Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le cifre parlano chiaro, il deficit/PIL è sceso di cinque punti nel giro di un anno.
L'indebitamento è aumentato a causa della revisione dei bilanci occultati e per il persistere della recessione.
Dal 2012 dovrebbe tornare la crescita.

le cifre parlano chiaro: -10,6%
Tutto il resto (occultamento, recessione) sono chiacchiere in quanto era tutto prevedibile.
Dal 2012 dovrebbe....sai cosa dicono i tedeschi? "Mi devo fidare ancora? Dopo che questi falsificano i dati, vendono pelli d'orso che sperano di cacciare e sperano nella buona stagione balneare?" Io voglio (volevo) -9%, altrimenti stacco la spina. No matter why!"

maggioranza e trading

:no: L'Europa economica è fatta solo dalla Germania...e dai suoi satelliti...
Io non so cosa dice il tedesco che tace....vedo quello che dice la maggioranza e chi conta....

Non puoi fare trading efficace andando dietro alle dichiarazioni della maggioranza: ti assicuro che non funziona :D. E di anni sulle spalle ne ho tanti :(.
Ciao, Giuseppe

le cifre parlano chiaro: -10,6%
Tutto il resto (occultamento, recessione) sono chiacchiere in quanto era tutto prevedibile.
Dal 2012 dovrebbe....sai cosa dicono i tedeschi? "Mi devo fidare ancora? Dopo che questi falsificano i dati, vendono pelli d'orso che sperano di cacciare e sperano nella buona stagione balneare?" Io voglio (volevo) -9%, altrimenti stacco la spina. No matter why!"

Il 9% lo raggiungeranno ora con un supplemento alla manovra.
E' altrettanto evidente che la situazione non è facile, altrimenti non eravamo qua a discuterne.
Ricette facili non ci sono, credo però che agendo su un piano di riacquisto del debito pubblico dal 150% possiamo tranquillamente passare ad un più sostenibile 100%.
E questo senza tagliare il nominale poichè già il mercato offre questi prezzi.

Questa mattina dovevo scrivere il "punto della settimana" ma il tempo ormai è andato.
Lo farò più avanti ...

L'importante è....

L'importante è la salute :D

Scusami se ti sembro aggressivo, ma mi dispiace tantissimo per quello che sta accadendo e quello che accadrà agli onesti cittadini greci......in quanto penso che la Grecia poteva farcela benissimo e invece non si rendono conto che le lacrime e il sangue devono essere veri, non scritti in un romanzo....lacrime e sangue che se non versano adesso verseranno raddoppiato domani. Ma purtroppo sembra che i greci preferiscono raccontarsela in politichese piuttosto rimboccarsi le maniche.
In fondo il Belgio il miracolo l'ha fatto...per non parlare di paesi molto più poveri della Grecia (Lituania ecc).

Non puoi fare trading efficace andando dietro alle dichiarazioni della maggioranza: ti assicuro che non funziona :D. E di anni sulle spalle ne ho tanti :(.
Ciao, Giuseppe

Guarda che i traders dei GGB sono una esigua minoranza. La maggioranza sono semi-cassettisti.

Inoltre non stiamo parlando di trading ma del destino di un popolo....e forse dell'Europa...

L'importante è la salute :D

Scusami se ti sembro aggressivo, ma mi dispiace tantissimo per quello che sta accadendo e quello che accadrà agli onesti cittadini greci......in quanto penso che la Grecia poteva farcela benissimo e invece non si rendono conto che le lacrime e il sangue devono essere veri, non scritti in un romanzo....lacrime e sangue che se non versano adesso verseranno raddoppiato domani. Ma purtroppo sembra che i greci preferiscono raccontarsela in politichese piuttosto rimboccarsi le maniche.
In fondo il Belgio il miracolo l'ha fatto...per non parlare di paesi molto più poveri della Grecia (Lituania ecc).

L'ha fatto anche l'Italia negli anni '90.
Ora c'è l'Euro e la politica monetaria non è più in mano allo Stato Sovrano.
Altrimenti bastava che Papandreou svalutasse del 20/30% e tutto si sarebbe risolto in qualche modo.

e invece non si rendono conto che le lacrime e il sangue devono essere veri, non scritti in un romanzo....lacrime e sangue che se non versano adesso verseranno raddoppiato domani. Ma purtroppo sembra che i greci preferiscono raccontarsela in politichese piuttosto rimboccarsi le maniche.

Ciao Giub :),

ma quello che dici non è assolutamente vero.(e anche un po' offensivo ;))

I tagli ci sono stati e profondissimi, che non fossero sufficienti i saggi lo hanno sempre detto. Anche che avrebbero messo in ginocchio il Paese (fate un salto in Piazza Syntagma o a Vouliagmeni per capire cosa voglio dire). Il Paese è in ginocchio (basta guardare qualsisi dato)

Ciao ;)

Ciao Giub :),

ma quello che dici non è assolutamente vero.(e anche un po' offensivo ;))

I tagli ci sono stati e profondissimi, che non fossero sufficienti i saggi lo hanno sempre detto. Anche che avrebbero messo in ginocchio il Paese (fate un salto in Piazza Syntagma o a Vouliagmeni per capire cosa voglio dire). Il Paese è in ginocchio (basta guardare qualsisi dato)
Ciao ;)

non ho capito...volevate cadere in piedi??? Oppure fare tagli che non fanno male? Ma fammi capire....perchè un tedesco deve andare in pensione a 67 anni e un greco a 50 e al contempo pretendere che il tedesco gli paghi uno stile di vita superiore alle sue capacità?
Capisco siate orgogliosi ma non mi puoi dire che visto che il paese è in ginocchio avete fatto tutto quello che andava fatto....
Mi dispiace tu ti senta offeso, ma le cose stanno così. Il fatto che ci siano stati scontri non deve far credere che i sacrifici siano sbagliati o sufficienti. Tanti paesi hanno risanato molto più dolorosamente. A meno che non pensiate di fare come l'Argentina...
L'Italia nel 92 ha fatto una manovra da 100.000 mld di lire. Anche quelli sono stati bruciati dai politici...

...ciao ciao :)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto