Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pappacefalo

Forumer attivo
russia....... pappacefalo se vende btp 2037, prezzo 74,06 non potrà, acquistando ggb 2012, riavere 100 (prezzo 77,081);
potrebbe valutare mix con 2013 (prezzo 71,23)

Ma che siete, no matti, ma da manicomio??? :D :D :D Me sto a caxxre addosso all'idea di un default italiano, anche solo tra 3 milioni di miliardi di anni luce, e figuriamoci se vado a tradare con un titolo GRECO... aspetto fine anno che risalgano, anche se nn saranno a 100 per dicembre, pure 90 mi stanno bene, per vendere qualcosa... che so' matto??? :O

:ciao:
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Ma che siete, no matti, ma da manicomio??? :D :D :D Me sto a caxxre addosso all'idea di un default italiano, anche solo tra 3 milioni di miliardi di anni luce, e figuriamoci se vado a tradare con un titolo GRECO... aspetto fine anno che risalgano, anche se nn saranno a 100 per dicembre, pure 90 mi stanno bene, per vendere qualcosa... che so' matto??? :O

:ciao:
quello che dici può anche essere giusto, però rifletti: per la grecia c'è un piano di salvataggio da mettere in atto.....che potrebbe mettere al sicuro le scadenze a breve......
 

pappacefalo

Forumer attivo
a si??? dici sul serio, maratoneta??? :O allora te investiresti una parte del capitale??? :O ndo vai, maratoneta? risp, mi raccomando! il bello di questo forum è che se uno esprime un'opinione, c'è sempre qualcuno che può correggerla fino a quando non si raggiunge l'opinione su cui tutti concordano... ma oddio, fare la prova, tipo disinvestire 10.000 euro si può pure fare, ma poi???
 

Andre_Sant

Forumer storico
La BCE accetterà i titoli in selective default, altrimenti il piano di concambio non reggerebbe poichè le banche perderebbero in liquidità.

Trovi diverse dichiarazioni a riguardo su ECB: European Central Bank home page.


ciao mi potresti mettere tante volte il passaggio preciso?
io ho cercato, ma ho trovato solo questo
ECB: Statement on the decisions taken by the Euro Area Heads of State or Government at a press briefing on 21 July 2011 in Brussels
(datato per altro 21 luglio ossia un giorno prima del consiglio europeo..)
dove alla fine dice in sintesi un: <<si vedrà>>

grazie
ciao
 

IL MARATONETA

Forumer storico
a si??? dici sul serio, maratoneta??? :O allora te investiresti una parte del capitale??? :O ndo vai, maratoneta? risp, mi raccomando! il bello di questo forum è che se uno esprime un'opinione, c'è sempre qualcuno che può correggerla fino a quando non si raggiunge l'opinione su cui tutti concordano... ma oddio, fare la prova, tipo disinvestire 10.000 euro si può pure fare, ma poi???
non ti voglio dare consigli, ma poichè oltre ai btp 2037, hai anche i 2021, cedola 3,75%, se ho ben capito, potresti provare a venderne alcuni K e posizionarti con il ricavato sui ggb a breve.
risultato: scadenze ridotte, e forse minor ansia
cedole più sostanziose, invece del 3,75%,si prende il 5,25, il 4,60 e il 5,50
incremento del valore nominale
ps. non dimenticare che il rating dei ggb è cc, quindi è consigliabile utilizzare una cifra del ptf esigua.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto