Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

500$

Forumer attivo
ciao 500 dollari non sono d'accordo tu pensi che le banche abbiano venduto al retail? non scherziamo semmai a qualche fondo speculativo noi abbiamo 1 piccolissima quota di bond neanche ci cagano l'unica cosa da fare e che faccessero questo benedetto allungamento delle scafenze e subito sul secondario comprarsi il debito tramite efs vorrei vedere quanti di noi se li comprassero a 65 non li venderebbero e poi piano di privatizzazione e 1 altra manovrina per rientrare nei parametri debito pil ciao tommy ottobre e' vicino ciao tommy

caro buttozzo, prova anche a pensare al trappolone che può esser stato creato. Europa (germania) per coinvolgere i privati decide di fare una ristrutturazione volontaria. Ovviamente questa ristrutturazione può essere fatta solo forzando le banche (il retail non consentirebbe mai). Ora, il retail si sente più sicuro perchè la ristrutturazione è volontaria e la politica si è messa d'accordo con gli istituti finanziari per lo swap ( non fido , badate bene, nè dei primi nè dei secondi). A questo punto le banche dopo aver detto "sì", approfittano della fiducia dei retail per scaricare. Al momento dello swap dicono: " Ops , mi dispiace , io ,come promesso, faccio lo swap ma di titoli non ne ho più....". A quel punto (come da progetto, la germania si incaz.za, la grecia si incaz.za, e dicono: " ok allora ristrutturiamo tutto e stop".
COme al solito il retail paga, l povera gente paga, i grossi guadagnano e vincono sempre.

CHi paga sarà sempre la povera gente e il piccolo risparmiatore in borsa. Da sempre è stato così.
 

sboom69

Forumer attivo

lo dico senza polemica , è una mia opinione personalissimaaaaaaaa, ma tremonti non ha mai capito niente in anticipo , ha sempre e solo cercato di spiegare le cose DOPO, quando il più cretino di noi, io, le aveve già viste, non vorrei fare facili battute, il momento è più grave di quanto sembra, ma usa droghe ritardanti quell'uomo, non mai fatto una cosa che prevenisse, ha fatto 3/4/5 manovre negli ultimi due mesi dicendo che tutto era a posto eppoi... visti i risultati, lo prende l'europa da un orecchio e anche lei gli chiede di cambiare pusher.... ma va laaaaaaaaaaaaaaaaaa tremorti
 

sboom69

Forumer attivo
caro buttozzo, prova anche a pensare al trappolone che può esser stato creato. Europa (germania) per coinvolgere i privati decide di fare una ristrutturazione volontaria. Ovviamente questa ristrutturazione può essere fatta solo forzando le banche (il retail non consentirebbe mai). Ora, il retail si sente più sicuro perchè la ristrutturazione è volontaria e la politica si è messa d'accordo con gli istituti finanziari per lo swap ( non fido , badate bene, nè dei primi nè dei secondi). A questo punto le banche dopo aver detto "sì", approfittano della fiducia dei retail per scaricare. Al momento dello swap dicono: " Ops , mi dispiace , io ,come promesso, faccio lo swap ma di titoli non ne ho più....". A quel punto (come da progetto, la germania si incaz.za, la grecia si incaz.za, e dicono: " ok allora ristrutturiamo tutto e stop".
COme al solito il retail paga, l povera gente paga, i grossi guadagnano e vincono sempre.

CHi paga sarà sempre la povera gente e il piccolo risparmiatore in borsa. Da sempre è stato così.
ciao 500$,il ragionamento potrebbere anche filare, le banche non sono manco elette per cui se ne fotto.no ancor più dei politici, e si sostengono l'un l'altro facendo affondare noi, ma credi veramente che il noi piccoli retail abbiamo veramente potuto assorbire, almeno dal 21 luglio in poi, cosi tanti bonds greci, dopo le scotture che molti hanno preso da maggio 2010, mi sembra strano che 10 o 100 Russiabond e simili abbiano potuto acquistare e sopportare il peso della valanga bancaria, lo chiedo senza ironia, facendo capaci le banche di tutto, ciao
 
Ultima modifica:

500$

Forumer attivo
semplicemente dico che non so quello che è successo, ma la sensazione è che le banche abbiano scaricato vagonate di debito greco. Più passa il tempo più la 2012 devono regalarcela se non vogliono un default incontrollato. La 2012 non riesce a stare dentro a un meccanismo di stabilità : è troppo corta la scadenza. Devono restituirla.[/QUOTE]

Scusa, ma non avevi scritto qualche post fa che la 2012 è impossibile che ce la diano a 100 ???
Ciao, Giuseppe

no forse non mi sono inteso bene. La mia opinione èche il mercato scommette al 100% che la grecia non restituisca il nominale sulla 2012 ( e questo loleggiamo nellequotazione). Cosa farà l'Europa e l'euro però non lo so. Perchè domani la Germania si può alzare e dire:" basta, mi sono stancata!!!" E a ordine alla BCE di icomprare tutto il debito greco sul secondario, Oppure di swappre in E-bond....Che ne so io.
Io dico che,secondo il mercato, La 2012non dovrebbe rimborsare 100....Secondo il mercato.GLi eventi Greci però n dipendono da noi, E magari la 2012 viene rimbosata semplicemene perchè non si fa in tempo a mandare un prospetto al retail di ristrutturazione. Le altre vengono cuttate con la mannaia. Che ne sappiamo, La cosa certa è :" La grecia è un scommessa".
 

dierre

Forumer storico
caro buttozzo, prova anche a pensare al trappolone che può esser stato creato. Europa (germania) per coinvolgere i privati decide di fare una ristrutturazione volontaria. Ovviamente questa ristrutturazione può essere fatta solo forzando le banche (il retail non consentirebbe mai). Ora, il retail si sente più sicuro perchè la ristrutturazione è volontaria e la politica si è messa d'accordo con gli istituti finanziari per lo swap ( non fido , badate bene, nè dei primi nè dei secondi). A questo punto le banche dopo aver detto "sì", approfittano della fiducia dei retail per scaricare. Al momento dello swap dicono: " Ops , mi dispiace , io ,come promesso, faccio lo swap ma di titoli non ne ho più....". A quel punto (come da progetto, la germania si incaz.za, la grecia si incaz.za, e dicono: " ok allora ristrutturiamo tutto e stop".
COme al solito il retail paga, l povera gente paga, i grossi guadagnano e vincono sempre.

CHi paga sarà sempre la povera gente e il piccolo risparmiatore in borsa. Da sempre è stato così.

saro ingenuo, ma io alla tua analisi non ci credo. Mi sembra a dir poco fantasiosa.

PS

neanche io mi fido delle banche e politici.
 

giutrader

Forumer attivo
caro buttozzo, prova anche a pensare al trappolone che può esser stato creato. Europa (germania) per coinvolgere i privati decide di fare una ristrutturazione volontaria. Ovviamente questa ristrutturazione può essere fatta solo forzando le banche (il retail non consentirebbe mai). Ora, il retail si sente più sicuro perchè la ristrutturazione è volontaria e la politica si è messa d'accordo con gli istituti finanziari per lo swap ( non fido , badate bene, nè dei primi nè dei secondi). A questo punto le banche dopo aver detto "sì", approfittano della fiducia dei retail per scaricare. Al momento dello swap dicono: " Ops , mi dispiace , io ,come promesso, faccio lo swap ma di titoli non ne ho più....". A quel punto (come da progetto, la germania si incaz.za, la grecia si incaz.za, e dicono: " ok allora ristrutturiamo tutto e stop".
COme al solito il retail paga, l povera gente paga, i grossi guadagnano e vincono sempre.

CHi paga sarà sempre la povera gente e il piccolo risparmiatore in borsa. Da sempre è stato così.

300 mld di titoli greci in mano al retail?

Sicuramente le banche hanno scaricato... ma volumi non importanti al retail che secondo ultime statistiche dovrebbe avere un 10% del totale del debito ellenico.
 

500$

Forumer attivo
saro ingenuo, ma io alla tua analisi non ci credo. Mi sembra a dir poco fantasiosa.

PS

neanche io mi fido delle banche e politici.


ma che analisi :D:D:D:D

Era solo un pensiero pessimistico. Per dirti che in un costesto del genere tutto può essere.

Potrebbe anche essere unaltra cosa:

Ad eempio che il buy back è già iniziato e nel migliore dei modi: cioè non dichiarandolo e creando confusione e panico di modo che si possa addirittura cominciare a comprare con prezzi in discesa oppure comprare quand i prezzi sono belli bassi.

Insomma la grecia è una scommessa. 50% -50%.

Io se sono qui è perchè vorrei capire qualcosa (nel limite) e magari buttare la mia scommessa. Guardo solo 2012 e max 2013.

Insoma si vedrà. La mia speranza è che Russia bond si porti a casa il bottino. E con lui altri. E magari anch'io, quando e se entrerò.

MA siamo qui anche per essere pessimisti. Le inch... sono dietro l'angolo per il piccolo risp.:rolleyes::rolleyes::V
 
Ultima modifica:

500$

Forumer attivo
300 mld di titoli greci in mano al retail?

Sicuramente le banche hanno scaricato... ma volumi non importanti al retail che secondo ultime statistiche dovrebbe avere un 10% del totale del debito ellenico.

E' quello che spero. Ma delle banche fetenti non mi fido. Possibile che non riusciamo a reperire dati abbastanza buoni di quanto attualmente sia in pancia a istituzionali e quanto a retail???:-?
 

EDESMO

GGB: Est!, Est?, Est.....
no i tioli di stato rimangono al 12,5%

no.gif
no.gif
no.gif

il capital gain 2012 dei tds sarà tassato al 20% dopo averlo rettificato al 62,50%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto