Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

500$

Forumer attivo
Che bello avere queste certezze! Anche contro l'evidenza! Anche contro i migliori e più preparati studiosi! La 2012 sicura al 100%! Io con il gain ci costruirei una solida villa sull'Isola Ferdinadea:D

quale evidenza?

Dimmi cosa non torna dal mio ragionamento , confutamelo.;)
 

500$

Forumer attivo
Non è questione di fede o altro.
Facciamo un esempio pratico e terra terra.....non si fa lo swap perchè la moglie del primo ministro sloveno è stata tamponata da un greco e vuole garanzie che gli ripaghino il paraurti...la situazione si avvita e saltano gli aiuti...cosa succede da quel momento? La fine del mondo?
Ormai la Grecia sembra isolata....gli spread Irlandesi e Portoghesi si sono slegati...l'Italia paga il buffone (infatti adesso abbiamo spread superiori alla Spagan...)
Questo non vuol dire chje io sostenga il default come sicuro, dico solamente che l'escluderlo in maniera categorica prima della fine dell'anno è privo di qualsiasi fondamento credibile...


il default di un paese UE è impossibile. le 2012 sono già storia. Dal 2013 non so.
 

giub

New Membro
quale evidenza?

Dimmi cosa non torna dal mio ragionamento , confutamelo.;)


trovi il mercato e, visto che come si dice il mercato sbaglia, sulla rete una marea di analisi di gente che ne sa multipli più di me..basta che ti leggi anche solo alcune delle analisi postate da Tommy...
 

StockExchange

Forumer storico
Massima importanza. Leggete prego.

Dunque ragazzi, dobbiamo parlare di cose importanti.
Mi sono letto il sito del ministero delle finanze Greco alla pagina delle FAQ.
Ora non voglio seminare il panico. E so che se parto dicendo che non voglio seminare il panico, poi di fatto semino il panico.
Ma sul serio proviamo a ragionare con calma.
Voglio ragionare soprattutto con chi abbia fatto degli switch di recente.
Sarebbe utile ad esempio se leggesse AAAA47.
Al limite anche Russia, ma lui potrebbe non rientrare nel caso particolare perchè credo che al 30/6 non fosse ancora esposto alla Grecia.
Per i cassettisti e quelli rimasti fedeli ai propri titoli che non abbiano fatto rimaneggiamenti prima del 30/6 non cambia nulla.
Se non che, qualora qualcuno di voi preso dal panico stia pensando di alleggerire o liquidare rispetto alla quota che aveva al 30/6, beh potrebbe non poterlo fare.
O meglio materialmente può farlo.
Ma potrebbe essere oggetto di richiesta di swap lo stesso, se la faranno ai privati retail. O comunque subirne le conseguenze qualora si faccia alla fine uno swap forzoso qualora le adesioni vadano a carte 48.

Mi piacerebbe ragionarne con calma, quindi posterò quello che ho capito e gradirei vostre opinioni. Nei prossimi post vado a incominciare.
Se ci siete battete un colpo.
Nel frattempo mi confermate (specie se tra voi c'è qualche bancario che lo sa di per certo) che qualora si voglia avere la fotografia della composizione di un determinato portafoglio, conta la data in valuta della transazione?
Così mi ha confermato l'operatore di Fineco a cui mi sono precipitato a telefonare.
Perchè si da il caso che io proprio il 29 giugno abbia fatto un massiccio acquisto, che mi risulta in valuta al 4 luglio, quindi dovrebbe essere fuori da quella fotografia del 30 giugno e non vincolante.
Mentre al 29 giugno la somma algebrica di acquisti e vendite mi fa risultare che detenevo a quel giorno (quindi anche al 30/6 poichè gli acquisti di quel giorno sono in valuta 4/7) "soli" 50k pezzi.... dico "soli" perchè altrimenti impallidirei se mi dovessi sentire vincolato alla somma detenuta successivamente. :rolleyes:
Se qualcuno può confermarmi, grazie....
Se ci siete datemi un segno di assenso. Gradirei che si possa fare una riflessione sulla questione, è molto importante.
Se potete fare uno straordinario e attardarvi qui sul forum fuori degli orari di mercato direi che è importantissimo.
Più che dell'annosa disamina degli switch, che poi in un certo senso riguarda anche questa pratica.
Inoltre AAAA47 se ci sei e mi leggi, stasera cerca di essere presente perchè è una questione che nella sua complessità potrebbe avere del surreale.
Vado a incominciare? Ci siete?
 
Ultima modifica:

500$

Forumer attivo
trovi il mercato e, visto che come si dice il mercato sbaglia, sulla rete una marea di analisi di gente che ne sa multipli più di me..basta che ti leggi anche solo alcune delle analisi postate da Tommy...

che mi dicono che la grecia è fallita? Ovvio che è fallita....:D:D:D Ma da un pezzo.

Io dico che non può fallire. E' diverso da dire che è fallita da un pezzo.
Mica servono analisi...QUaluque stato in quelle condizioni sarebbe fallito da un pezzo.
non so se lo hai capito ma stanno cercando di ammortizzargli il debito senza farla fallire e uscire dall'euro.

Il concetto non è il fallimento grecia. Ma il fallimento UE. Ritenete che da qui al 2012 la UE non ci sarà più? Impossibile. Possono fare un euro a due velocità ma ci vuole tempo (2013- 2014??), per il momento sosterranno la Grecia fichè potranno inventarsi quacosa. La 2012 è già storia secondo me. Vediamo se mi sarò sbagliato.
 

StockExchange

Forumer storico
Dunque ragazzi, dobbiamo parlare di cose importanti.
Mi sono letto il sito del ministero delle finanze Greco alla pagina delle FAQ.
Ora non voglio seminare il panico. E so che se parto dicendo che non voglio seminare il panico, poi di fatto semino il panico.
Ma sul serio proviamo a ragionare con calma.
Voglio ragionare soprattutto con chi abbia fatto degli switch di recente.
Sarebbe utile ad esempio se leggesse AAAA47.
Al limite anche Russia, ma lui potrebbe non rientrare nel caso particolare perchè credo che al 30/6 non fosse ancora esposto alla Grecia.
Per i cassettisti e quelli rimasti fedeli ai propri titoli che non abbiano fatto rimaneggiamenti prima del 30/6 non cambia nulla.
Se non che, qualora qualcuno di voi preso dal panico stia pensando di alleggerire o liquidare rispetto alla quota che aveva al 30/6, beh potrebbe non poterlo fare.
O meglio materialmente può farlo.
Ma potrebbe essere oggetto di richiesta di swap lo stesso, se la faranno ai privati retail. O comunque subirne le conseguenze qualora si faccia alla fine uno swap forzoso qualora le adesioni vadano a carte 48.

Mi piacerebbe ragionarne con calma, quindi posterò quello che ho capito e gradirei vostre opinioni. Nei prossimi post vado a incominciare.
Se ci siete battete un colpo.
Nel frattempo mi confermate (specie se tra voi c'è qualche bancario che lo sa di per certo) che qualora si voglia avere la fotografia della composizione di un determinato portafoglio, conta la data in valuta della transazione?
Così mi ha confermato l'operatore di Fineco a cui mi sono precipitato a telefonare.
Perchè si da il caso che io proprio il 29 giugno abbia fatto un massiccio acquisto, che mi risulta in valuta al 4 luglio, quindi dovrebbe essere fuori da quella fotografia del 30 giugno e non vincolante.
Mentre al 29 giugno la somma algebrica di acquisti e vendite mi fa risultare che detenevo a quel giorno (quindi anche al 30/6 poichè gli acquisti di quel giorno sono in valuta 4/7) "soli" 50k pezzi.... dico "soli" perchè altrimenti impallidirei se mi dovessi sentire vincolato alla somma detenuta successivamente. :rolleyes:
Se qualcuno può confermarmi, grazie....
Se ci siete datemi un segno di assenso. Gradirei che si possa fare una riflessione sulla questione, è molto importante.
Se potete fare uno straordinario e attardarvi qui sul forum fuori degli orari di mercato direi che è importantissimo.
Più che dell'annosa disamina degli switch, che poi in un certo senso riguarda anche questa pratica.
Inoltre AAAA47 se ci sei e mi leggi, stasera cerca di essere presente perchè è una questione che nella sua complessità potrebbe avere del surreale.
Vado a incominciare? Ci siete?

Io aspetto segni di assenso, che non mi va di parlare solo come i matti.
In questi casi ci vorrebbe la chatroom....:wall:
Dovrebbero metterla come opzione qui su IO.
Magari per fare conference call di emergenza...
 

giub

New Membro
Dunque ragazzi, dobbiamo parlare di cose importanti.
Mi sono letto il sito del ministero delle finanze Greco alla pagina delle FAQ.
Ora non voglio seminare il panico. E so che se parto dicendo che non voglio seminare il panico, poi di fatto semino il panico.
Vado a incominciare? Ci siete?

Rockerduck, sei miticooooo!

Tu dovresti fare lo scenografo di film thriller!!!
Sai che mentre leggevo mi sono venuti i brividi?:D

Vai, ci sono, o vuoi attendere che il cinema sia pieno?:up:
 

StockExchange

Forumer storico
Rockerduck, sei miticooooo!

Tu dovresti fare lo scenografo di film thriller!!!
Sai che mentre leggevo mi sono venuti i brividi?:D

Vai, ci sono, o vuoi attendere che il cinema sia pieno?:up:

Ottimo, tu sei uno dei più qualificati di fatto, sul campo... che non ragioni male....:up:
Sto cercando una platea qualificata :D
 

StockExchange

Forumer storico
Intanto questo è il sito:

https://www.psiinfo.gr/genUserType.asp

Che già da come parte è da brividi alla schiena, roba da controspionaggio:
devi passare almeno 2 o 3 schermate in cui giuri e spergiuri di non essere US Person....etc, etc...:D
Vabbe' solita fuffa bancaria direte voi, sarà....
Intanto passato l'interrogatorio mettendo la spunta dove dichiarate di non essere US person etc etc...e di accettare tutte le conseguenze legali etc etc.....
arrivate alla pagina delle FAQ (da leggersi rigorosamente FUCK, le signore presenti mi perdoneranno ;), ma sono un po' teso....)
Vado a spigare nei post successivi....

PS. AAAA47 dove seiiiii ? Potresti avere una esposizione di milioni di euro in GGB e neanche lo sospetti :-x
Collegatiiiiiii !
Dai scherzo non facciamola tragica e cerchiamo di ragionare....
nei prossimi post vado a spiegare....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto