Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Crisi greca:Francia,Italia,Spagna pronte


Soddisfatto ministro Papaconstantinou, i negoziati vanno bene



(ANSA) - ATENE, 26 APR -Il ministro delle finanze greco Giorgio Papaconstantinou ha detto che Italia, Francia, Spagna e Olanda sono gia' pronte a dare il loro aiuto.I negoziati con Ue ed Fmi, ha aggiunto, 'stanno andando bene' in vista di un accordo che prevedera' 'un quadro triennale' di interventi, riforme e aiuti. Papaconstantinou, informando il premier Papandreou e il parlamento dei contatti in corso, ha citato esplicitamente i paesi gia' pronti a fare la loro parte.

26 Apr 21:17
 

Tobia

Forumer storico
Incredibile quante parole sono state spese da questi politicanti - e ognuna di quelle, nel provare a calmierare la situazione, ha sortito l'effetto opposto.
Ora mi chiedo: gli aiuti devono essere concertati? Se, putacaso, l'Italia, come la Francia, volesse sostenere la Grecia, nei limiti delle rispettive quote e nell'ambito di una delega parlamentare, non potrebbe agire da subito?
 

tommy271

Forumer storico
Incredibile quante parole sono state spese da questi politicanti - e ognuna di quelle, nel provare a calmierare la situazione, ha sortito l'effetto opposto.
Ora mi chiedo: gli aiuti devono essere concertati? Se, putacaso, l'Italia, come la Francia, volesse sostenere la Grecia, nei limiti delle rispettive quote e nell'ambito di una delega parlamentare, non potrebbe agire da subito?

E' quello che mi ero chiesto anch'io.
FMI, Italia, Spagna, Francia e Olanda sono già disponibili nel giro di una settimana circa.

Se per caso Malta non apre il portafoglio, si blocca tutto?
 

tommy271

Forumer storico
La chiusura degli spread sul bund di ieri indica un generale stato di insofferenza.
Grecia a livelli stratosferici, Portogallo a rischio, la Spagna annulla le distanze e si porta a livello di UK.
Italia tiene, ma perde pb.
USA stabile e Bund in ottima forma.

Grecia 648 pb.
Portogallo 218 pb.
UK. 101 pb.
Spagna 101 pb.
Italia 91 pb.
Usa 75 pb.
 

Grisù

Forumer attivo
CFonviene vendere e rientrare ?

Francamente credo si siano superati tutti i livelli di loss percentuali accettabili a meno che non si sia entrati ieri.

A mio parere dubito che un rimbalzo ci sarà in assenza di fatti, che allo stato attuale non mi pare siano previsti.

La cosa più grave è che non hanno posto una data di fine ai lavori con IMF e UE e questo genera ulteriore tensione, l'ipotesi che si arrivi ad una conclusione pochi giorni prima del default è totale follia ma tanto pare sia.

Più si va avanti e più penso che ci sia un disegno dietro, l'alternativa è quella di una classe politica europea di completi incompetenti. Si è già persa una mano non spegnendo il petardo, se si continua di questo passo si rischia di perdere almeno un braccio.

Una situazione da libro di Dan Brown che ha poco a che vedere con la macroeconomia di paesi avanzati come credevo l'europa fosse.
 

troppidebiti

Forumer storico
A randellate del 5 % per Di' tra 10 gg non voglio fare previsioni .... e nemmeno voglio immaginarmi le poste in gioco che sono in corso tra le due sponde dell' oceano .

diciamo le cose come stanno se la Germania abbandona l' area euro gli altri paesi sono quasi spacciati

io credo che ci stanno pensando

enormi flussi di denaro

incremento delle riserve estere

insomma una svizzera in formato maxi




mettiamo che anche il Portogallo entra in difficoltà

perchè si dovrebbero negare gli aiuti al Portogallo?

uno stato che non ha barato sui conti


alla Grecia si e agli altri no? mi sembra profondamente ingiusto:)
 

tommy271

Forumer storico
diciamo le cose come stanno se la Germania abbandona l' area euro gli altri paesi sono quasi spacciati

io credo che ci stanno pensando

enormi flussi di denaro

incremento delle riserve estere

insomma una svizzera in formato maxi




mettiamo che anche il Portogallo entra in difficoltà

perchè si dovrebbero negare gli aiuti al Portogallo?

uno stato che non ha barato sui conti


alla Grecia si e agli altri no? mi sembra profondamente ingiusto:)

E' per questo che hai scritto che sono fiducioso in una conclusione positiva della vicenda ;).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto