Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
notizie%20flash.gif


Grecia/ Van Rompuy: ristrutturazione del debito è esclusa

Tokyo, 28 apr. (Apcom) - "La ristrutturazione del debito" della Grecia "è esclusa": è quanto ha affermato a Tokyo il presidente dell'Unione europea (UE) Herman Van Rompuy, spiegando che "i negoziati continuano". "Sono sulla buona via, ma la ristrutturazione del debito è esclusa", ha dichiarato Van Rompuy nel corso di una conferenza stampa.
La Commissione europea, la Banca centrale europea e il Fondo monetario internazionale stanno conducendo una missione preparatoria in vista di aiuti alla Grecia tramite un piano di prestiti.
(fonte afp)


Se le istituzioni europee valessero qualcosa una dichiarazione del genere basterebbe a tranquilllizzare i mercati.
Invece vale meno di uno starnuto della Signora Angela.

:ciao:
 
Se le istituzioni europee valessero qualcosa una dichiarazione del genere basterebbe a tranquilllizzare i mercati.
Invece vale meno di uno starnuto della Signora Angela.

:ciao:

Van Rompuy, per chi non lo conosce, è uno che ha le p...e
Eccellente mediatore, scelto a capo della UE per le sue doti: è riuscito a mettere d'accordo Fiamminghi e Valloni, formando un governo.
Già questo è tutto ...
 
Va a finire che la crisi la paga l' Europa e gli USA se ne escono più forti che mai...

Lo sapevo! :down:

Ho paura che assisteremo anche ad una bella svalutazione della moneta unica. Come sempre vengono premiate le cicale e chi ha debiti... :(
 
QUESTA è NUOVA o era attesa

Crisi Grecia: Italia a rischio, Bot a 6 mesi si impenna allo 0,814% (MF)
MILANO (MF-DJ)--Il contagio greco rischia di colpire anche l'Italia. Unaprima avvisaglia si e' avuta ieri quando l'asta dei Bot semestrali haregistrato una domanda molto contenuta, appena 9,78 mld euro per 9,5 mlddi offerta, e un balzo dei rendimenti lordi allo 0,814% dallo 0,567%dell'asta di fine marzo. Secondo Serena Marchesi e Paolo Guida, analistidi Banca Imi, non si puo' escludere "un moderato seppur temporaneoimpatto" della crisi greca "sui titoli di Stato italiani, derivante dallamaggiore avversione al rischio e dalla selettivita' che gli investitoristanno evidenziando nei confronti del debito sovrano europeo". "In uncontesto come questo, il mercato fa l'equazione che tutti i paesi condebiti alti sono a rischio", ha dichiarato Luca Cazzulani, strategist diUnicredit. I cinesi intanto, si legge in MF, non si fidano piu' da tempo non solodella Grecia, ma anche di Spagna, Portogallo, Irlanda e Italia. Bank ofChina ha infatti comunicato ieri di aver ridotto di circa 1/3 la suaesposizione al debito di tutti questi paesi nel corso del 1* trimestredell'anno, passando da 7 mld yuan (circa 1 mld usd) a 4,76 mld (circa 700mln usd). Cifre certamente contenute, visti i numeri complessivi in ballo,ma che dimostrano come la crisi greca abbia comunque gia' avuto un primoeffetto-contagio evidente nelle strategie di investimento delle grandiistituzioni internazionali.red/gt
 
Van Rompuy, per chi non lo conosce, è uno che ha le p...e
Eccellente mediatore, scelto a capo della UE per le sue doti: è riuscito a mettere d'accordo Fiamminghi e Valloni, formando un governo.
Già questo è tutto ...

Infatti Tommy, io mi chiedo....con tutte le parole che hanno speso ...., le promesse cha hanno fatto....
come potranno rimanere credibili se non le mantenessero...
azz!! la credibilita' in politica e' tutto!!!!
 
Grecia: Van Rompuy, negoziati vanno bene, nessun dubbio su ristrutturazione

ultimo aggiornamento: 28 aprile, ore 08.28

Tokyo, 28 apr. - (Adnkronos) - I negoziati con la Grecia vanno bene e non c'e' alcun dubbio sulla ristrutturazione del debito. Da Tokyo, dove partecipa al vertice Ue-Giappone, il presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy cerca di rassicurare i mercati dopo il disastro di ieri e conferma che "intorno al 10 maggio" si terra' un vertice dell'Eurogruppo a livello di leader. "Sulla base del rapporto che sara' concluso nei prossimi giorni - ha detto - i capi di Stato e di governo decideranno di attivare il finanziamento del programma congiunto sulla base dei negoziati in corso tra la Commissione europea, la Bce, l'Fmi ed il governo greco".
 
fmi considera un ulteriore prestito da 10 mld


ma ulteriore che significa .........??????

il precedente dov'è?




(ASCA) - Roma, 28 apr - Il Fondo Monetario Internazionale sta
valutando la concessione di un ulteriore prestito da 10
miliardi di euro alla Grecia secondo quanto scrive oggi il
Financial Times, temendo che il pacchetto da 45 miliardi
definito dallo stesso Fmi e dai paesi euro non sia
sufficiente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto