Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io saluto tutti, sono uscito con un loss complessivo di 155€... Con la Grecia penso di aver chiuso definitivamente... In bocca al lupo a chi resiste!!! :)

Figurati se mi ringraziano per i 35€ di commissioni tra ieri e oggi... Avresti dovuto vedere l'anno scorso! Ma fintanto che guadagno 10-20 volte quello spendo... Non sputo nel piatto dove mangio! ;)

A proposito, per chi cercasse un titolo NON GRECO potenzialmente interessante, il mitico Folignate ha segnalato una nuova Barclays IT0006714395, sul mot da venerdì 23 aprile... Trattasi di ciofecone con cedola primo anno al 9%, dopo di che: 9% meno 2 volte l'Eur6mesi, con floor al 2%, scadenza 2021... E' la cugina (bona?) dell"ottovolante RBS!!
Io la punto, non sia mai che mi dia qualche gioia, cosa che sui tds greci mi è stata negata!

A proposito, per chi cercasse un titolo NON GRECO potenzialmente interessante, il mitico Folignate ha segnalato una nuova Barclays IT0006714395, sul mot da venerdì 23 aprile... Trattasi di ciofecone con cedola primo anno al 9%, dopo di che: 9% meno 2 volte l'Eur6mesi, con floor al 2%, scadenza 2021... E' la cugina (bona?) dell"ottovolante RBS!!
Io la punto, non sia mai che mi dia qualche gioia, cosa che sui tds greci mi è stata negata!

Ecco perchè oggi la Bar 7.5% perde pezzi di lettera. Tutti dentro la nuova.
non mi sembra un gran che, però un paio di punti potrebbe farli.

Roubini ci tifa contro...

PIIGS E DEBITO: LA CRISI STA CONTAGIANDO TUTTI
di WSI
Il gufo Roubini lancia l'allarme: il debito pubblico non e' piu' sostenibile in Italia, Portogallo, Irlanda, Grecia e Spagna, ma anche in molte altre economie dell'OCSE, Usa compresi. La crisi di Atene non verra' risolta con un pacchetto di aiuti.
La crisi del debito sovrano in cui e' invischiato il Vecchio Continente e che e' partita con la Grecia non riguarda piu' solo l'Europa industrializzata. I problemi si stanno infatti espandendo a macchia d'olio nei Paesi dell'OCSE (Organizzazione di Cooperazione e Sviluppo Economico).

A lanciare l'allarme e' il professore dell'Universita' di New York Nouriel Roubini, noto ai piu' come "il gufo" perche' teorizzo' e fu in grado di prevedere la crisi finanziaria.

In una nota pubblicata sul suo sito Internet Roubini Global Economics, il professore ha avvertito che "la sostenibilita' del debito pubblico e' esplosa come un problema molto grave nelle economie avanzate, come ad esempio i PIIGS della zona euro — Portogallo, Italia, Irlanda, Grecia e Spagna - ma anche in molte grosse economie dell'OCSE, tra cui gli Stati Uniti".

Mentre ad Atene e' in corso di svolgimento un incontro tra il governo ellenico e i funzionari del Fondo Monetario Internazionale, Roubini avverte che i problemi della Grecia non verranno risolti con un piano di salvataggio.
index.asp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto