Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lorixnt2

Hari Seldon's fan
Ho capito bene ? Haircut di Francia e Italia ?

Non sono un economista ma a me sembrerebbe inevitabile in assenza di una governance federale forte perché mettiamo che tu includa anche la Francia nel gruppo di testa di un euro a doppia velocità. Bene, quand'anche questo si verificasse e la Francia persistesse nel non riuscire a tener testa ad Olanda e Germania, dopo qualche anno la situazione si ripresenterebbe non credi? :)
 
Ultima modifica:

sethi

Forumer storico
Schaeuble oppure Schauble ma con i due puntini sulla "a".

schaeuble e io devo pur far fatica a scrivere sto ........di nome :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:..........potremmo adottare una nome per identificarlo al volo ...che sò scrondo....potrebbe andare bene + semplice non molto dissimile risultato identico......
 

sethi

Forumer storico
Non sono un economista ma a me sembrerebbe inevitabile in assenza di una governance federale forte perché mettiamo che tu includa anche la Francia nel gruppo di testa di un euro a doppia velocità. Bene, quand'anche questo si verificasse e la Francia persistesse nel non riuscire a tener testa ad Olanda e Germania, dopo qualche anno la situazione si ripresenterebbe non credi? :)



Si allora assisterei verame te ad un bel cinema il vedre l'haircut del debito pubblico italiano detenuto per il 40% dalla francia (tripla A ehm BB+ diventerebbe immediatamente, fatevi un bel film se un azienda presenta un bilancio con spese in aumento pil in stagnazione ed un bel haircut sul 40% degli attivi la tipla A se la scorda............finita niente da fare la germania ha la stessa cifra in debito pubblico francese e il 20% in debito pubblico italiano + banche con leve assurde 32/33 sul capitale in derivati....) default euro assicurato non appena si tocca il debito pubblico italiano ...quasi sicuro al 100% di quanto scrivo
 

Baro

Umile contadino
Non sono un economista ma a me sembrerebbe inevitabile in assenza di una governance federale forte perché mettiamo che tu includa anche la Francia nel gruppo di testa di un euro a doppia velocità. Bene, quand'anche questo si verificasse e la Francia persistesse nel non riuscire a tener testa ad Olanda e Germania, dopo qualche anno la situazione si ripresenterebbe non credi? :)
Neanche io sono un economista ma la situazione che prospetti non credo sia dietro l'angolo....pazienza avere qualche dubbio sul bel Paese ma la Francia AAA non credo proprio. E' vero che il debito della Francia è cresciuto di più di quello italiano negli ultimi tre anni ma lo scenario che prospetti è da soldi nel materasso.
 

Baro

Umile contadino
e si', in questo momento non c'è da nascondere nulla....
comunque meglio che sappiano.....
Le farò vedere il tuo sondaggio dove la maggior parte dei bondholders ggb del forum più informato e competente è ancora , credo, positivo sulla risoluzione del rebus....
Questo post è meglio che non lo veda Gaudente....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto