Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
switch

Ciao Giuseppe

La Grecia è a rischio e questo lo sai bene,di certo limitare il rischio a 3 anni anzichè a 9 non è una brutta idea.
Io avevo tutto sul 25 e ho fatto molte operazioni abbassando il valore nominale investito e la lunghezza(14)e ora aspetto....con qlc trade in mezzo

Ciao Topgun, si adesso è a rischio, ma lo scenario potrebbe cambiare nei prossimi sei mesi (es. Eurobond). Solo per questo sto entrando nel 2012, ma solo con la liquidità che mi proviene dalle cedole. Sto studiando di vendere parzialmente anche la 6% e 6,5% del 19 (piccole quantità le ho già nei book, da due o tre giorni), ma oscillazioni nei prezzi non rendono rapidissimo il giochetto.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

frmaoro

il Fankazzista
Ciao caro....che contento che son di sentirti.....Andrà come deve andare, lo sappiamo tutti e due alla fine ;)

In questo tempo, non fallirà nessuno
certo che questa grecia ci fa soffrire sembrava fatta e invece sono di nuovo sotto di 57 k che palle speriamo che nel week and arrivino news positive dalla riunione del ecofin
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
esatto, la questione è proprio questa, io NON sono un trader sebbene condivida moltissime delle cose che dice e delle strategie di AAAA...che ha un eccellete fiuto per i "disallineamenti"

Il problema sorge quando non si ha un 'operatività come la sua.

Lo si può seguire, ma al 95% sbaglierai :lol:

Perchè lui sa quando azzoppare il cavallo :lol:

.....e tu che lo vuoi copiare, resti col cerino in mano :lol:

Proprio per questo bisogna ragionare con la propria testa.

Inutile dire che i ragionamenti di aaaa47 sono esatti.....ma difficili da seguire.
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
certo che questa grecia ci fa soffrire sembrava fatta e invece sono di nuovo sotto di 57 k che palle speriamo che nel week and arrivino news positive dalla riunione del ecofin

Gli estintori mi sembrano scarsi, e legna in abbondanza.......

Non mi aspetto nulla da questi .....:-?.....non mi ricordo più che terminologia usava Stock :D....vuoto di memoria :D

Comunque mi aspetto obbiettivi raggiunti dagli swap.......Dallara non fallirà
 

Topgun1976

Guest
non dico di rimanerci nemmeno fino al 2013....dico solo che se riuscirai ad avere 100 a scadenza nel 2013, allora a quell'epoca sarai già riuscito a vendere la 2019 a 100....non so se hai notato cosa è successo nell'arco degli ultimi 15 mesi...figurati quello che può suiccedere nei prossimi due anni....il fatto è che tu sei molto ottimista A SCADENZA...come dicevo ieri..."data defalt ad personam vedesi":D....
Se nel 2013 prendo 100 lo prendo solo perchè si scade,e di certo la 2019 non sarà a 100,a meno che nel 2014 in Grecia ci sarà un Pil al galoppo

Io ho paura delle grecia ,e quindi punto ad un rischio di 3 anni anzichè di 8 o più.

Se a Ago2014 la grecia non defaulta io riprendo 100,questo è il ragionamento ad oggi,poi se cambierà il vento non lo posso sapere adesso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

frmaoro

il Fankazzista
Gli estintori mi sembrano scarsi, e legna in abbondanza.......

Non mi aspetto nulla da questi .....:-?.....non mi ricordo più che terminologia usava Stock :D....vuoto di memoria :D

Comunque mi aspetto obbiettivi raggiunti dagli swap.......Dallara non fallirà
vero ma questo punto basta poco per far salire tutto in un botto
io rimango positivo a questi prezzi siamo in una botte di ferro :)
cedole maturano abbassano prezzo di carico
 

tommy271

Forumer storico
EURO: DELORS, E' SUL PRECIPIZIO MA TUTTI FANNO FINTA DI NIENTE




11:19 26 AGO 2011

(AGI) - Roma, 26 ago. - "Bisogna ritrovare un equilibrio tra la politica, l'economia e le esigenze sociali, come fu agli albori della costruzione europea".
Lo dice in una lunga intervista a 'la Repubblica' l'ex presidente della Commissione europea Jaques Delors, per il quale e' necessario intervenire subito: "L'euro e' sull'orlo del precipizio e tutti fanno finta di niente".
Delors e' in procinto di partire per la Germania dove andra' a spiegare "agli amici tedeschi" che "avranno molto piu' da perdere che da guadagnare se continueranno a rifiutare le obbligazioni europee".
L'Europa, continua, soffre per una "insufficienza di leadership.
Oggi non ci sono piu' quattro o cinque dirigenti capaci di avere una visione che superi il brevissimo periodo". "C'e' un deficit di politica e di coraggio".
Per Delors, ancora, i casi Grecia, Irlanda e Spagna sono anche frutto di negligenza: "Nessuno ha visto o voluto vedere. Esiste una responsabilita' collettiva dei membri dell'Eurogruppo per la situazione in cui siamo precipitati".
(AGI) .
 

Topgun1976

Guest
Ciao Topgun, si adesso è a rischio, ma lo scenario potrebbe cambiare nei prossimi sei mesi (es. Eurobond). Solo per questo sto entrando nel 2012, ma solo con la liquidità che mi proviene dalle cedole. Sto studiando di vendere parzialmente anche la 6% e 6,5% del 19 (piccole quantità le ho già nei book, da due o tre giorni), ma oscillazioni nei prezzi non rendono rapidissimo il giochetto.
Ciao, ciao, Giuseppe

Chiaramente bisogna stare sul Book tutto il giorno e aspettare il momento,non è facile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto