Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Crisi: Grecia, Van Rompuy, Ue pronta
Se Atene lo chiedera'

09 aprile, 20:34

(ANSA) - ROMA, 9 APR - L'Unione europea e' ''pronta a intervenire'' nella crisi greca se Atene lo chiedera''',Lo dice il presidente Van Rompuy. In una intervista al quotidiano francese Le Monde il presidente dell'Ue ha precisato che la UE e' pronta ad attivare gli aiuti necessari cui si e' impegnata assieme al Fondo monetario internazionale.
 

tommy271

Forumer storico
La Grecia, in chiusura di serata, scende sotto la soglia psicologica dei 400 pb rispetto ad un Bund leggermente indebolito.

Grecia 394 pb.
Portogallo 121 pb.
UK. 89 pb.
Italia 73 pb.
Usa 72 pb.
Spagna 71 pb.
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
Non voletemene a male, ma son pigro, quindi riporto paro paro un intervento che ho fatto di là!

Raga, non vorrei fare il bastian contrario, però... Non è che magari questi rialzi sono un'ultima occasione per uscirne a testa alta e non in lacrime?
censored.gif

Lo avevo già postato questi pomeriggio, lo ripeto: FMI e UE si son messi d'accordo e son pronti a prestare soldi alla Grecia, ma:
1) Si tratta di miliardi di €, forse 30 forse 50, che servono a rifinanziare i debiti e non a estinguerli;
2) ho letto sul blog di Beatotrader (qui era/è Pipponetrader) che i prestiti avranno un tasso di interesse a 6% fino a 3 anni, del 7% per scadenze più lunghe!
Qui il link a cui rimanda:
http://www.zerohedge.com/article/mor...ored-6-3-years
Forget the earlier disclosure about low Greek bailout rates. According to more recent headlines, the loan will be 6% for three years, 7% if longer. This means there is no bailout as Greece can not sustain those kinds of rates, and the EU is merely buying itself time to prepare for the imminent unwind of the EMU.
(Letto il grassetto, gran toccata dei gioielli di famiglia!)
eek.gif


...Se fosse vero, stiamo quindi parlando di un aiuto transitorio, stile pezza, con tassi che sappiamo bene la Grecia non può sostenere... Altro che i tassi di mercato alla tedesca 3-3,5% richiesti da quello sbruffone di ministro dell'economia greco!
Alla fine abbiamo solo un prestatore di ultima istanza... Sulla carta... Ma il marcio c'è ancora tutto... Forse è il caso di provar a fare più soldi possibili (o di limitare le perdite/tornare in pareggio per chi è già dentro) nei prossimi giorni, e poi smollare la kriptonite e scappare a gambe levate!
Mi raccomando, non cominciate anche qui con il miraggio delle rendite vitalizie e i grassi cedoloni da sput.tanare a Santorini
biggrin.gif

Buona notte!
smile.gif
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ma no dai Massimo, non essere eccessivamente pessimista. Non bisogna esagerare nè in un senso nè nell'altro.

Il mio timore è che facciano un altro tira-molla, salvo poi erogare il finanziamento tra un paio di mesi.... spero proprio che non succeda... altrimenti le quotazioni farebbero 1 passo avanti e 2 indietro...:(
 

tommy271

Forumer storico
Non voletemene a male, ma son pigro, quindi riporto paro paro un intervento che ho fatto di là!

Raga, non vorrei fare il bastian contrario, però... Non è che magari questi rialzi sono un'ultima occasione per uscirne a testa alta e non in lacrime?
censored.gif

Lo avevo già postato questi pomeriggio, lo ripeto: FMI e UE si son messi d'accordo e son pronti a prestare soldi alla Grecia, ma:
1) Si tratta di miliardi di €, forse 30 forse 50, che servono a rifinanziare i debiti e non a estinguerli;
2) ho letto sul blog di Beatotrader (qui era/è Pipponetrader) che i prestiti avranno un tasso di interesse a 6% fino a 3 anni, del 7% per scadenze più lunghe!
Qui il link a cui rimanda:
http://www.zerohedge.com/article/mor...ored-6-3-years
Forget the earlier disclosure about low Greek bailout rates. According to more recent headlines, the loan will be 6% for three years, 7% if longer. This means there is no bailout as Greece can not sustain those kinds of rates, and the EU is merely buying itself time to prepare for the imminent unwind of the EMU.
(Letto il grassetto, gran toccata dei gioielli di famiglia!)
eek.gif


...Se fosse vero, stiamo quindi parlando di un aiuto transitorio, stile pezza, con tassi che sappiamo bene la Grecia non può sostenere... Altro che i tassi di mercato alla tedesca 3-3,5% richiesti da quello sbruffone di ministro dell'economia greco!
Alla fine abbiamo solo un prestatore di ultima istanza... Sulla carta... Ma il marcio c'è ancora tutto... Forse è il caso di provar a fare più soldi possibili (o di limitare le perdite/tornare in pareggio per chi è già dentro) nei prossimi giorni, e poi smollare la kriptonite e scappare a gambe levate!
Mi raccomando, non cominciate anche qui con il miraggio delle rendite vitalizie e i grassi cedoloni da sput.tanare a Santorini
biggrin.gif

Buona notte!
smile.gif

All'amico Pippone chi ha detto che i tassi d'interesse saranno al 6/7%?
I miliardi di euro che servono dovrebbero essere tra i 20 e i 30, si tratta di stime.
I tassi che pagava prima sono all'incirca quelli italiani: dato che il debito complessivo è intorno ai 200 MLD, quelli da rinnovare quest'anno saranno circa 50 (meno rispetto alle emissioni del 2009).
Quindi si tratta di un 25% che si dovrà pagare (stando a Pippone) circa due punti in più rispetto a quelli preventivati.
Ti sembra una situazione insostenibile?
Comunque vedremo i tassi delle prossime emissioni: certezze non ne ho, constato che le precedenti non hanno avuto problemi ad essere assorbite.

Papandreou sembra ben determinato nel raggiungere gli obiettivi prefissati di riduzione del deficit/Pil: gode dell'appoggio UE/BCE oltre che da un consenso interno testimoniato dagli ultimi sondaggi.
A me non sembra poco: fretta non ne ho, mi godo intanto i ratei.
 

tommy271

Forumer storico
Scusate forse l'avete già postato e mi è sfuggito..
..quando sarebbe il prossimo collocamento "grosso" di bond greci?

Verso metà aprile, salvo annullamenti dell'ultima ora, ci dovrebbe essere un "roadshow" in Usa da parte di Papaconstantinou per piazzare delle emissioni in dollari.
Le scadenze grosse a maggio.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia,sciopero dipendenti pubblici 22/4

Contro il piano di austerita' del governo

10 aprile, 11:16

(ANSA) - ATENE, 10 APR - Lavoratori greci nuovamente in sciopero il 22 aprile contro il piano di austerita' del governo. Lo ha deciso il sindacato dei dipendenti pubblici Adedy, la cui protesta si aggiungera' a quella del sindacato comunista Pame che ha convocato uno sciopero di 48 ore per il 21 e il 22 aprile. Si attende ora la decisione dell'altro sindacato, Gsee, settore privato, che potrebbe trasformare la protesta in un altro sciopero generale dopo quello dell'11 marzo.
 

samantaao

Forumer storico
eccomi... avrei una domanda x chi stava davanti ai book
io ne ho postati alcuni in cui si vedeva la pressione di grosse cifre in lettera

quando hanno cominciato a far girare notizie positive i book sono rimasti così pesanti oppure i grossi volumi in vendita sono spariti?
senso della domanda = i meglio informati o speculatori con i grandi capitali hanno creduto alle nuove notizie uscendo dai book oppure hanno semplicemente alzato la lettera?

poi ho altre riflessioni...

possibile che nessuno fosse davanti ai book alle 17??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto