Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Greek Banks Burden ASE



Greek Stocks are trapped in a vortex of pressures that banks continue to suffer on Friday.

Greek banks lose up to 3.1%, while Greek bond spreads and CDS widen sharply, amid uncertainties about the rollover of Greek debt.

At the same time, National Banks declines below €3, reaching €2.92 with losses of 2.99% earlier, while its capitalization stands at €2.81 billion.

“The sell-off witnessed on the majority of banking equties continues to pester investors, especially as the momentum of markets abroad remains negative”, said Pegasus Securities in a report, despite specific large cap non-banking equities demonstrating a willingness to gradually absorb pressures and possibly proceed with ascending reactions.

With today΄s Jackson Hole conference being in the spotlight, Pegasus expects EU markets to continue to be driven by volatility, with the Athens bourse being further affected by the continuous weakness of the domestic banking sector.


The absence of any positive domestic catalyst makes short-term any potential upward reaction, said the firm.


On the board, the General Index declines by 0.58% at 884.01 units, moving into negative territory since the opening with early losses of 1.38%. The turnover stands at €16.4 million, while a total amount of 58 shares decline, 34 rise and 35 remain unchanged.

Banks are at 539.35 units with losses of 2.23%, while only Bank of Cyprus in green (+0.87%). Hellenic Postbank falls by 4.42%, while Eurobank, Alpha and Piraeus Bank decline by 3.8%, 3.7% and 3.33% respectively.

(capital.gr)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
si puo fare, ma non è solo un giochetto

bè, non è oggettivo come sembra si vuol far credere. Questo vale per i GGB come per ogni altro titolo, voi ragionate per scenari certi che certi non sono.
Dipende da quale aspettative di mercato hai e dal fatto che tu sia un trader o meno. Ti ripeto, prima della crisi una 15 3,7% valeva max 100, una 19 6,5% 117......il giochino che fate tanto facile e banale deve vedersela con gli enormi gap denaro/lettera e con le commissioni, che voi fate inesistenti, ma per i comuni mortali fare 50 operazioni (25 switch fatti in più operazioni per evitare di acquistare sempre sul lettera o vendere sul denaro)) costano 1000 euro. E vorrei vedere il P&L, ovvero prezzi di acquisto e di vendita degli stessi, come dice Frma, non gli eseguiti...

:up: Non è solo un giochetto, con spread elevati denaro lettera si potrebbe restare con il cerino in mano, in caso di rapide oscillazioni. Comunque, se fosse così semplice, il 2014, visti i volumi, sarebbe schizzato in alto, e invece è sempre lì. Tanti di noi questo switch evidentemente non lo stanno attuando. Perchè???
Ciao, ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Grecia potrebbe eccedere lievemente target bilancio 2011

venerdì 26 agosto 2011 11:28



ATENE, 26 agosto (Reuters) - Il ministro delle Finanze greco Evangelos Venizelos ha detto stamane che Atene potrebbe non soddisfare, per poco, l'obiettivo di deficit di bilancio per il 2011 e potrebbe non tornare alla crescita nel 2012 a causa di una recessione più grave del previsto quest'anno.
La Grecia ha come obiettivo un disavanzo di bilancio del 7,6% del Pil quest'anno dal 10,5% nel 2010.


***
In italiano.
 

Topgun1976

Guest
Si, se un investitore è convinto che la Grecia sarà salvata, vendere un 2019 per accorciare al 2012 o 2014 significa bloccare un sostanzioso flusso cedolare appunto al 2012-2014.
Io sto entrando nel 2012 solo con le cedole incassate, ma vendere tutto il 2019... lo sto ancora valutando, eventualmente parzialmente...
Ciao, Giuseppe

Ciao Giuseppe

La Grecia è a rischio e questo lo sai bene,di certo limitare il rischio a 3 anni anzichè a 9 non è una brutta idea.
Io avevo tutto sul 25 e ho fatto molte operazioni abbassando il valore nominale investito e la lunghezza(14)e ora aspetto....con qlc trade in mezzo
 

frmaoro

il Fankazzista
speriamo che la situazione grecia si sbocchi poi se qualcuno guadagna di più meglio per lui io sono contento se la grecia si salva punto il resto mi interessa poco
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
switch: abilità, ma anche fortuna

Non la faccio semplice, tutt'altro ...
Per fare gli switch bisogna essere abili ed avere una buona dose di fortuna: vendendo bene e acquistando possibilmente meglio.
Per quanto riguarda le quotazioni pre-crisi è vero quello che dici ma, temo, ci vorrà molto tempo prima che si ristabilisca un clima benevolo sulla Grecia.
Verso la parità ci si arriva - ora - in prossimità della scadenza ... purtroppo.

Concordo: come stavo dicendo, non è un giochetto, si rischia di restare con il cerino in mano :(.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

Topgun1976

Guest
Per fare gli switch bisogna essere abili ed avere una buona dose di fortuna: vendendo bene e acquistando possibilmente meglio.
facile a dirsi più difficile in pratica
mi ricordo che questi discorsi venivano fatti anche un mese fa guardatevi i loss delle corte delle medie e delle lunghe poi ne riparliamo
è ovvio che a parità di prezzo e di cedola è meglio avere la scadenza corta l'acqua è bagnata

Appena dopo il 21 per una settimana si poteva operare senza MM che come sai rompono parecchio,io ho fatto parecchie operazioni,guadagnando,abbassando il nominale e la scadenza
Adesso è + difficile perchè i MM vigilano,cmq qlc trade si fà

cavoli...hai fatto il downgrade di AAAA47...il nostro "quadrupla A che i tedeschi ci invidiano".......addirittura l'hai fatto diventare un AA, con outlook negativo....:D:D

Non sia Mai...AAAAAAAAAAAAA47:D:lol:
 

giub

New Membro
Ciao Giuseppe

La Grecia è a rischio e questo lo sai bene,di certo limitare il rischio a 3 anni anzichè a 9 non è una brutta idea.
Io avevo tutto sul 25 e ho fatto molte operazioni abbassando il valore nominale investito e la lunghezza(14)e ora aspetto....con qlc trade in mezzo


guarda, io sono uno di quelli che invece pensa che se la Grecia arriva al 2013 allora arriva anche al 2019...
Il fatto è che il filo è tremendamente "tirato" e rischia di spezzarsi e non si sa se arriva al 2012, come dice S&P e il mercato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto