500$
Forumer attivo
Guarda che io ho esattamente comprato quando era il momento di comprare
Visto che ho comprato in estate sui minimi.
Poi magari ci sarà un ultimo panic selling e allora col senno di poi sapremo che sarà stato quello il momento di comprare....
Tra l'altro mi sembra di aver mantenuto un tono scherzoso e ho chiesto la collaborazione nell'esegesi di una procedura che non mi era mai capitato di vedere, ossia la retroattvità sui bond detenuti ad altra data.
E finchè si rimane al livello della richiesta di swap poco cambia, tanto immagino che noi vogliamo fare tutti hold out.
Era questo il risvolto speculativo di questa vicenda e la ciccia attaccata all'osso che ancora c'era con la Grecia (perchè di altra ciccia proprio non ce n'è visto che è fallita).
E forse, per come stanno perdendo tempo, col fatto che le banche non hanno ricevuto ancora alcun avviso, circolare e quant'altro e stante i soliti lacci e lacciuoli Consob, al 99% non riceveremo mai alcuna comunicazione.
Quello che mi preoccupava è che aver anche solo pensato un simile modo di procedere potrebbe poi vederlo applicato anche nell'eventuale default.
Allora vorrei sapere con quali e quanti titoli io andrei in default se succede, tutto qui. Perchè nella mia ingenuità ho sempre pensato che in default ci si va con i titoli che avevi in ptf la mattina che li trovi delistati e non li puoi più tradare. Ed è quello il cerino in mano.
Tra l'alto prima Paolo Gorgo ha fatto riferimento a una vicenda che lo ha visto invischiato in un Ch.11 se ho ben capito, con titoli di cui forse credeva di essersi liberato. Se ce la vuole spiegare meglio la vicenda sarebbe cosa molto gradita e istruttiva.
Specifico queste cose solo per precisare che non sono in preda a una crisi di nervi. E' il mio solito stile colorito, unito alla grafomania che mi contraddistingue
Però vorrei sapere qual'è la mia attuale esposizione ai titoli Greci
Sarà una legittima aspirazione ?
Avendo io rollato un botto di GGB che avevo a giugno con altri che ho ora...
p.s. Qualcuno mi conferma che un ptf si compone a una data con le transazioni avvenute in valuta e non quando sono state compiute materialmente? Grasssieeeeeee, almeno questo punto me lo chiarisco.
il concetto riassunto è: i greci vogliono ad ogni costo raggiungere il 90%. QUindi spingeranno come matti.
Il problema invece, reale, è il post postato qualche ora fa che fa notare come i conti greci siano out of control.....A mio avviso la Grecia non può resistere troppo a lungo. Certamente non è una lehman brother che salta da un giorno all'altro o una GM che fa bad company e god company e via....Ma avanti così non si può andare. QUindi o l'Europa si fa carico in toto del debito greco o dovranno creare un meccanismo (questo famoso meccanismo di stabilità a partire dal 2013????) per scaricare sul retail i costi del debito....
Vedremo.
Cmq prevedo che i titoli greci dovranno ancora soffrire parecchio.....