Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

METHOS

Forumer storico
:up: e siccome l' Iceberg e' la UE e l' euro e minare questa realta' , innescando la miccia Grecia , porterebbe , probabilmente ,il globo a qualche anno di "medioevo" .... non credo faccia piacere ne agl' americanos e ne ai cinesi o chi altro ! Poi le vie della politica sono infinite e se hanno nel cappello una ristrutturazione soft con "Mascherina e Lacrimuccia" che placa tutti gl' animi .... boh !

Ma la ristrutturazione possono farla senza nemmeno evidenziarla.
Basta ad es. che i 110 mld che verranno imprestati alla scadenza vengano rinnovati e che tutti i bond in mano alle banche greche ed europee vengano alla scadenza rinnovati con altri. Alla grecia basterebbe ripagare relamente la parte di bond in scadenza non in mano alle banche ed emettere nuovi bond con la bce che interviene per non far fallire le aste.

Ci vorrà un pò di tempo ma poi l'investitore classico (cioè noi) tornerebbe ad acquistare i bond greci rassicurato dal fatto che la grecia non ha fatto default e il meccanismo si rimetterebbe in moto.

La grecia oggi deve rassicurare i mercati evitando il default e fare quanto è necessario per pagare gli interessi sul debito. E' l'unica strada pericorribile. le altre portano troppi rischi.
 

sethi

Forumer storico
Scusate un idea che sto attuando da qualche giorno con somme irrisorie, mi raccomando irrisorie:

ARGENTIN 38 1,2%STEP
Tipo Titoli di Stato esteri e obbl. sovranazionali | ISIN XS0205537581 | Mercato

EUR 29,77
h 13:58




almeno se fa default l'argentina quello che ci avete messo con la ristrutturazione prossima futura lo riprendete..............


anche se ripeto che la situazione è completamente differente con la Grecia che riposto non credo faccia default
 

Topgun1976

Guest
Purtroppo sono incastrato con ggbei 2030 a 79 e ogni giorno sono sempre più perplesso, però nonostante tutto sono convinto che lagrecia è la prima tessera di un domino. Se va giù lei ci possiamo trovare di fronte a scenari molto pericolosi.
Ti ci vedi tu l'italia a rollare 250 mld con emissione di nuovi btp a 6 -7-8-9% etc. causa la speculazione? Ti ci vedi tu silvio o chi per esso a proporre una manovra urgente da 100-150 mld per tenere in piedi il paese? Non riescono nemmeno a farne una da 24 mld...

Sostenere la grecia è la strada meno onerosa.

Esatto è la prima tessera del Domino,se parte la Grecia Parte tutto,e abbiamo già visto in questi mesi quanta fatica hanno fatto per respingere il primo attacco.Ritengo sia molto meno oneroso prestare anche 300mil alla grecia,piuttosto che entrare in una spirale dalla quale nessuno ne uscirebbe vivo,non perchè la grecia sia granchè,e nemmeno il suo debito,ma perchè la fiducia finirebbe e con lei i soldi di chi presta.
 

Zenone

Nuovo forumer
Oggettivamente il tuo loss è basso ... mi pare di capire.
Puoi aspettare ad uscire (se vuoi) verso i primi di luglio in attesa del fatidico rimbalzo con presunte minori perdite.

Personalmente, aldilà dei gain o dei loss, è da un paio di mesi che mi sono dato appuntamento per luglio/agosto per prendere decisioni.
Nel frattempo sono sempre rimasto fermo con i miei 60K sul 17 e 18.


Ggb Lg17 Eur 4,3 è a +0,61 mentre Ggb Lg18 Eur 4,6 è a -1,61. Li terrò d'occhio. Ciao
 

METHOS

Forumer storico
Scusate un idea che sto attuando da qualche giorno con somme irrisorie, mi raccomando irrisorie:

ARGENTIN 38 1,2%STEP

Tipo Titoli di Stato esteri e obbl. sovranazionali | ISIN XS0205537581 | Mercato


EUR 29,77
h 13:58​





almeno se fa default l'argentina quello che ci avete messo con la ristrutturazione prossima futura lo riprendete..............


anche se ripeto che la situazione è completamente differente con la Grecia che riposto non credo faccia default

L'argentina entro il 2038 avrà fatto default almeno una o forse due volte. Poi per natura mi faccio inculare(scusami il termine volgare) solo una volta dallo stesso soggetto.
 

Zenone

Nuovo forumer
Qualcuno gentilmente mi può dire chi verserà concretamente la cedola semestrale relativa a un tds greco sul mio c/c della mia banca? Non ho chiaro come questo versamente verrà fatto sul mio conto corrente. Sarà la Banca di Stato della Grecia che informata del mio acquisto verserà sul mio c/c la cedola, oppure sarà la mia banca che chiedrà alla Banca di Stato della Grecia di versarle il malloppo? Scusate l'ingenuità.
Ciao
 

tommy271

Forumer storico
Qualcuno gentilmente mi può dire chi verserà concretamente la cedola semestrale relativa a un tds greco sul mio c/c della mia banca? Non ho chiaro come questo versamente verrà fatto sul mio conto corrente. Sarà la Banca di Stato della Grecia che informata del mio acquisto verserà sul mio c/c la cedola, oppure sarà la mia banca che chiedrà alla Banca di Stato della Grecia di versarle il malloppo? Scusate l'ingenuità.
Ciao

L'importante è l'accredito :lol::lol::lol:.
La cedola nella quasi totalità dei TdS greci è annuale, non semestrale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto