Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matrixx

Nuovo forumer
Se l'haircut fosse del 10% teoricamente converrebbe restare... però se il capitale resta congelato per 10/20 anni vengono persi almeno un altro 10/80% di interessi...

Bah... mi sà che domani dimezzo =\ il resto lo lascio e non lo tocco più
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Se l'haircut fosse del 10% teoricamente converrebbe restare... però se il capitale resta congelato per 10/20 anni vengono persi almeno un altro 10/80% di interessi...

Bah... mi sà che domani dimezzo =\ il resto lo lascio e non lo tocco più

Fare ipotesi ora è pura accademia.
Come ho detto, se si prende la strada del default sarà molto pesante per tutti.
Se verrà avviato un confronto, molto probabilmente il tutto avverrà entro termini "ragionevoli".
Ricordiamoci di soppesare le esigenze di tutti: la Grecia, le banche ed i loro bilanci, la UE e la possibilità di fornire ancora supporto alla Grecia per gli anni a venire.
Metteteci per ultimo le attese del retail, quelle contano poco.
Ma fortunatamente, sia in pochi ...
 

Ivone

Forumer attivo
Tutto quello che sta succedendo, come ho già scritto è figlio del nuovo meccanismo di salvataggio che partirà da giugno del 2013, che prevede prima dell'erogazione di un'eventuale aiuto, una preventiva ristrutturazione del debito, con l'interessamento anche del settore privato.

Il mio pensiero va a Trichet che era fermamente contrario e non l'hanno troppo preso in considerazione. Ora se la stà ridendo sotto i baffi, noi stiamo piangendo lacrime amare.....bravi i nostri parrucconi....hanno fatto un bel lavoro a scassare i mercati. L'unica che ci guadagna sarà la Frau che emetterà i suoi bund a tassi irrisori.
 

LUP1051

Guest
quindi secondo te corrono pericolo di ristrutturazione anche i tds irlandesi e portoghesi?

Tutti a questo punto, se la logica è quella che state indicando, non si salvano neanche Spagna ed Italia; sarà un default Europeo, se qualcuno (oltre qualche nostro min... cog..........ne) lo dica,,,,,,,,,,

La germania,,,,,,,,,,,,,vuole la sua isola per il premier.....
 

tommy271

Forumer storico
Stasera gli spread dovrebbero chiudere intorno ai 1140 pb.
Giovedì il dato di chiusura era a 986 pb. e venerdì a 1071 pb.
 

.seven

sono pigro
Al momento rimango in "Grecia" perchè mi sembra che il mercato dia quotazioni esagerate su un possibile haircut sui titoli.
Poi tutto è opinabile, ma questa è la mia convinzione.

Certamente se, domani mattina ci troviamo con una proposta "ragionevole" si potrà valutare.
Non credo a scenari catastrofisti.


ok chiaro. Nel rileggere il mio ultimo intervento sembra che ti attribuisca l'intenzione di uscire, che invece non hai assolutamente manifestato; avrei dovuto scrivere:
Quindi intendevi: nell'eventualità di uscire dalla Grecia .....
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Con questo clima di massima incertezza ...la strada è comunque in discesa ...se volete arrotondare la posizione per quelli già dentro ...preparatevi a sparare molte cartucce ...perchè qui di sicuro non c'è più nulla ...

l'unica certezza per portare a casa skei dalla Grecia è quella di essere capitalizzati ed entrare a piccole dosi ...eventualmente avere ancora da sparare ...l'ultima cannonata quando tutto sembrerà precipitare ...è quello che mi appresto a fare ...nelle prossime settimane ...ulteriore leva da 250 k oltre i 440 k circa già pronti ...se i corsi precipitassero in area 20/100....

meglio aver sparato "solo" con il 50% dei colpi ....che essere a secco e restare alla finestra ...

IMHO
 

tommy271

Forumer storico
Tutti a questo punto, se la logica è quella che state indicando, non si salvano neanche Spagna ed Italia; sarà un default Europeo, se qualcuno (oltre qualche nostro min... cog..........ne) lo dica,,,,,,,,,,

La germania,,,,,,,,,,,,,vuole la sua isola per il premier.....

Dipende da come avverrà la "ristrutturazione", se ci sarà ...
Un riscadenziamento più in là di 5/10 anni mantenendo il nominale credo possa far male ai titoli brevissimi, agli altri molto meno.
Se ci sarà un cambio con titoli EFSF (ma la soluzione non potrà essere immediata) può essere vantaggioso.
Teniamo conto della situazione in cui i greci possano trarre maggior vantaggio ...

Ora stacco, vista la situazione" calda magari in via eccezionale (per me) ci risentiamo tra un pò.
In serata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto