Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Ancora peggio !!!

Se le rassicurazioni di uno che ha le p**e vengono considerate meno di zero conferma ancora di più il mio discorso: Le Istituzioni Europee (dal Tricheco, fono all'ultimo portaborse a 3000 euro al mese) non hanno nessuna credibilità. ( a prescindere dagli uomini)

Ripeto : il 17 Settembre 2008 la Fed decise di mettere a disposizione di AIG 85 miliardi di dollari.

Ciao.

Stiamo a vedere ...
 

tommy271

Forumer storico
Grecia, Fmi valuta altri aiuti


(Teleborsa) - Roma, 28 apr - Secondo indiscrezioni riportate oggi dal Financial Times, il Fondo Monetario Internazionale starebbe valutando la possibilità di un ulteriore prestito da 10 miliardi di euro alla Grecia. Gli esperti del Fondo, infatti, potrebbero non ritenere sufficiente il pacchetto di salvataggio da 45 mld di euro varato dal Fmi-Ue.
Oggi il presidente dell'Unione europea, Herman Van Rompuy, durante una visita in Giappone ha annunciato l'intenzione di convocare un summit straordinario dei paesi della zona euro "intorno al 10 maggio" per discutere della questione greca, visto poi che il 19 maggio il paese ellenico si troverà a dover rimborsare 9 miliardi di bond. Rompuy ha poi ribadito che non è in discussione un default della Grecia.
Intanto ieri l'agenzia internazionale Standard & Poor's ha ridotto il rating sul debito della Grecia al primo livello "junk" portandolo a "BB+" da "BBB+", con outlook negativo. Tagliato anche il rating nel breve termine a B da A-2.
 

canzian

Forumer attivo
Calma raga io piu' che leggere le stupidate che rilasciano farei un ragionamento logico che ci dica cosa probabilisticamente faranno
i polibambocci.
Anche perche' purtroppo questa previsione sui debiti sovrani la
avevo fatta con cognizione di causa a marzo 2009 quando furono lanciati gli aiuti ma ho sbagliato il time lo dava tra 5 anni non prima
 

vegar

Forumer storico
qualche giorno fa ho messo nella mia watchlist tutti i btp..e da due giorni a questa parte è profondo rosso

mazzate su mazzate

Io invece ho venduto quelli in cui ero lontano dalla parità ed ho comprato btp al 2020 (alleggerendo però rispetto al totale), in quanto vicinissimi alla parità (li ho comprati a 100,1). Male che vada li tengo fino a scadenza.
Ottima idea quella della watchlist :)
 

Brisico

Forumer attivo
In caso di default greco percentuale di recupero tra il 30 e il 50%

di Giuseppe Chiellino

ico_comment.gif
commenti - | Condividi su: |vota su | |
27 aprile 2010



È la stima degli analisti di Standard & Poor's espressa nella nota con cui è stato annunciato il taglio dei rating a breve e lungo termine sul debito sovrano della Grecia a livello 'spazzatura'


Standard & Poor's ha abbassato il rating sovrano a lungo termine della Grecia da 'BBB+' a 'BB+', e quello a breve termine da 'A-2' a 'B'. A spingere l'agenzia di rating a declassare a livello junk il debito greco e ad assegnare un outlook negativo (con il rischio, cioè, di un ulteriore taglio) sono soprattutto le preoccupazioni di tenuta sociale del paese, a fronte delle misure draconiane considerate necessarie per rimettere in sesto i conti pubblici.
L'outlook negativo – scrive infatti S&P - «riflette la possibilità di ulteriori downgrade se la capacità del governo greco di implementare programmi di riforme fiscali e strutturali sarà minato da una politica di opposizione nel paese o da condizioni economiche più deboli di quelle che stimiamo al momento».
 

Topgun1976

Guest
Oggi Giornata Chiave

Riunione Merkel e sui Ministri,con Kahn e Trichet

Entro Venerdi Il Piano Fmi-Ue-Grecia Sarà Pronto

Domenica Riunione Ue x Dare il Via Libera

Durante la Settimana i Governi devono attivare i Soldi

Il 6-7 Voto del Parlamento Greco sul Piano AUsterità 2012-13

il 10 definitivo via Libera
 

tommy271

Forumer storico
Autorità di controllo greca vieta vendite scoperto borsa

mercoledì 28 aprile 2010 09:28

ATENE, 28 aprile (Reuters) - L'Autorità di controllo dei mercati greca ha vietato le vendite allo scoperto di azioni greche alla borsa di Atene fino al 28 giugno.
"La Commissione per il mercato dei Capitali, avendo considerato le straordinarie condizioni nel mercato greco, ha deciso di vietare le vendite allo scoperto alla borsa di Atene. La regola ha effetto dal 28 aprile al 28 giugno" ha detto.
L'azionario greco è sceso del 6% ieri, con le banche in calo del 9% dopo che S&P che ha tagliato il rating della Grecia a livello speculativo.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia, spread con rendimento bund a 764 punti base

mercoledì 28 aprile 2010 09:26




LONDRA, 28 aprile (Reuters) - Il premio al rischio sui titoli decennali greci rispetto ai Bund tedeschi è arrivato a 764 punti base, da 690 di ieri, massimo dal 1996.
Il rendimento dei titoli greci a due anni si attesta al 22,7%, lo spread sul bund è a 2.190 punti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto