Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frmaoro

il Fankazzista
Stock, ormai ci facciamo tutti delle contorsioni mentali peggio di certi analisti ... :lol::lol::lol:.
In linea di massima può essere ragionevole la tua analisi intorno al "2014", non campata per aria. Infatti ci ricordiamo tutti, lo scorso anno, le ipotesi di riscadenziamento andavano sino al 2014 coincidendo con il picco massimo dei rimborsi sui bond.
Ho letto anch'io la lettera dove di parla di swap dei titoli entro il 2014, estensibili al 2020. Mentre nei giorni scorsi più fonti allargavano il discorso al 2024 per rientrare nel 90% di adesioni.
A questo punto direi che le adesioni ci sono ...
Non credo possano obbligatoriamente includere nello swap anche il retail in questa operazione: manca chiaramente il tempo tecnico.
Semprechè non decidano di agire coercitivamente, ma allora parliamo di altra cosa.
scusa tommy ma il rendimento al 35% della 2014 non ti dice nulla??????????????????
 

StockExchange

Forumer storico
La sintesi è un dono di Dio.

Che io non ho :D
Scherzi a parte....
Volevo già scusarmi nel titolo del post per la lungaggine, ma il titolo ha un limite di caratteri ed era più importante richiamare l'attenzione degli afficionados delle corte.
Temevo che la lunghezza del post fosse un discreto deterrente alla sua lettura e comprensione. :D
Ma quello che espongo, in termini strategici ha una certa rilevanza....
E poi era uno sfogo grafomane...:D
Perchè neanche ho fatto in tempo a fare il rollaggio del portafoglio e Venizelos va a fare come unica data citata proprio quella che ho preso io :wall:... apparentemente modificando il modello con cui intendono procedere.
 

tommy271

Forumer storico
scusa tommy ma il rendimento al 35% della 2014 non ti dice nulla??????????????????

Io vedo l'appiattimento della curva.
Il discorso che gli istituzionali abbiano alleggerito in vista dello swap per prendersi delle scadenze più lunghe a costo inferiore per poi swappare il tutto, un pò come dice AAAA47, mi sembra ragionevole.
Ad ogni modo - come diceva Giub - tutto dipende dallo scenario che intendiamo perseguire.

Comunque ho provato anch'io a tentare uno switch delle mie 17 e 18 (a costo zero) ma non ci sono riuscito.
Forse sono stato fortunato? :lol::lol::lol:.
 
Ultima modifica:

PASTELLETTO

Guest
Non ho bisogno di soldi per il momento e aspetto i mesi che verranno, però mi dispiacerebbe prenderlo nel q, anche solo il 20% - 51%.
Russia, come va?
 

frmaoro

il Fankazzista
Io vedo l'appiattimento della curva.
Il discorso che gli istituzionali abbiano alleggerito in vista dello swap per prendersi delle scadenze più lunghe a costo inferiore per poi swappare il tutto, un pò come dice AAAA47, mi sembra ragionevole.
Ad ogni modo - come diceva Giub - tutto dipende dallo scenario che intendiamo perseguire.

Comunque ho provato anch'io a tentare uno switch delle mie 17 e 18 (a costo zero) ma non ci sono riuscito.
Forse sono stato fortunato? :lol::lol::lol:.
il mercato analizza tutti gli scenari e fa una sintesi nei prezzi è vero che il mercato può sbagliare ma possiamo sbagliare anche noi quindi occhio hai rendimenti che esprimano quasi sempre il grado del rischio
 

tommy271

Forumer storico
il mercato analizza tutti gli scenari e fa una sintesi nei prezzi è vero che il mercato può sbagliare ma possiamo sbagliare anche noi quindi occhio hai rendimenti che esprimano quasi sempre il grado del rischio

La partita è difficile.
Non rimane altro che accontentarsi ... ognuno con i suoi PMC e relativi rendimenti.
 

tommy271

Forumer storico
Ue, partecipazione swap Grecia non dovrebbe mancare target 90%

venerdì 26 agosto 2011 12:40



BRUXELLES, 26 agosto (Reuters) - La Commissione europea ha detto stamane che non vede ragione che la partecipazione degli investitori privati al piano di swap del debito greco possa essere lontana dal target del 90%.
Stamane la Grecia ha posto come condizione per procedere con lo swap del suo debito, fattore cruciale per il secondo piano di salvataggio, una partecipazione del settore privato al 90%. Ieri le stime arrivavano a una quota del 60/70%.
La Commisione stamane ha aggiunto che è prematuro speculare sull'esito della partecipazione.
 

500$

Forumer attivo
curve-rendimenti-PIIGS-1024x740.png



dalla structure curve viene fuori un rendimento stellare a 1 anno (50%).....:help::help:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto