Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baro

Umile contadino
Cavolo il contagio ormai ha lambito anche la Francia, la TDL Sarcò non fa un caz..di pressione sulla lady?:rolleyes:
 

StockExchange

Forumer storico
Più che mettere le mani in avanti fa pressioni per arrivare ad una soluzione.
Ad ogni modo, come anche riferito nei giorni scorsi, le trattative proseguiranno sino all'ultimo minuto.
Le posizioni della Merkel possono essere "tattiche".
Se poi le banche tedesche si apprestano a svalutare i GGB che hanno a bilancio, l'aria che tira non è buona ...

Mica è detto...vedo molto consenso a livello degli istituti finanziari europei.
Quasi che ormai sia il minore dei mali incassare delle svalutazioni sui GGB, a fronte dei miliardi di capitalizzazione che si riesce a perdere in un solo giorno di borsa con quest'aria che tira.
A fronte di ciò, se ottengono la volontarietà degli istituzionali, se anche questo comportasse un SD (perchè giunti come siamo giunti è una "volontarietà" fittizia, le banche sarebbero state "prese" per disperazione, su questo si dovrebbe convenire con le tre sorelle a onor del vero), in ogni caso la loro volontaria adesione dovrebbe evitare il trigger event per i CDS, la cui commissione giudicante, per altro, se non erro, è costituita da un collegio di grosse banche sistemiche. Tanto per cambiare il conflitto di interessi in finanza è la regola e non l'eccezione.
Comunque non è impossibile uno scenario dove banche e assicurazioni si consegnino, armi e bagagli e D o SD a parte, poi i CDS non scattino, perchè si capisce che non conviene (della serie: non aprite quella porta).
A quel punto perchè scomodare i privati "piccoli" col rischio che in termini di opinione pubblica assuma l'aspetto conclamato della ristrutturazione?
In fin dei conti col piano Vienna nessuno si è accorto o ha avuto consapevolezza di un default nei paesi dell'est Europa, almeno a livello di opinione pubblica.
Inoltre avrebbero la testa delle banche "brutte e cattive" da esibire su un piatto d'argento all'elettore-contribuente, per dire: "Visto, questa volta hanno pagato!".
Addirittura in una delle ultimissime ipotesi sembrava bastare una tassazione speciale sulle suddette "banche brutte e cattive" a pioggia, sovvertendo persino il principio di burden sharing dell'improvvido investitore nel debito degli stati peones! Non è un dettaglio da poco.
Vuol dire che piuttosto di affermare un principio, al limite anche giusto, e cioè che si è disposti ad aiutare il paese, ma chi ha sbagliato investimento se ne assume parte della responsabilità, qui in realtà basta portare un capro espiatorio, sufficientemente inviso all'opinione pubblica (come le banche) a pagare per poter rendere più tollerabile ai cittadini europei questo costoso accanimento terapeutico (che però forse se non ci fosse sarebbe più costoso ancora).
Noi Italiani dovremmo essere i più inc..zati di tutti, che come terzi contributori assoluti, con una quota di 27 mld, solo di poco inferiore alla Francia (le cui banche sono piene di GGB), ci abbiamo ottenuto in cambio uno spread sul bund sopra i 300 pb e un costo sul decennale intorno al 6%. A cosa ci è servito contribuire al fondo, se questo non è riuscito ad avere la funzione di paratia tagliafuoco che doveva avere? Ringraziamo sentitamente la Merkel, Shaulbe e i Veri Finlandesi.:bow:
 
Ultima modifica:

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Con adesioni alte allo swap, o quant'altro, i nostri titoli potrebbero andare verso la parità.

:S

:D

Intendevo:
la merkel ha già detto che giovedì non ci sarà la soluzione
Venizelos "risponde": se non ci sarà la decisione questo sarà "lo scenario peggiore"
Cosa dobbiamo aspettarci?

showdown

Un venerdì nero?

Memorabile
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
-2 al d day
d day sia nel bene che nel male

sbarconormandia.jpg
 

velico

Forumer attivo
notizia di ieri: La cancelliera tedesca Angela Merkel e' "fiduciosa" che nel summit in programma giovedi' si potranno prendere decisioni che "daranno un forte segnale ai mercati" che l'euro sopravvivera'. "Il governo sta lavorando a tutti i livelli e con tutte le sue forze per raggiungere un buon risultato e dare cosi' un segnale ai mercati", ha spiegato il portavoce della Merkel, Steffen Seibert.
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Per non dimenticare....

:up:
Inutile dire che la penso nella medesima maniera :lol:
Come ho sempre anticipato :lol:
Si può essere "grandi" in diverse maniere.....è questione di veduta :lol:
Germania= Falco a metà :lol:


Merkel "sta distruggendo l'Europa"


di: WSI Pubblicato il 18 luglio 2011| Ora 12:14


Ingrandisci la foto
Merkel e' accusata di aver gestito la crisi in maniera "molto pericolosa". La Germania non si puo' permettere una popolazione euro scettica.


New York - "Sta distruggendo la mia Europa". Con queste durissime parole Helmut Kohl, il padre della Germania unificata e il politico tedesco responsabile della nascita della moneta unica, esprime il suo disappunto per le politiche della sua protegee' Angela Merkel.


Secondo l'ex cancelliere, la leader della principale economia europea ha la colpa di aver gestito la crisi del debito sovrano in maniera "molto pericolosa". Kohl non e' il primo membro del parito di centro (l'Unione dei Democratici Cristiani) al governo a prendere le distanze dall'attuale cancelliere tedesco.


Kohl ha smentito la notizia pubblicata sullo
Spiegel, tuttavia e' altamente probabile che almeno nella sostanza, se non nella forma, le dichiarazioni siano attenenti alla realta'.

Nel suo ruolo di gestore principale della crisi dell'euro, Angela Merkel e' riuscita a convincere pochi alleati e avversari. Anche il numero uno della Bundesbank ha spiegato di non essere in grado di individuare una strategia precisa del governo nell'affrontare la crisi del debito sovrano dei Piigs.


E intanto alcuni colleghi politici in Europa, come il ministro olandese delle Finanze, Jan Kees de Jager, hanno chiesto una maggiore autorita' da parte del Cancelliere.


Secondo le fonti citate dal settimanale, Kohl ha criticato aspramente le strategie politiche europee della Merkel, allineandosi a quel gruppo di critici della fazione politica al governo che pretende un approccio piu' aggressivo e deciso.


L'ala aziendale del partito evoca la mancanza di una strategia decisa da parte dei leader europei: "Una nazione che si fonda sulle esportazioni come la Germania non si puo' permettere una popolazione euroscettica", ha dichiarato il capo del Consiglio Economico del CDU, Kurt Lauk, aggiungendo che "il governo deve passare all'offensiva".

:up:
 

StockExchange

Forumer storico
notizia di ieri: La cancelliera tedesca Angela Merkel e' "fiduciosa" che nel summit in programma giovedi' si potranno prendere decisioni che "daranno un forte segnale ai mercati" che l'euro sopravvivera'. "Il governo sta lavorando a tutti i livelli e con tutte le sue forze per raggiungere un buon risultato e dare cosi' un segnale ai mercati", ha spiegato il portavoce della Merkel, Steffen Seibert.


PUNTO 1-Grecia, nessuna soluzione spettacolare giovedì - Merkel

martedì 19 luglio 2011 17:28

(aggiunge dichiarazioni premier irlandese)

HANNOVER/DUBLINO, Germania, 19 luglio (Reuters) - Il vertice di giovedì tra i capi di stato della zona euro non rappresenterà il passo finale per la risoluzione della crisi di debito della Grecia.
Lo ha detto il Cancelliere tedesco Angela Merkel durante una conferenza stampa tenuta insieme al presidente russo Dmitry Medvedev.
"Ci sono altri passi necessari da prendere e non si tratterà di un evento spettacolare che risolve tutti i problemi" ha dichiarato la Merkel, definendo irrealistiche le speranze di un singolo e risolutivo appuntamento finale che faccia scomparire la crisi greca, vista la necessità di fare i conti con alternative complesse riguardo il coinvolgimmento del settore privato in un secondo piano di aiuti ad Atene.
Contemporaneamente il premier irlandese Edna Kelly ha fatto sapere che l'agenda finale del vertice di zona euro di giovedì non è ancora stata messa a punto.
"Al momento l'agenda per l'incontro di givoedì non è ancora finalizzata, ne sono abbastanza sicuro" ha dichiarato Kelly in parlamento. "É mia speranza, mia speranza, che giovedì possa essere raggiunto un accordo che metta fine con certezza a questa situazione di ansia, riguardo il secondo pacchetto di aiuti alla Grecia".


Consiglio:

1311098295tegretol1.jpg


Ottimo per il disturbo bipolare.

Oppure...

131109855450289532862442054598826n1.jpg



Oppure i vecchi Sali di Litio.

Ma faccia qualcosa! :wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto