Oggi Bank of England e BCE, attesi commenti su Grecia
        (Teleborsa)           - Roma, 8 apr -   L'attenzione torna sulla Bank of England e sulla BCE, che oggi  riuniscono i comitati di politica monetaria ed annunceranno le decisioni  alla fine della mattinata. 
 
 Da Londra non sono attese grandissime novità. Le previsioni in media  propendono per una conferma dell'attuale livello dei tassi di interesse  allo 0,5%.
 
 Grande suspense esercita invece la riunione della BCE, non tanto per le  decisioni sui tassi di interesse, che dovrebbero essere confermati sul  minimo storico all'1%, ma per quel che riguarda le decisioni sui  collaterali ed i commenti relativi alla questione della Grecia. Infatti,  il Presidente dell'Eurotower, Jean Claude Trichet, non dovrebbe perdere  l'occasione per rassicurare i mercati sul problema del debito pubblico  greco, mentre è in corso in questi giorni la missione degli esperti del  Fondo Monetario Internazionale ad Atene. 
 
 Sull'altra sponda dell'oceano, il Presidente della FED, Ben Bernanke, è  intervenuto ieri sulla questione dell'economia, ammettendo che non  siamo ancora completamente fuori dai guai e sottolineando che l'economia  americana è ancora ben al di sotto del suo potenziale.