Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grisù

Forumer attivo
Questo spostamento della tassazione dal lavoro ai consumi ha il vantaggio ovviamente di ridurre il costo del lavoro, ma ha anche il vantaggio di tassare le importazioni, che è un modo per spostare parte del carico all'estero.

Beh, certo, per un paese in recessione mi pare una ottima idea alzare l'IVA sui consumi. Così invece di comprare poco si passa a comprare nulla con effetti ulteriormente depressivi. :sad:
 

ricpast

Sono un tipo serio
Beh, certo, per un paese in recessione mi pare una ottima idea alzare l'IVA sui consumi. Così invece di comprare poco si passa a comprare nulla con effetti ulteriormente depressivi. :sad:

è proprio in un paese dove l'evasione fiscale è il must che dovresti alzare l'IVA e contemporaneamente rimodulare le aliquote sui redditi.

Chi evade pagherebbe di più mentre chi già pagava sentirebbe molto meno l'effetto fiscale.

Tremonti aveva abozzato l'idea ma Berlusconi si è opposto....
chissà perchè?!
chissà quale lobby rappresenta ormai berlusconi?!
:lol:
 

PASTELLETTO

Guest
Beh, certo, per un paese in recessione mi pare una ottima idea alzare l'IVA sui consumi. Così invece di comprare poco si passa a comprare nulla con effetti ulteriormente depressivi. :sad:

Ti correggo, si passa a non comprare un cazz0.

Comunque ho letto grazie allo stratosferico Tommy, che è meglio della Reuters / ADNkranios messi insieme, delle ottime notizie, anche se riguardano azioni che si cominceranno a prendere nei mesi a venire (venire non nel senso di gaudente).

Quindi domani i mercati reagiranno con un altro -4%, tanto ormai è così :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
PUNTO 1 - Efsf avrà nuovi poteri prima di fine anno - funzionari

mercoledì 27 luglio 2011 18:42




(aggiunge contesto e citazioni da fonti)

BRUXELLES, 27 luglio (Reuters) - La zona euro si attende che il fondo di salvataggio europeo, l'Efsf, disponga dei nuovi poteri per acquistare titoli dei paesi in difficoltà sul mercato secondario prima della fine di quest'anno. Lo riferiscono funzionari della zona euro.
I nuovi strumenti, tra cui la possibilità di concedere linee di credito precauzionali e di affettuare prestiti ai governi per la ricapitalizzazione delle banche, sono frutto dell'intesa raggiunta dai capi di Stato e di governo della zona euro nel summit di giovedì scorso. Tuttavia, la maggiore flessibilità del fondo andrà sottoposta all'approvazione dei parlamenti nazionali in diversi paesi dell'euro.
"Mi attendo che i nuovi poteri siano operativi senza dubbio prima della fine dell'anno", ha detto un funzionario della zona euro, coinvolto nelle trattative.
La possibilità per l'Efsf di acquistare bond di paesi in difficoltà sul mercato secondario è importante per il successo del secondo piano di aiuti alla Grecia in quanto si è previsto che sarà l'Efsf e realizzare il riacquisto di bond greci che è stato delineato come una delle opzioni per i creditori privati del pease, insieme al rinnovo dei titoli e all'allungamento delle scadenze.
L'Efsf, istituIto l'anno scOrso in occasione della concessione del primo paccHetto d'aiuti alla GrecIa, ha una capacità effettiva di credito di 440 miliardi di euro.
"Per come vedo le cose io sarà lo stesso Efsf Ed affettuare il buy-back dei bond, ci sono ragioni tecniche perchè sia così" afferma una seconda fonte con profonda conoscenza della discussione in atto. "L'Efsf non ha questi poteri al momento ma questa è esattamente la ragione per cui i leader della zona euro hanno decIso la settimana scorsa di conferirgli questi poteri".

Basterebbe fare guidare lëfsf ad AAAA47:D
 

velico

Forumer attivo
ASCA) - Roma, 27 lug - Gli speculatori che scommettono su un default della Grecia sono destinati a perdere i loro soldi dopo le decisioni adottate al vertice europeo della scorsa settimana. Lo ha detto il presidente della Banca Centrale Europea, Jean-Claude Trichet, in un'intervista alla rivista francese Le Point. ''Questi tipo di speculazione e' destinata ad essere un modo sicuro di perdere soldi viste le decisioni prese giovedi' scorso'' ha detto Trichet. ''Le proposte avanzate dal settore privato - ha aggiunto - e le decisioni dei governi europei, come ad esempio l'abbassamento dei tassi d'interesse sui prestiti e l'estensione della loro durata, alleggeriranno considerevolmente il costo sul debito greco. Oltre a questo, il debito scendera' attraverso scambi di obbligazioni e riacquisti''
 

Andre_Sant

Forumer storico
ormai manca solo fitch.. lo attendo a breve.. tanto si è visto che le 3 agenzie sono da sempre allineate sulla grecia.. per altro non possono fare altro, mica possono dire dopo aver messo ccc: ci siamo sbagliati, abbiamo fatto insider trading ai danni vostri, ma in effetti il piano è buono..
 

Andre_Sant

Forumer storico
ECB’s Trichet Says Europe Is Investing in Greece’s Recovery

By Jana Randow - Jul 27, 2011 5:00 PM GMT+0200

Wed Jul 27 15:00:00 GMT 2011



Trichet said if rating agencies downgrade Greece to “selective default” because of the losses private sector investors stand to incur as part of the bailout package, government guarantees of Greek bonds used as collateral in money market operations will protect the integrity of the ECB.


(Bloomberg)

ma qui sta dicendo che cmq anche in caso di raging CD accettano comunque i bond a collaterale?

grazie
ciao
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Se fai uno switch con Grecia agosto 2012...riavrai 100 in 12 mesi...

ma non è per tutti....:-o

basta crederci...;)

in Grecia almeno si sa già che il default è "protetto"...ma molti ancora non ci credono ....:lol:...a giudicare dai prezzi del 2012....:rolleyes:

chi vivrà vedrà...:D
russia....... pappacefalo se vende btp 2037, prezzo 74,06 non potrà, acquistando ggb 2012, riavere 100 (prezzo 77,081);
potrebbe valutare mix con 2013 (prezzo 71,23)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto