PASTELLETTO
Guest
No no ma che alibi.
Smettete pure di comprare, fatemi tornare il CCT '16 a 88 come a luglio che poi lo ri-compro io e me la gioco.
No no ma che alibi.
Smettete pure di comprare, fatemi tornare il CCT '16 a 88 come a luglio che poi lo ri-compro io e me la gioco.
Inoltre su contnuo di quello che ho postato prima....
Ma vi risulta che alla fine riceveremo tutti una formale richiesta di swap?
E in particolare noi italiani andremo incontro alle solite limitazioni CONSOB quando avvengono questi tipi di offerte di scambio?
In genere è richiesto un certo preavviso e che vengano redatti documenti ufficiali che devono prima passare al vaglio della Consob e poi girati ai retail.
Qui sembra che ci stiano dormendo a livello di circolari...
Sembra sia portato tutto avanti a "mezzo stampa" con annunci e come se fosse un dialogo unicamente con le banche e finanziari come interlocutori e passando per i vari ministeri delle finanze nazionali come intermediari.
Magari fosse, che così ci tolgono dalla responsabilità (ma così facendo ci potrebbero togliere anche l'opportunità di swappare e magari alla fine andare incontro a un destino migliore, questo non possiamo saperlo prima).
Comunque nel bene e nel male sarebbe un modo di procedere lunare.
Tutti i privati dovrebbero avere pari diritti/doveri.
Possono non volersi accanire su di noi se complessivamente ne abbiamo poche, ma non vuol dire che ci debbano direttamente bypassare, almeno formalmente. Tra l'altro capirei se ci fosse fretta, ma mi pare che tra traccheggiamenti e put.tanate varie di tempo se ne è buttato ed è diventata una never ending story.
Chi vietava di far girare la "offering circular" già da agosto, così come hanno cominciato a raccogliere le adesioni delle banche (non ho capito se ancora informali e non contano una cippa, sebbene molte banche si siano presentante alle ultime trimestrali con già il write off di quel fintissimo -21% sui GGB, di questo dobbiamo dargli atto e su questo poi ci torno).
Se non c'era la carità della UE sai dove sarebbe il tuo CCT '16 adesso ?
Se non c'era la carità della UE sai dove sarebbe il tuo CCT '16 adesso ?
Non si è mai contenti...
AAAA47 vi avrebbe allietati sugli switch progressivi dei BTP non dei GGB.
O sugli switch dai BTP ai GGB...
Tipo switchare da un BTP '37 per dove sarebbe arrivato al GGB Agosto 2012,
fare hold hout e pregare... almeno un mese e passa la paura...
Piuttosto che agonizzare nella lenta spirale che sta finalmente legittimando tutte le lettere di quel triste acronimo suino con la doppia I.
Che se poi l'Iter delle manovre procede come sta procedendo...
E qualcuno ha avuto pure il coraggio di mettere in discussione gli immani sacrifici che comunque, anche se in extremis, i Greci poi hanno messo in atto, con misure di austerity draconiane.
Qui non siamo riusciti neanche a metterci d'accordo sull'alzare di un punto l'IVA (e non entro nel merito, magari è effettivamente controproducente oltre chè sommamente iniquo, ma andrebbe doverosamente fatto per i beni costosi e di lusso), mettere la tassa di solidarietà per i redditi alti (e questa si che è un vergogna) e tagliare province e comuni microscopici (e questo è semplicemente mostruoso).
Siamo governati da autentici Buffoni...
Anzi no, siamo noi autentici Buffoni, perchè a votare ci andiamo noi!
Mi auguro che il mercato ci massacri e ci cominci immediatamente a riprendere a calci nel cxlo...
FTSEMib a 8000 per dicembre....![]()
Oggi sul "Financial Times" c'è un articolo sullo swap, è necessario però registrarsi:
IASB criticises Greek debt writedowns - FT.com
Uno switch possibile è sul BTPi 41.