Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PASTELLETTO

Guest
dalla structure curve con rendimento annuale sopra il 50% non può essere che dafault. Il mercato scommette sul fallimento greco. A mio avviso più chiaro di così non si può. Chiusa la partita:wall::wall:

Ribadisco: i miei complimenti all'Europa e all'Euro per l'unità e la fratellanza dimostrata. :wall:

Europa = :titanic:

può essere. Cmq oramai il default è praticamente sicuro. Complimenti all'Europa e all'Euro.:wall::wall:
Fai conto che secondo citi devono tagliare di un 66% il debito, lo faranno in tanti modi: cut sul nominale, riscadenziamento, abbassamento delle cedole. Bisognerà capire se si accetta un default nell'euro o la Grecia verrà cacciata....Io non credo che passerà alla dracma (sarebbe un precedente davvero pericoloso).

Ieri mi stavi super ottimista.
Adesso suggerisci la pistola.
Secondo me da ieri non è cambiato assolutamente niente a parte un po' di speculazione normale, soprattutto con la Grecia che spinge per lo swap con messaggi minatori e gli ultimi arrivati che si svegliano all'ultimo minuto, appunto, chiedendo collaterali.
Niente panico.
Secondo me se il mercato fosse sicuro di un hc, già saremmo a 50 con la 2012...vista la rapidità con cui è scesa dal picco ad 83, praticamente senza basi a parte le notizie che si rincorrono.
Insomma siamo alle battute finali è chiaro che non può essere una cosa tranquilla.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Grisù

Forumer attivo
dalla structure curve con rendimento annuale sopra il 50% non può essere che dafault. Il mercato scommette sul fallimento greco. A mio avviso più chiaro di così non si può. Chiusa la partita:wall::wall:

Che fesseria, con obiettivo 80% di deficit/pil insieme alla Grecia segue anche l'Italia.
I report di Citi peccano per conoscenza e sono solo un minestrone di scemenze.

Questo non esclude che la Grecia fallisca o più probabilmente esca dalla zona euro ma non per le ragioni descritte nel report dei braccianti rubati all'agricultura.
 

Zebro

Valar dohaeris
Questo non esclude che la Grecia fallisca o più probabilmente esca dalla zona euro ma non per le ragioni descritte nel report dei braccianti rubati all'agricultura.

Se la soluzione va verso quella direzione allora, comprare 2012 a stecca!
Un'uscita dalla ZE non può avvenire in un lampo..
 

500$

Forumer attivo
Calma, nulla di tutto ciò è ancora successo.
Il mercato, appunto, scommette

zebro, siamo governati da dei personaggi che hanno a cuore solo e unicamente la loro poltrona, L'europa ha già fallito, sia che la grecia viva sia che muoia, non ha saputo minimamente dimostrare l'unità che doveva mostrare al resto del mondo. La germania si è chiusa egoisticamente nei propri interessi. Facciamo pena, questa è la verità. La grecia è solo il 3% del PIL, le mosse le ha fatte, non si può predendere che i cittadini vadano a vendersi anche il sangue mettendolo dentro alle bottiglie...Che caz.. vuole la germania, è lei che ha inventato sta trappola dell'Euro, lei che ciha guadagnato con il suo export e con un euro debole. Siamo a 1,4 circa sul dollaro, se non ci fossere italia, spagna, porto, grecia irlanda l'euro starebbe tranquillamente sopra i 2,5 - 3 sul dollaro. Un rapporto di cambio da mettere in ginocchio la germania (spero che la Merkel legga). La germania vuole la botte piena e la moglie ubriaca. Dai forza, usciamo tutti insieme e vaff....Che io con questi giochetti del caz. (ti aiuto e non ti aiuto) mi sono stufato. Fuori tutti e rimanga lei con il suo Euro, poi incominci a tremare perchè noi con la lira esporteremo il triplo di lei, vuoi vedere come si rivalta il nostro "made in italy"?
 

Grisù

Forumer attivo
IMF: Troika to complete the 5th review of the Greek program by Sep 5
An IMF spokesman said that the IMF/EU reps will most probably complete the fifth review of Greece's program on September 5, while the review will not consider the GGB exchange scheme. The spokesman also said that given that all agreements are in place, the IMF will consider the approval of the next tranche of the loan by end September. He also noted that Greece has not requested a follow up program that could require additional IMF and EU funding.
 

giub

New Membro
Secondo me se il mercato fosse sicuro di un hc, già saremmo a 50 con la 2012...

se guardiamo a cosa dice il mercato, allora si può dire che il mercato è QUASI sicuro del hc....
Si tende a pensare che a parte noi, tutto il resto del mondo, che può liberamente acquistare GGB, sia così sprovveduto e stupido da non saper approfittare del 50% annuo....ogni tanto occorrerebbe guardarsi dal di fuori e pensare che noi non siamo un gruppo di geni con accesso ad informazioni privilegiate....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto