
scenari peggiori del previsto

Gli austriaci temono il contagio ai paesi est europei con valute peggate all'euro, verso i quali le loro banche sono pesantemente esposte.

Questo è un nuovo fronte, di cui non si era parlato, che si aprirebbe probabilmente in caso di ristrutturazione del debito greco!
Il default incontrollato è la soluzione peggiore e costosa per tutti!
Ciao, ciao, Giuseppe
 

Gaudente

Forumer storico
Gli austriaci temono il contagio ai paesi est europei con valute peggate all'euro, verso i quali le loro banche sono pesantemente esposte.
Mi sembra un timore ingiustificato, sia il leu che il fiorino che lo zloty hanno abbondantemente recuperato dai minimi contro euro e la loro situazione debitoria non e' assolutamente paragonabile alle voragini ellenico-lusitane-iberniche
 

Allegati

  • fiorino.png
    fiorino.png
    5,9 KB · Visite: 241
  • Leu.png
    Leu.png
    5,7 KB · Visite: 232
  • zloty.png
    zloty.png
    6,1 KB · Visite: 239

tommy271

Forumer storico
Greece's T Bank board to meet Friday on possible merger






ATHENS, June 9 | Thu Jun 9, 2011 4:34am EDT



ATHENS, June 9 (Reuters) - Greece's T Bank (AMBr.AT) said on Thursday its board will meet on Friday to decide on a possible merger with state lender Hellenic Postbank (GPSr.AT).
"The bank's board of directors will convene Friday, June 10 with the only issue on the agenda being a proposal to merge with Postal Savings bank," the lender said in a bourse filing.
Earlier on Thursday, Greece's bourse operator suspended trading in Postbank, also known as Postal Savings Bank, until it received more information about the possible merger.



***
Corporate.
 

tommy271

Forumer storico
Mi sembra un timore ingiustificato, sia il leu che il fiorino che lo zloty hanno abbondantemente recuperato dai minimi contro euro e la loro situazione debitoria non e' assolutamente paragonabile alle voragini ellenico-lusitane-iberniche

Romania e Ungheria non è che se la passano molto bene ... hanno recuperato, ma basta un soffio di vento che ricadono di nuovo.
 

METHOS

Forumer storico
Credo che i Greci siano anche loro consapevoli della situazione: la corsa agli sportelli per prelevare cash potrebbe effettivamente scompaginare i piani della politica internazionale per una soluzione più "soft" nel breve (ma comunque con grandi rischi di minore recovery per gli obbligazionisti se la Grecia facesse default lasciando l'euro a fine 2012 o inizio 2013).


Questa è una delle mie paure. E ciò che se non si sbrigano a tranquillizzare il popolo presto le banche saranno prese d'assalto.

Vi immaginate i servizi su tg con la gente in coda a prelevare soldi, il governo greco che annuncia limiti alla movimentazione e ai prelievi e infine un deault sul debito con relativi scontri in piazza e banche nazionalizzate?

Io andrei subito in banca a tirarmi fuori un pò di euro e ho l'impressione che non sarò l'unico, altro che comprare tds nostrani...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto