Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
In questi casi è stato giusto seguire le news che giungevano dai paesi anglofoni (quasi tutte unidirezionali come i loro anal-isti che si parlano solo tra di loro al telefono) ma anche aver dato il giusto spazio alla voce dei greci e al dibattito politico che si svolgeva in Europa.
La decisione da prendere era essenzialmente politica.
E' qui che andavano cercati i possibili esiti ... positivi o negativi.
gli sviluppi in effetti vanno seguiti passo a passo..a volte non basta,ma la logica di corrente di uno stato come la Grecia poteva finire solo in questo modo.sarà ancora lunga la strada ma meno ostica e con un garante:up:non ho mai immaginato che succedesse come a Lehman e li ci sono/c'erano altri interessi che venivano dall'alto (governance) e dalla speculazione interna del paese,nonostante abbiano spostato 1000 miliardi di dollari per chiudere la falla mutui sub prime (colosso aig)? e per fortuna non si estese a Merril e Goldman :-o.in questo caso ho agito da freddo e subito(causa risolta extragiudiziaria con banca) facendo i passi che mi hanno portato a recuperare il 90% del mio importo.ora come ultimo balzello ho le minus da recuperare e in 4 anni sono sicuro che prenderò anche gli interessi e andrò oltre; alla faccia delle banche che non sapevano nulla, ho dovuto redigere un rapporto dettagliato di tutta la storia di quella banca(nascita/morte). ho preferito percorrere la strada solitaria.. visto che di class action in Italia non se ne fanno e il cittadino onesto si dimentica.:(buona notte
 

StockExchange

Forumer storico
Errata Corrige al mio precedente post...
mentre scrivevo Tommy ha postato notizie un filo più incoraggianti in termini di cedole e livelli di discount...
resta la questione garanzie e la "volontarietà" col 90% di adesioni :eek:
Io intanto cerco di capire...incrociamo le dita...
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
tutto è possibile, però da quello che leggo, sembra di capire, che l'idea sia quella di mettere una pezza definitiva.


cmq stiamo a vedere.

io in tds greci ho 2 lire, non mi cambia molto, ma se torna l'ottimismo sul mercato anche altri assett si possono apprezzare.



poi vedremo...

e'un mare di liquidita' che arriva bos
sulle perp greche non vorrei ci fosse lo scherzetto all'irlandese, ma tds greci e equity finanziario dei piigs domani difficile fermarli
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Errata Corrige al mio precedente post...
mentre scrivevo Tommy ha postato notizie un filo più incoraggianti in termini di cedole e livelli di discount...
resta la questione garanzie e la "volontarietà" col 90% di adesioni :eek:
Io intanto cerco di capire...incrociamo le dita...

Poi chiudo :la cosa che mi ha spaventato dall'inizio è pretendere un target della volontarietà al 90%. Per me impossibile (IMHO)

Specialmente dopo che le settimane scorse (se ne è parlato con Imark) si è notato che le Banche possedevano molti meno TDS di quanto si prevedeva.
 

tommy271

Forumer storico
Senza polemica, vedo che non vuoi capire il mio intento. ;)

Che siamo su titoli ad alto rischio, mi pare evidente.
Personalmente ho più volte sconsigliato l'acquisto da parte dei "neofiti".

Il dato fondamentale di oggi è che abbiamo fatto un passo in avanti, i nostri titoli non subiranno decurtazioni coercitive e la Grecia avrà modo di guardare in avanti con più tranquillità avendo a disposizione un nuovo pacchetto di supporto.
Tutto entro la programmazione del "memorandum" e con la supervisione della Troika.
Certo, una sovranità un pò mortificata.
Ma ci poteva essere di peggio.
 

tommy271

Forumer storico
Poi chiudo :la cosa che mi ha spaventato dall'inizio è pretendere un target della volontarietà al 90%. Per me impossibile (IMHO)

Specialmente dopo che le settimane scorse (se ne è parlato con Imark) si è notato che le Banche possedevano molti meno TDS di quanto si prevedeva.

Credo che l'IIF abbia fatto bene i suoi conti ... e li ha presentati.
Che poi siano un pò più bassi del 90%, lo vedremo più avanti.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto