Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

StockExchange

Forumer storico
Ripeto, il motivo per cui mi sono convinto allo swap con le corte è perchè ormai sembrava abbastanza evidente che sarebbero stati interessati tutti i titoli fino al 2020, al limite anche 2024, 2026 e che l'oggetto dello swap sarebbero stati nuovi titoli allungati di x anni dalla scadenza originaria o al limite consolidati tutti a una data remota.
Nell'ipotesi comunque di poter sperare anche nell'hold out di noi retail, non vedevo nessun particolare rischio e solo upside possibili, nel passare a scadenze più brevi, a patto di pagarle al 50% come ulteriore strategia difensiva all'eventuale haircut brutale.
Per cui la brevissime 2012 non mi hanno mai convinto.
Men che meno lo sproposito di quelle più prossime del 2012, addirittura sopra 80%, quando secondo me non hanno assolutamente nessuna probabilità in più di arrivare a meta che non l'Agosto 2012, notevolmente più economica.
Ormai si dovrà arrivare imminentemente a una soluzione di ampio respiro.
Non si può continuare a rosicchiare scadenze un mese per l'altro,
Se il retail può incassare la Maggio 2012, allora può incassare anche la Agosto 2012 e anche la Agosto 2014 e la 2019 etc etc....
Non concordo con Russia che, nelle more, la 2012 la paghino e poi si sfascia tutto...se si sfascia sarà a settembre-ottobre, tanto più danno di così alle borse non lo possono fare. O quasi....

Resta solo da capire ora se vogliono rispolverare il modello di procrastinare solo le date nell'arco del pacchetto di aiuti con copertura 2012-2014.
 
Ultima modifica:

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Ripeto, il motivo per cui mi sono convinto allo swap con le corte è perchè ormai sembrava abbastanza evidente che sarebbero stati interessati tutti i titoli fino al 2020, al limite anche 2024, 2026 e che l'oggetto dello swap sarebbero stati nuovi titoli allungati di x anni dalla scadenza originaria o al limite consolidati tutti a una data remota.
Nell'ipotesi comunque di poter sperare anche nell'hold out di noi retail, non vedevo nessun particolare rischio e solo upside possibili, nel passare a scadenze più brevi, a patto di pagarle al 50% come ulteriore strategia difensiva all'eventuale haircut brutale.
Per cui la brevissime 2012 non mi hanno mai convinto.
Men che meno lo sproposito di quelle più prossime del 2012, addirittura sopra 80%, quando secondo me non hanno assolutamente nessuna probabilità in più di arrivare a meta più della Adosto 2012, notevolmente più economica.
Ormai si dovrà arrivare imminentemente a una soluzione di ampio respiro.
Non si può continuare a rosicchiare scadenze un mese per l'altro,
Se il retail può incassare la Maggio 2012, allora può incassare anche la Agosto 2012 e anche la Agosto 2014 e la 2019 etc etc....
Non concordo con Russia che, nelle more, la 2012 la paghino e poi si sfascia tutto...se si sfascia sarà a settembre-ottobre, tanto più danno di così alle borse non lo possono fare. O quasi....

Resta solo da capire ora se vogliono rispolverare il modello di procrastinare solo le date nell'arco del pacchetto di aiuti con copertura 2012-2014.

Certo che sei piuttosto negativo fratello :lol:

Si tira a canpà stock....tutto quì......

Non ci sono le condizione per fare diversi default......e si vive mese per mese :lol:

In ogni caso.....personalmente non credo neppure al default.....anche se nei fatti mi proteggo con tutto il portafoglio sotto i 50 :D
 

frmaoro

il Fankazzista
Ripeto, il motivo per cui mi sono convinto allo swap con le corte è perchè ormai sembrava abbastanza evidente che sarebbero stati interessati tutti i titoli fino al 2020, al limite anche 2024, 2026 e che l'oggetto dello swap sarebbero stati nuovi titoli allungati di x anni dalla scadenza originaria o al limite consolidati tutti a una data remota.
Nell'ipotesi comunque di poter sperare anche nell'hold out di noi retail, non vedevo nessun particolare rischio e solo upside possibili, nel passare a scadenze più brevi, a patto di pagarle al 50% come ulteriore strategia difensiva all'eventuale haircut brutale.
Per cui la brevissime 2012 non mi hanno mai convinto.
Men che meno lo sproposito di quelle più prossime del 2012, addirittura sopra 80%, quando secondo me non hanno assolutamente nessuna probabilità in più di arrivare a meta che non l'Agosto 2012, notevolmente più economica.
Ormai si dovrà arrivare imminentemente a una soluzione di ampio respiro.
Non si può continuare a rosicchiare scadenze un mese per l'altro,
Se il retail può incassare la Maggio 2012, allora può incassare anche la Agosto 2012 e anche la Agosto 2014 e la 2019 etc etc....
Non concordo con Russia che, nelle more, la 2012 la paghino e poi si sfascia tutto...se si sfascia sarà a settembre-ottobre, tanto più danno di così alle borse non lo possono fare. O quasi....

Resta solo da capire ora se vogliono rispolverare il modello di procrastinare solo le date nell'arco del pacchetto di aiuti con copertura 2012-2014.
concordo si gioca tutto ora o la va o la spacca
 

giub

New Membro
....Dallara ce la farà....

La domanda giusta semmai è: che ne faranno di tutta la liquidità i Greci? :lol:

vai Dallara!!!
E il quartetto Trichet-Bini Smaghi-Venizelos-Junker è con lui!

Il concerto sarà aperto dalla cover band "The True Finns"
 

Allegati

  • cdgu_29229.jpg
    cdgu_29229.jpg
    290,4 KB · Visite: 213
  • finns.jpg
    finns.jpg
    15,8 KB · Visite: 210

frmaoro

il Fankazzista
l'importante è proteggersi sempre (sotto i 50) fondamentale si dorme meglio :up: anche se ti sembra un angelo sceso sulla terra non ti fidare
 
Ultima modifica:

sboom69

Forumer attivo
Prima o poi l' acqua scenderà :D

Mi stò godendo i migliaia di litri di latte Greci :D

Ora, non fallirà nessuno.......Gli Swap andranno bene......Dallara ce la farà....

La domanda giusta semmai è: che ne faranno di tutta la liquidità i Greci? :lol:


o faranno il buyback a noi, oppure aumenteranno le pensioni e abbasseranno l'età per andarci, ripristineranno la 13 e 14, e manderanno un bigliettino di auguri per natale a 200 milioni di europei, sino al 2041 :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto