Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Stock, ho dato giusto una sbirciata ma - my .02€, as usual - penso che qualsiasi tribunale chiuderebbe la questione stampando una copia di quella pagina su carta morbida a triplo velo ;) :D
E non penso proprio che le sorti della grecia dipenderanno dalle persone che hanno venduto i loro bond post 30/6, mi pare un discorso simile a quello che s'era fatto sul thread GM... certo, vederlo sulla pagina ufficiale del ministero fa un certo effetto, ma credo che qualcuno li farà ragionare :-o
Voglio dire, è roba che al confronto la nostra manovra ferragostana è un esempio di chiarezza, precisione e lucidità... :-o :D :rolleyes:
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
Intanto questo è il sito:

https://www.psiinfo.gr/genUserType.asp

Che già da come parte è da brividi alla schiena, roba da controspionaggio:
devi passare almeno 2 o 3 schermate in cui giuri e spergiuri di non essere US Person....etc, etc...:D
Vabbe' solita fuffa bancaria direte voi, sarà....
Intanto passato l'interrogatorio mettendo la spunta dove dichiarate di non essere US person etc etc...e di accettare tutte le conseguenze legali etc etc.....
arrivate alla pagina delle FAQ (da leggersi rigorosamente FUCK, le signore presenti mi perdoneranno ;), ma sono un po' teso....)
Vado a spigare nei post successivi....

PS. AAAA47 dove seiiiii ? Potresti avere una esposizione di milioni di euro in GGB e neanche lo sospetti :-x
Collegatiiiiiii !
Dai scherzo non facciamola tragica e cerchiamo di ragionare....
nei prossimi post vado a spiegare....

stringendo?
gli spartani parlavano poco

"quando si spara si spara non si parla" - Il buono, il brutto, il cattivo
 

giub

New Membro
ti riferisci al

Subject to any applicable securities law restrictions, non-institutional holders will be invited to participate in the transaction.
 

StockExchange

Forumer storico
Allora il punto saliente è questo, se avete cominciato a leggere le FUCK...ehm scusate, le FAQ:

Pare che gli investitori privati siano chamati a partecipare allo swap volontariamente, con le quote che detenevano al 30/6.

Una domanda recita: e se non le ho più ?
Risposta: Poichè le opzioni 1, 3 e 4 dello swap (mi raccomando qui serve gente preparata, dovete sapere a memoria di cosa sto parlando, guardate che poi vi interrogo... Ve lo siete letto il report di MS che avevo postato ieri mattina?)
presuppongono che si portino in scambio immediato i titoli, allora li si dovrà detenere (come se non li ho più? mi costringi a riacquistarli? e se nel frattempo i prezzi si sono alzati? ma che è come una chiusura automatica di uno short? si rischia lo short squeeze.... roba da matti....)
- Oppure - e questa è l'ipotesi più probabile, oltrechè lunare....
Ti devi prendere l'opzione 2, quella che secondo MS faceva più schifo tra l'altro....
e cioè, non devi dare indietro nulla.... solo che ti impegni, il trimestre della maturity dei titoli che avevi il 30/6, nella quantità posseduta il 30/6,
a rollare i titoli prestando i soldi alla Grecia.
Cioè che se io avevo comprato 100k di 2019 a 50, nel 2019 dovrei prestare 100k euro (veri, a 100) alla Grecia in cambio di titoli, devo andarmi a rivedere con quale maturity poi.... e se io non ho per allora quella liquidità? Ma siamo fuori?
E non avendo più quei titoli in ptf sarei obbligato a questa opzione assurda?
E soprattutto.....
Ma se lo swap salta perchè non si raggiungono le quote volute....
al limite non se ne fa niente si va in default e ognuno si tiene i titoli che ha ORA in ptf giusto?
Non è che se salta l'accordo volontario, lo applicano forzoso in questo modo, giusto?


Seguono altre considerazioni.... ma voi intanto riflettete...
Occhio vi voglio lucidi che qui serve parecchia ginnastica mentale.... :wall:
 
Ultima modifica:

StockExchange

Forumer storico
Stock, ho dato giusto una sbirciata ma - my .02€, as usual - penso che qualsiasi tribunale chiuderebbe la questione stampando una copia di quella pagina su carta morbida a triplo velo ;) :D
E non penso proprio che le sorti della grecia dipenderanno dalle persone che hanno venduto i loro bond post 30/6, mi pare un discorso simile a quello che s'era fatto sul thread GM... certo, vederlo sulla pagina ufficiale del ministero fa un certo effetto, ma credo che qualcuno li farà ragionare :-o
Voglio dire, è roba che al confronto la nostra manovra ferragostana è un esempio di chiarezza, precisione e lucidità... :-o :D :rolleyes:

Stai qui e non ti muovere :D
Serve gente avvezza come te per una consulenza :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto