Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giub

New Membro
C
Sono esempi, ma mi dimostrano una certa coglionaggine, più che cattiveria o rigidità teutonica.


@ Giub : il tizio è di Creta non di Rodi...;)

esatto...si può tutti convenire sulla assoluta mancanza di leadership europea, non solo sulla sua pessima qualità.....
per dirla alla stock....

BUFFONI:D

AZZ, hai ragione...e dire che avevo in mente Rodi.....
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buona Domenica Stefano :). Sapessi quante volte ho verificato a posteriori quella massima :up:.
Giuseppe
sai perchè lo dico Giuseppe.il flusso cedolare annuo di qualsivolgia portafoglio deve essere tale (2,3,4,5,6,7% ecc) e nel caso dei greci mi pare altino:up:.bene ..da qui ci dobbiamo esibire in trade piccoli.non è difficile! intanto che le cedole corrono si riuscirebbe a portare a casa un bel gruzzolo. e qui si evince la paura che c'è in ognuno di noi;quella di pensare a vendere o cambiare le carte in tavola:wall:.io ad esempio dopo aver fatto i conti oggi,con un flusso cedolare del 3% e col "mio trade" porto a casa il 6% netto di flusso di soldi veri e la perdita in portafoglio(22% circa del totale) non mi turba affatto e non escogito nulla per cambiarla..sta li e basta con loss bene in vista:cool:.guardo l'investimento a tempo un anno ora e a Maggio 2012(Maggio 2011 investimento)e non dopo qualche mese si debba fare gain a tutti i costi in questo momento difficile! per quanto mi riguarda tiro le somme,potrei andare anche al 7% di rendimento totale per via dei div.azionari, con una perdita maggiore o minore chi lo sa!.. ma ripeto, quel che conta sono i guadagni consolidati che entrano in cassa e non le perdite virtuali.quelle si recupereranno in futuro e si avranno sempre soldi freschi da tradare se si seguono queste regole.ciao:up:.p.s a mio avviso domattina si potrebbe partire leggermente bassi(titoli di stato) per via del dollaro un po altino su €(1,44)ma credo che si risalga in settimana;)
 
Ultima modifica:

AAAA47

Forumer storico
L'extrarendimento della 2019 dipende non solo dalla cedola più alta, ma dal fatto che te ne devono corrispondere altre 5 dal 2015 in poi, rispetto alla 2014 5,5. E' una differenza di 3 punti di rateo nel 2012-2014 più 6,5x5 gli altri 5 anni: più di 35 punti. :D
....


ora vado di fretta (ti ho cmq mandato un pm molto piu' dettagliato) ma leggendo al volo le prime righe dei post, ho letto questa tua frase...
da dove li prendi i 35 punti??????
chi ha la 2014, nel 2014 riprende 100, a quel punto lo reinveste in un bond di 5 anni al 5% e prende in 5 anni 25 punti e tu ne prendi 32,50, quindi sono 7 punti di "extrarendimento" in CINQUE anni
se invece hai la 2019 5% addirittura non c'e' nessun extrarendimento
se poi hai la 2018 o altreschifezze con cedole piu' basse tipo la 2016 o 2015, addirittura prendi MENO di chi nel 2014 incassa il capitale
ciao!
 

AAAA47

Forumer storico
Si Giub, la convenienza di questo benedetto swich da 2019 a 2012 dipende dagli scenari che potrebbero prospettarsi nei prossimi anni, e non da rigorosi calcoli di matematica finanziaria, come sembrava fino a ieri mattina leggendo questo thd.
Il merito di Stock è aver dimostrato che lo swicth dipende appunto da alcune variabili probabilistiche.
Non dimentichiamo che questo thd è letto da amici silenti, che non postano, ma si fidano di quello che qui leggono.
Il chiarimento certamente permette loro di valutare meglio, senza indurre magari chi non ha piena consapevolezza dei vari scenari a buttarsi a capofitto in operazioni per lui non del tutto convenienti, se ha come obiettivo, per esempio, un alto flusso cedolare per gli anni a venire, cassettando in questi giorni, fidando nel completo salvataggio della Grecia da parte della UE, circostanza questa niente affatto improbabile, e in cui molti di noi credono!
A volte a star fermi ci si guadagna!
:ciao: Ciao, ciao, Giuseppe


da 2019 a 2012, chiamarlo switch e' totalmente sbagliato
significa mettere altri (parecchi) soldi in grecia, aumentando quindi il rischio NOTEVOLMENTE, uno swtich lo si fa se posso MIGLIORARE la mia posizione, non se la devo peggiorare
 

giub

New Membro
ora vado di fretta (ti ho cmq mandato un pm molto piu' dettagliato) ma leggendo al volo le prime righe dei post, ho letto questa tua frase...
da dove li prendi i 35 punti??????
chi ha la 2014, nel 2014 riprende 100, a quel punto lo reinveste in un bond di 5 anni al 5% e prende in 5 anni 25 punti e tu ne prendi 32,50, quindi sono 7 punti di "extrarendimento" in CINQUE anni

dipende da come guardi alla questione....
Se nel 2014 reinvesti a 5 anni al 5%...ma lo compri a 100, la 19 6,5% ti rende il 13% di flusso cedolare visto che l'hai presa 2x1 (ovvero a 50). Quindi hai un 8% in più annuo......8x5=40....più i 3---tot 43 punti.
Ma questo discorso vale poco visto che prescinde dagli scenari....
 

giub

New Membro
da 2019 a 2012, chiamarlo switch e' totalmente sbagliato
significa mettere altri (parecchi) soldi in grecia, aumentando quindi il rischio NOTEVOLMENTE, uno swtich lo si fa se posso MIGLIORARE la mia posizione, non se la devo peggiorare


si, presumo si sia confuso, si intendeva 2019 6,5% vs 2014 5,5% switchate allo stesso prezzo (o quasi)
 

AAAA47

Forumer storico
dipende da come guardi alla questione....
Se nel 2014 reinvesti a 5 anni al 5%...ma lo compri a 100, la 19 6,5% ti rende il 13% di flusso cedolare visto che l'hai presa 2x1 (ovvero a 50). Quindi hai un 8% in più annuo......8x5=40....più i 3---tot 43 punti.
Ma questo discorso vale poco visto che prescinde dagli scenari....

43 punti?
ma stiamo dando i numeri del lotto?
da 35 ora sono diventati 43?
e il raddoppio capitale nel 2014...te ne sarai mica dimenticato? :cool:
 

giub

New Membro
43 punti?
ma stiamo dando i numeri del lotto?
da 35 ora sono diventati 43?
e il raddoppio capitale nel 2014...te ne sarai mica dimenticato? :cool:

Io parlavo solo delle cedole......se prendiamo i punti effettivi senza reinvestimento delle cedole sono circa sette punti, ma è un calcolo che non ha molto senso perchè non mi dici come investi le cedole......
 
Ultima modifica:

500$

Forumer attivo
mi attendo un bel crollo delle corte in attesa del buy back....Se la 2012 va sotto i 70 , o addirittura in area 60, potrebbe essere ua bella scommessa a basso rischio...Vedremo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto