Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tobia

Forumer storico
E' quello che mi ero chiesto anch'io.
FMI, Italia, Spagna, Francia e Olanda sono già disponibili nel giro di una settimana circa.

Se per caso Malta non apre il portafoglio, si blocca tutto?

E poi ci si chiede di chi sia figlia la speculazione!
La verità, forse (temo) è un'altra: che a parole sono capaci tutti.
In questo senso, mille volte meglio un/a crucco/a che ti dice le cose come stanno: "vuoi i soldi? bene. Mica però te li presto a gratis. Nè tantomeno senza alcuna garanzia. Li rivoglio indietro. E mi fiderò quando tu ti impegni a inizare un percoso economico virtuoso"
 

Moderato

Nuovo forumer
Non so se entrare o aspettare. Poi succede, come ogni volta, che perdo il treno... :D

Forse un 5000€ li compro oggi.

Comunque complimenti per il forum! :)

Questo è il mio primo messaggio... :ciao:
 

METHOS

Forumer storico
CFonviene vendere e rientrare ?

Trovare una risposta è difficile. Se vogliamo ragionare sull'europa unita e sul suo senso credo che si debba tenere. Se si gurda ai vistosi tentennamenti della germania e al fatto che la grecia è uno stato instabile sotto tutti i punti di vista(sociale, politico, affidabilità, etc.) credo che si dovrebbe starsene alla larga.

La decisone da prendere è affidata al setiment di ciascuno di noi. Io mai avrei pensato che il latte potesse farmi del male (parmalat) eppure così è stato, mai avrei creduto che l'argentina con il fmi di mezzo avrebbe defaultato eppure così è stato (per fortuna che avevo accumulato sul brasile a poco sopra il 50%), mai avrei creduto che lehman e gm andassero in ch11 eppure è stato così però è anche vero che chi avesse preso ad es. le morgan sui minimi o li vicino all'epoca oggi avrebbe fatto un enorme guadagno. E che dire del dollaro? a dicembre tutti (ma proprio tutti) dicevano che andava oltre 1,50 e ancor più, che il dollaro era carta straccia mentre l'euro era solido. Oggi mi sembra che l'euro venga considerato come una moneta fortemente a rischo mentre il dollaro sta recuperando credito e tutto nel giro di 4 mesi.
Come vedi le convinzione su una cosa o l'altra cambiano continuamente.
 

Grisù

Forumer attivo
....io invece ricomincio a comprare... con cautela e senza fretta.... ma riprendo il cammino..
..
Una telenovela di questa portata non puo' finire cin la morte della protagonista..:D

Morte di un commesso trader, se diventa un best seller magari ci si può rifare delle perdite :).

Allo stato attuale vedo molta lettera.
 

belindo

Guest
....io invece ricomincio a comprare... con cautela e senza fretta.... ma riprendo il cammino..
..
Una telenovela di questa portata non puo' finire cin la morte della protagonista..:D

Io sono con tommy, non compro.
Se non ci fossero ostacoli, che forse non conosciamo, la situazione a questo punto doveva essere più tranquilla, invece c'è ancora caos e la Grecia continua a sottolineare che i soldi li ha bisogno entro metà maggio altrimenti è defoult.
Non sono completamente d'accordo personalmente con il salvataggio, ma questo è un altro discorso.
Continuano a tirare la corda .................... ma ormai si è rotta e penso che almeno un ripianamento del debito sia necessario altrimenti il prossimo anno ci vorranno altri soldi per aiutare la Grecia no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto