Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jessica.

out of time...
Ma poi non ho capito... l' Italia ad esempio deve indebitarsi ulteriormente per salvare questa gente? Alla fine conviene o no allo Stato italiano?

Quanto dovrebbe pagare la Grecia di interessi e a quanto si indebita lo Stato di questi tempi?

Grazie! :)


...guarda che "quella gente" ...potremmo essere noi tra qualche anno;)
 

vegar

Forumer storico
Io penso che oggi dovranno cominciare ad arrivare delle rassicurazioni forti se no ci toccherà subire un'altra batosta al ptf :sad:.
Il 10 maggio è troppo lontano...si rischia davvero di ritrovarci i BTP a 90...gli effetti del contagio sono già tangibili!!
 

tommy271

Forumer storico
Borsa Tokyo chiude in calo, pesa downgrade Grecia e Portogallo

mercoledì 28 aprile 2010 08:11

TOKYO, 28 aprile (Reuters) - La borsa di Tokyo ha chiuso in ribasso del 2,6%, contagiata dai timori che serpeggiano per i mercati dopo il downgrade di ieri del rating di Grecia e Portogallo da parte di Standard & Poor's.
A contribuire all'andamento negativo sono stati in particolare gli esportatori, tra cui Canon (7751.T: Quotazione) al -2,51%.
"E' verosimile che i problemi della Grecia non avranno un impatto negativo sull'economia globale, a mio parere, date le dimensioni del suo Pil. La questione è stata usata come scusa per vendere titoli. Bisogna ricordarsi che ci sono altri problemi come la nuova normativa finanziaria negli Usa e Goldman Sachs", ha detto Fumiyuki Nakanishi, investement information manager per Smbc Friend Securities.
In Nikkei .N225 ha chiuso sotto la sua media mobile a 25 giorni, in calo del 2,57% a quota 10.924,79 punti, con la maggiore perdita percentuale da tre mesi a questa parte. Gli analisti si aspettano che l'indice troverà un nuovo supporto in area 10.800. Il più ampio Topix .TOPX ha chiuso in calo del 2,00%.
 

tommy271

Forumer storico
Borsa Francoforte: Dax atteso a -0,2%; focus su Sap, Merck e Infineon


MIALNO(MF-DJ)--L'indice Dax di Francoforte e' atteso in apertura in ribasso dello 0,2% a quota 6.145,50 punti in seguito alla crisi del debito greco e alle perdite dei mercati asiatici, che impattano il sentiment generale.
Il focus e' su Sap, Merck e Infineon, che hanno riportato trimestrali oltre le attese degli analisti, benche' un trader ritenga che questi forti risultati siano la norma attuale del mercato e non necessariamente portano ad acquisti sui titoli.
Gli investitori attendono l'incontro tra Merkel, Trichet e Strauss-Kahn sulla crisi del debito greco.

***
Oggi auguriamoci una bella discesa del Dax :corna:.
 

troppidebiti

Forumer storico
Io penso che oggi dovranno cominciare ad arrivare delle rassicurazioni forti se no ci toccherà subire un'altra batosta al ptf :sad:.
Il 10 maggio è troppo lontano...si rischia davvero di ritrovarci i BTP a 90...gli effetti del contagio sono già tangibili!!


qualche giorno fa ho messo nella mia watchlist tutti i btp..e da due giorni a questa parte è profondo rosso

mazzate su mazzate
 

belindo

Guest
Borsa Francoforte: Dax atteso a -0,2%; focus su Sap, Merck e Infineon


MIALNO(MF-DJ)--L'indice Dax di Francoforte e' atteso in apertura in ribasso dello 0,2% a quota 6.145,50 punti in seguito alla crisi del debito greco e alle perdite dei mercati asiatici, che impattano il sentiment generale.
Il focus e' su Sap, Merck e Infineon, che hanno riportato trimestrali oltre le attese degli analisti, benche' un trader ritenga che questi forti risultati siano la norma attuale del mercato e non necessariamente portano ad acquisti sui titoli.
Gli investitori attendono l'incontro tra Merkel, Trichet e Strauss-Kahn sulla crisi del debito greco.

***
Oggi auguriamoci una bella discesa del Dax :corna:.

Buongiorno:)
Oggi forse si rischia un crollo generale non credi?
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Van Rompuy, per chi non lo conosce, è uno che ha le p...e
Eccellente mediatore, scelto a capo della UE per le sue doti: è riuscito a mettere d'accordo Fiamminghi e Valloni, formando un governo.
Già questo è tutto ...



Ancora peggio !!!

Se le rassicurazioni di uno che ha le p**e vengono considerate meno di zero conferma ancora di più il mio discorso: Le Istituzioni Europee (dal Tricheco, fono all'ultimo portaborse a 3000 euro al mese) non hanno nessuna credibilità. ( a prescindere dagli uomini)

Ripeto : il 17 Settembre 2008 la Fed decise , in un pomeriggio,di mettere a disposizione di AIG 85 miliardi di dollari.

Ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto