Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PASTELLETTO

Guest
non ti dimenticare maiiiiiiiiiiiiiiiii
la formula d'oro
rischio - rendimento
non ha senso parlare solo di rendimentoooooooooooooooooooooooo

No aspetta, mi riferivo proprio ai figli.
Un discorso generale di vita :D.
E per il rischio qui mi pare che la soglia la spostino a loro piacimento dall'alto in basso come gli pare a seconda di come si svegliano la mattina.
Quindi siccome non mi va di regalare altre commissioni alla banca resto sulla maggio '12 e me la gioco.

http://www.chicagotribune.com/busin...uro-zone-will-survive-20110826,0,921659.story

"..."A consensus is emerging among economists which is it would be better in terms of contractual complexity for Germany to leave than for Greece to leave," he said.

Should debt-ridden countries like Greece leave the euro area, their national currencies would devalue, making it more difficult to repay euro-denominated debt..."


"...Were a stronger country like Germany to leave, the argument goes, it would be better placed to service its debt because its currency would probably rise against the euro. Therefore the struggle to extract itself from the contractual maze of leaving the bloc would be greatly diminished..."
 
Ultima modifica di un moderatore:

StockExchange

Forumer storico
Se a uno dell'eredità per i figli non gliene frega niente, che si arrangiassero, è grave?

Guarda io dicevo per lo più per sottolineare che su una 2037 o 2041 non stai tanto a preoccuparti del gain possibile in conto capitale quanto del flusso cedolare alto che otterresti. E sarebbe già buono pure se alla fine ti restituissero quello che ci hai messo comprando al 60% di sconto.
Se poi ti danno 100% hai fatto bingo e il capitale iniziale è stato pure straprotetto dall'inflazione oltre ad aver reso un flusso cedolare altissimo.
Solo che incassato a data così remota mi sembrava carino il riferimento alle successive generazioni.
Per il resto ognuno poi fa come crede, secondo la propria filosofia.
Non andava preso alla lettera...;)
 

frmaoro

il Fankazzista
Il programma si applica ai titolari di obbligazioni con scadenza compresa tra greci questa estate e l'estate del 2014 fino al 2020, che sono disposti a cambiarli in obbligazioni a lungo termine a un tasso di interesse più bassi.
non capisco
 

Zebro

Valar dohaeris
Guarda io dicevo per lo più per sottolineare che su una 2037 o 2041 non stai tanto a preoccuparti del gain possibile in conto capitale quanto del flusso cedolare alto che otterresti. E sarebbe già buono pure se alla fine ti restituissero quello che ci hai messo comprando al 60% di sconto.
Se poi ti danno 100% hai fatto bingo e il capitale iniziale è stato pure straprotetto dall'inflazione oltre ad aver reso un flusso cedolare altissimo.
Solo che incassato a data così remota mi sembrava carino il riferimento alle successive generazioni.
Per il resto ognuno poi fa come crede, secondo la propria filosofia.
Non andava preso alla lettera...;)

E, QUINDI, una bella Ggb Ott22 Eur 5,9% INTORNO AI 45,00 non sarebbe un buon compromesso cedola/prezzo/scadenza ? Cioè una duration intrigante?
 

500$

Forumer attivo
The €109bn second bail-out for Greece is practically dead on arrival. The dispute between Finland and other eurozone member states over its collateral deal with Athens is the latest setback. The package is already undermined by the limited scope of private sector participation, while Greece is groaning under the burden of meeting its fiscal targets. Even if the Finnish dispute is resolved, the package will not prevent a default by Greece: two-year Greek bonds now yield 46 per cent.
The bail-out package has one overriding flaw – it was designed more to help European banks maintain the fiction that their exposure to Greece was secure than to provide relief for Athens. Even bankers, however, are coming around to the view that the centre cannot hold and are starting to write down their Greek exposure. The collateral dispute may hasten that trend by driving a coach and horses through the convention that new debt does not take priority over existing debt.

It beggars belief that the Greek authorities would enter into such a potentially damaging unilateral deal, under which they have agreed to grant Finland collateral worth 20 per cent of the value of Helsinki’s contribution to the second bail-out. While there is no immediate urgency to ratify the bail-out – Athens has sufficient financing under its original €110bn bail-out from last year to finance its debts until the end of 2011, at least – the dispute is further proof of how politically difficult the crisis has become for policymakers.
The second bail-out throws good money after bad. Citigroup Global Markets estimates that Greece will have to write off at least two-thirds of its debt (other than its debt to the International Monetary Fund), probably in 2013/14, to bring its debt to gross domestic product ratio into line with the eurozone average of 80 per cent. The past few days have brought that reality closer.


in pratica citi annuncia un haircut del 65% circa sulla Grecia. Bello altino direi. Allucinante che la UE non abbia saputo gestire la sistuazione grecia. I greci sono solo il 3% del PIL europeo e invece li abbiamo lasciati fallire inesorablmente. Amen.
Cmq se l'haircut sarà del 65% bisognerebbe comprare almeno sotto i 50/100 e si rischierebbe anche lì di perdre un 15% dell'investito....
IL punto ora è capiere quando farà default. (2012? 2013? 2014? ...Di più non credo.)
 

giub

New Membro
la 2012 quota quota a 73/100. Mal che vada cuttano e tagliano quanto? tra i 50 -60% , di più davvero non credo. Quindi mal che vada perdi dai 23 ai 33% del capitale investito, invece di guadagnarci altrettanto.
Quindi se uno investe 10k di nominale paga 7,3K e rischia di perdere 2,3k....Insomma la perdita è esigua. Sinceramente stare sulle lunghe per poi trovarsi incastrato è peggio secondo me....Meglio riaverli subito i soldi....
sai quale è il timore? Che oltre a cuttare, oppure al posto di, ti fanno un regalo alla Argentina....swap "spintaneo" con bond trentennali al 2%.....
Più in generale temo di ritrovarmi, anche senza default, titoli fuori mercato e/o de-listati...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto