Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
5294.png

Greece4311.14-240.57-5.29


CDS aggiornati da CMA.
 
Ultima modifica:

wartburg_12

forumer storico
Spero che abbiano messo il ban sull'ip, altrimenti è un cazz0 e tutt'uno.
Anche se si può registrare e collegarsi con un anonymizer.

Questo è solo il II passo delle cose che si possono fare.
Al momento l'operazione è consistita nel :

1) bannare per 1 settimana l'utente 500$
2) constatare che l'utente si fosse registrato con altro nickname (druviano)
3) unbannare l'utente 500$ con la speranza di riaverlo sul forum con toni più accettabili
4) stabilito che ciò, AL MOMENTO, non avveniva, si è deciso, dopo riunione tra i moderatori, di escludere entrambi gli utenti fino a data da destinarsi.

Le cose che si possono fare sono certamente ancora molte, la COSA MIGLIORE SAREBBE SE l'utente in esame (500$/druviano ndr) decidesse di intervenire nel forum in modo diverso.

Il 'bannare' o meno gli utenti è una operazione che, come moderatori, risulta per noi VERAMENTE SPIACEVOLE e, prima di farlo, ci preoccupiamo di sentire i pareri anche di un gran numero di forumisti, stabilito che, forse il momento 'rosso' dei mercati, forse altre cose, stanno creando una situazione ai limiti del panico o peggio, CREDIAMO NON SIA OPPORTUNO GETTARE BENZINA SUL FUOCO.

Ogni parere di tutti i forumisti verrà preso in considerazione, sarà sufficiente però scriverlo qui :

Assistenza agli utenti - I Forum di Investireoggi

e NON in questi threads per non andare troppo OT.

I moderatori
 
Ultima modifica:
Quale messaggio volevi comunicarci implicitamente con questa carrellata di emittenti?

messaggio di prima, era un copia incolla sbagliato, volevo prendere solo la grecia. CIò che ho fatto infatti modificando il messaggio.

questa è la classifica aggiornata dei 10 emittenti governativi più "rischiosi" secondo CMA con rispettive percentuali di default. (aggiornamento alle 8.30 di stamattina)

Highest Default ProbabilitiesEntity Name Mid Spread CPD (%) Greece4311.1489.85Portugal1148.2259.38Venezuela1104.3054.03Ireland895.3850.47Pakistan913.8046.73Argentina810.5244.02Ukraine554.9831.89Italy437.7831.29Spain392.5928.51Hungary408.9924.83
 

giub

New Membro
l'emittente puo' fallire anche prima dello stato perché essendo strumenti derivati penso che il regolamento avvenga tutti i giorni.... ma aspetto gli esperti perché ovviamente io non ne ho mai comprati


comunque il ragionamento di Karl mi sembra interessante.
Peccato che il mercato dei CDS sia così carente di trasparenza e che noi non possiamo accedervi "con facilità"...
Corretto anche il discorso sul fallimento dell'emittente del CDS, ma anche in questo caso si potrebbe valutare l'emittente...penso ce ne siano di più solidi e di meno solidi...
 
Ultima modifica:

StockExchange

Forumer storico
messaggio di prima, era un copia incolla sbagliato, volevo prendere solo la grecia. CIò che ho fatto infatti modificando il messaggio.

questa è la classifica aggiornata dei 10 emittenti governativi più "rischiosi" secondo CMA con rispettive percentuali di default. (aggiornamento alle 8.30 di stamattina)

Highest Default ProbabilitiesEntity Name Mid Spread CPD (%) Greece4311.1489.85Portugal1148.2259.38Venezuela1104.3054.03Ireland895.3850.47Pakistan913.8046.73Argentina810.5244.02Ukraine554.9831.89Italy437.7831.29Spain392.5928.51Hungary408.9924.83

Slurp.... se almeno noi (Italia) salissimo un altro po' switcherei ad occhi chiusi :D
 

StockExchange

Forumer storico
Vabbe' su ragazzi.
in fin dei conti lo sappiamo no?
Stiamo tentando un hold out nella quota del 10% residuale, in seno a un processo di ristrutturazione "volontaria" del debito greco.
C'è bisogno di dire altro?
E' normale che la situazione sia "critica".
 

StockExchange

Forumer storico
sperabile di no...Se l'Italia salisse come CDS (già siamo eccessivameente alti) sarebbe davvero un punto di non ritorno, da come la vedo io, per l'Europa.

Si infatti la mia era una battuta...non me lo auguro di certo, e per le conseguenze che avrebbe su tutti noi italiani e perchè potrebbe innescare veramente punti di non ritorno per tutta l'area euro e la congiuntura globale...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto