Grecia, asse Italia-Francia: "Aiutarla un dovere"
Al termine del vertice italo-francese, Berlusconi assicura il supporto alla Grecia: "E' un nostro interesse, altrimenti ci sarebbero conseguenze negative per la moneta comune e la nostra economia". Sull'economia italiana: "Usciamo bene dalla crisi, nessun bisogno della manovra"
Parigi - "E' un dovere dare un supporto alla Grecia". Al termine del vertice italo-francese con il premier Nicolas Sakozy, il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, assicura la tenuta del sistema Italia e dell'Unione europea alla crisi economica e ribadisce l'importanza di sostenere anche la Grecia. Un supporto che, secondo Berlusconi, è anche "un nostro interesse, altrimenti ci sarebbero conseguenze negative per la moneta comune e la nostra economia".
Sostenere la Grecia Durante il vertice italo-francese si è discusso "del sostegno alla Grecia e io e Nicolas siamo d’accordo che, essendo un Paese dell’area euro, è doveroso dare un supporto ma è anche nostro interesse, altrimenti ci sarebbero conseguenze per la moneta unica". Proprio per questo, "Italia e Francia sono interessate nella preparazione del prossimo G8 e del G20 per trovare le soluzioni sui temi aperti. Chiediamo quindi di unire gli sforzi in vista dei prossimi appuntamenti mondiali".
( estratto da Il Giornale.it)
***
La posizione italo-francese.