Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PASTELLETTO

Guest
E' quello che spero. Ma delle banche fetenti non mi fido. Possibile che non riusciamo a reperire dati abbastanza buoni di quanto attualmente sia in pancia a istituzionali e quanto a retail???:-?

Quello che non capisco è come, un semplice crollo delle quotazioni dovuto a notizie interpretate emotivamente, a quanto pare dal mercato, mentre potrebbero far semplicemente riferimento ad un' "ansia da prestazione" dei coinvolti nello swap (che ormai sono alle strette, con la Grecia che dice: sbrigatevi o lo swap non si fa e alcuni che rispondono sì, ma vogliamo ulteriori garanzie), abbiano provocato un simile testacoda, da parte tua e di altri.
Sull'azionario accade spesso che ci siano crolli su notizie che nulla hanno a che vedere coi fondamentali, ma solo basati su frustrazione / emotività.
Nelle condizioni in cui versa la Grecia, con una situazione del cazz0 e un default imminente, è chiaro che qualsiasi scureggina fa il suo effetto.

E' certamente vero che possono mettercelo nel BdC in qualsiasi modo e l'ho sempre pensato anche io, però, dare per certo un hc o un default o uno tsunami sulla base di quanto accaduto è, secondo me, profondamente sbagliato, cioè non ci sono proprio le basi per pensarlo, basta mettere insieme le notizie.
 

500$

Forumer attivo
Quello che non capisco è come, un semplice crollo delle quotazioni dovuto a notizie interpretate emotivamente, a quanto pare dal mercato, mentre potrebbero far semplicemente riferimento ad un' "ansia da prestazione" dei coinvolti nello swap (che ormai sono alle strette, con la Grecia che dice: sbrigatevi o lo swap non si fa e alcuni che rispondono sì, ma vogliamo ulteriori garanzie), abbiano provocato un simile testacoda, da parte tua e di altri.
Sull'azionario accade spesso che ci siano crolli su notizie che nulla hanno a che vedere coi fondamentali, ma solo basati su frustrazione / emotività.
Nelle condizioni in cui versa la Grecia, con una situazione del cazz0 e un default imminente, è chiaro che qualsiasi scureggina fa il suo effetto.

E' certamente vero che possono mettercelo nel BdC in qualsiasi modo e l'ho sempre pensato anche io, però, dare per certo un hc o un default o uno tsunami sulla base di quanto accaduto è, secondo me, profondamente sbagliato, cioè non ci sono proprio le basi per pensarlo, basta mettere insieme le notizie.

hai ragione ma dopo il default Lehman brother qualunque investitore è pofondamente impaurito e soggetto a stress post-traumatico.

Personalmente preferisco pensare negativo e pensare male (dato che ultimamente la storia insegna che i grandi tendono a metterlo nel c... ai piccoli.) dato che a pensar male non si sbaglia mai , per poi vedere le cose andare bene e tirar unsospiro. Piuttosto che gioire come un passerotto.
Sulla grecia, guardo le scadenze brevi. e cerco di interpretare quelle.:rolleyes:
 

EDESMO

GGB: Est!, Est?, Est.....
caro buttozzo, prova anche a pensare al trappolone che può esser stato creato. Europa (germania) per coinvolgere i privati decide di fare una ristrutturazione volontaria. Ovviamente questa ristrutturazione può essere fatta solo forzando le banche (il retail non consentirebbe mai). Ora, il retail si sente più sicuro perchè la ristrutturazione è volontaria e la politica si è messa d'accordo con gli istituti finanziari per lo swap ( non fido , badate bene, nè dei primi nè dei secondi). A questo punto le banche dopo aver detto "sì", approfittano della fiducia dei retail per scaricare. Al momento dello swap dicono: " Ops , mi dispiace , io ,come promesso, faccio lo swap ma di titoli non ne ho più....". A quel punto (come da progetto, la germania si incaz.za, la grecia si incaz.za, e dicono: " ok allora ristrutturiamo tutto e stop".
COme al solito il retail paga, l povera gente paga, i grossi guadagnano e vincono sempre.

CHi paga sarà sempre la povera gente e il piccolo risparmiatore in borsa. Da sempre è stato così.
potrei trovare condivisibile l'ultimo tuo capoverso, quello in blu,
mentre trovo inverosimile la parte precedente,
a mio parere non tieni minimamente in conto i dati reali del mercato,
da aprile/maggio 2010 sono praticamente crollati a zero gli scambi dei GGB, ed anche volendo, una banca che ha svariati milioni/miliardio no potrebbe cederli rapidamente se non per importi veramente marginali,

poi potrebbe anche saltare tutto, ma se avvenisse, di sicuro per motivi diversi dalla tua ipotesi,
stai certo che le banche hanno tutto l'interesse a fare lo swap
mettono 21 in perdita ma si garantiscono il 79 tripla A
e non hanno problemi se diventa 2041

condivido gli interventi di dierre e di giutrader
saro ingenuo, ma io alla tua analisi non ci credo. Mi sembra a dir poco fantasiosa.
PS neanche io mi fido delle banche e politici.
300 mld di titoli greci in mano al retail?
Sicuramente le banche hanno scaricato... ma volumi non importanti al retail che secondo ultime statistiche dovrebbe avere un 10% del totale del debito ellenico.
 

StockExchange

Forumer storico
no i tioli di stato rimangono al 12,5%

no.gif
no.gif
no.gif

il capital gain 2012 dei tds sarà tassato al 20% dopo averlo rettificato al 62,50%

Praticamente state dicendo la stessa cosa. ;)
 

EDESMO

GGB: Est!, Est?, Est.....
.............. Potrebbe anche essere unaltra cosa:
Ad eempio che il buy back è già iniziato e nel migliore dei modi: cioè non dichiarandolo e creando confusione e panico di modo che si possa addirittura cominciare a comprare con prezzi in discesa oppure comprare quand i prezzi sono belli bassi..................
tranquillizzati, ;)
anche questa a mio parere è molto fantasiosa,

quando avverrà un buy back, sarà alla luce del sole, la forma sarà simile ad un OPA
verranno stabiliti dei prezzi di acquisto e delle quantità di acquisto per ciascun titolo interessato, poi, chi vorrà vendere, potrà farlo sino a concorrenza delle disponibilità in denaro!
 

PASTELLETTO

Guest
hai ragione ma dopo il default Lehman brother qualunque investitore è pofondamente impaurito e soggetto a stress post-traumatico.

Personalmente preferisco pensare negativo e pensare male (dato che ultimamente la storia insegna che i grandi tendono a metterlo nel c... ai piccoli.) dato che a pensar male non si sbaglia mai , per poi vedere le cose andare bene e tirar unsospiro. Piuttosto che gioire come un passerotto.
Sulla grecia, guardo le scadenze brevi. e cerco di interpretare quelle.:rolleyes:

Nessuno pretende che uno sia contento come un passerotto, non è che uno deve essere sempre e per forza ottimista, altrimenti significa che ha subito un trauma neurologico.
Semplicemente per quanto mi riguarda sto alla finestra e...

Scommetto che la settimana prossima, massimo la successiva, si risolve tutto e torniamo tutti a cinguettare.

La troika dirà che gli obiettivi non sono stati raggiunti, ma gli sforzi e le possibilità di migliorare ci sono tutti grazie anche a privatizzazioni e commissariamenti da parte degli altri stati europei.
Verrà data una qualche forma di garanzia alla Finlandia e a chi la vuole.
La Merkel continuerà a ripetere che la Grecia non tornerà alla dracma.
 

EDESMO

GGB: Est!, Est?, Est.....
Praticamente state dicendo la stessa cosa. ;)
matematicamente è lo stesso risultato, è il principio applicato che è diverso,
non ho capito la quotatura contraddittoria di 500 ??? :-? :-?

A me sembra di aver capito, ma vorrei delle conferme in merito, che non convenga fare adesso questo genere di operazioni se si considera l'aspetto fiscale.
Le perdite ante 2012 verranno conteggiate al 62,5%, quindi se si vuole vendere in perdita converrebbe farlo a gennaio quando la minus verrà calcolata al 100%
ai fini dell'imposta per i GGB non cambia nulla
l'aliquota passa al 20 con peso 62,5 cioè uguale a prima!
 

Allegati

  • tmp03a.jpg
    tmp03a.jpg
    31,7 KB · Visite: 279

StockExchange

Forumer storico
500$ è in piena sindrome bipolare maniaco-depressiva :D
E il bello è che non è neanche dentro ma sta aspettando il momento buono per entrare...:D
Mi raccomando, quando decidi di entrare fai buona scorta di sali di litio, perchè con i GGB ne avrai comunque bisogno :D
Con simpatia ci mancherebbe....;)
Io nel mio piccolo mi ci sto mangiando il fegato da ormai un anno.
E per esperienza, essendo ormai trattata a livello totalmente speculativo ogni minima notizia che riguarda la Grecia, ti assicuro che le migliori entrate si fanno quando dilaga il panico.
Mi viene da ridere se penso a chi avrà provato l'entrata opportunistica a luglio dopo la decisione dell'UE e l'apparente ratifica definitiva del salvataggio 2.0.
Pensate chi ha comprato over 60 le medio-lunghe (molte emissioni medio-lunghe che negli ultimi due giorni quotavano 50 scarso, i 60 li avevano superati).
Ora sono a -18%.
Che poi secondo me non lo fanno apposta questo teatrino.
Va così, perchè è così che deve andare,è un'intima e fondamentale legge dell'universo. Deriva tutto dal secondo principio della termodinamica.
Non ci sono pasti gratis e non esiste il moto perpetuo.
Se vuoi guadagnare in questa vicenda, ammesso che si rivelerà un'occasione per il retail e non una fregatura globale, devi comprare rischio e fare la tua scommessa prima, non dopo.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
500$ è in piena sindrome bipolare maniaco-depressiva :D
E il bello è che non è neanche dentro ma sta aspettando il momento buono per entrare...:D
Mi raccomando, quando decidi di entrare fai buona scorta di sali di litio, perchè con i GGB ne avrai comunque bisogno :D
Con simpatia ci mancherebbe....;)
Io nel mio piccolo mi ci sto mangiando il fegato da ormai un anno.
E per esperienza, essendo ormai trattata a livello totalmente speculativo ogni minima notizia che riguarda la Grecia, ti assicuro che le migliori entrate si fanno quando dilaga il panico.
Mi viene da ridere se penso a chi avrà provato l'entrata opportunistica a luglio dopo la decisione dell'UE e l'apparente ratifica definitiva del salvataggio 2.0.
Pensate chi ha comprato over 60 le medio-lunghe (molte emissioni medio-lunghe che negli ultimi due giorni quotavano 50 scarso, i 60 li avevano superati).
Ora sono a -18%.
Che poi secondo me non lo fanno apposta questo teatrino.
Va così, perchè è così che deve andare,è un'intima e fondamentale legge dell'universo. Deriva tutto dal secondo principio della termodinamica.
Non ci sono pasti gratis e non esiste il moto perpetuo.
Se vuoi guadagnare in questa vicenda, ammesso che si rivelerà un'occasione per il retail e non una fregatura globale, devi comprare rischio e fare la tua scommessa prima, non dopo.
:up:

Un'idea di non rimanere immobile a vedere le quotazioni scendere...ce l'avevo...ma dopo il tuo post...poi non ho avuto dubbi a muovermi ieri...il resto lo finisco...la prossima settimana...:D
 

StockExchange

Forumer storico
Tremonti al meeting di Rimini:
“Siamo ancora in un videogame dove non c’è ancora il game over e dove i mostri si avvicinano”


:D

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=I_fQGlnRSTM&feature=fvsr]Corrado Guzzanti - Giulio Tremonti ( video poker ) - YouTube[/ame]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto