Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Dichiarazioni da parte dei funzionari del PASOK, dopo il voto di fiducia
dot_clear.gif





"Rivendicare la politica del governo. Il primo ministro ha fatto una proposta audace superato. Siamo fermamente a favore della cooperazione ", ha detto il ministro per lo sviluppo rurale Costas Skandalidis, subito dopo il voto della Camera la fiducia al governo.
"Il primo ministro ha insegnato la morale e l'etica. Dimostrato che pone l'interesse nazionale sopra partigiano e politico ", ha detto il ministro della difesa nazionale Panos Beglitis.
"Il primo ministro ha aperto una nuova pagina per il Paese. Spero che i prossimi giorni per rispondere e altri intrecci ", ha detto il ministro dell'Ambiente, Energia e cambiamento climatico George Papakonstantinou.
"Anche se non del Sig. Samaras spera si ritirerà per il bene del paese, se persiste assumersi la responsabilità, credo che sarà una discussione con lui e spero di trovare un terreno comune", ha detto, da parte sua, l'ex ministro fonderie Telemaco.


kathimerini.gr con informazioni provenienti da EOM-EIS
 

tommy271

Forumer storico
CRISI: GRECIA; GOVERNO PAPANDREOU OTTIENE FIDUCIA






00:01 05 NOV 2011


(AGI) - Atene, 4 nov. - Il governo di George Papandreou ha ottenuto il voto di fiducia che aveva chiesto per formare un governo di coalizione piu' ampio per poter rispettare gli impegni del 27 ottobre scorso e ottenere i nuovi fondi promessi dall'Ue e dall'Fmi.
Papandreou ha ottenuto 153 voti a favore, uno in piu' della sua maggioranza sulla carta, e 145 contro.

Se avesse perso il Paese sarebbe stato costretto ad elezioni anticipate chieste anche stasera dall'opposizione di centro-destra di Nuova Democrazia.

Prima del voto il premier aveva preannunciato che domani andra' dal presidente della Repubblica Karolos Papoulioas per dirgli che aprira' le consultazioni per la formazione di un governo di unita' nazionale.

La Grecia ha bisogno di "una coalizione di governo piu' ampia ed onesta per garantire l'accordo raggiunto a Bruxelles il 27 ottobre scorso con i partner europei per il salvataggio del Paese'", ha ricordato Papandreou secondo il quale "la Grecia deve voltare pagina".
Atene attende tra l'altro gli 8 miliardi di euro che l'Ue e l'Fmi hanno congelato giovedi a Cannes e senza i quali i fondi sarebbero finiti il 15 dicembre. Il premier aveva anche lasciato intendere di essere pronto a lasciare la guida del nuovo governo se questo suo "sacrifico" fosse necessario.

"Siamo pronti a discutere su chi guidera' questo governo e parleremo con tutte le forze politiche".
In precedenza il ministro delle finanze Evangelos Venizelos, candidato premier in pectore, aveva spiegato che il nuovo esecutivo sarebbe durato fino a febbraio 2012, il tempo necessario per assicurare ad Atene le nuove tranche di prestito da Ue e Fmi e "i 30 miliardi di euro necessari per ricapitalizzare le banche greche"
.
 

tommy271

Forumer storico
Con questo è tutto.
Ci sentiamo domani.
Tra sabato e domenica credo che potremmo avremo il nuovo esecutivo, pronto per affrontare l'Ecofin di inizio settimana prossima.
 

buttozzo

Forumer storico
buona notte a tutti ciao robero porketto vorrei dire 1 cosa non so' ncome andraa' a finire questa storia sulla grecia ma ho trovato parecchie persone uniche anche se non le ho' conosciute di persona grazie a tutti non si molla fino alla fine ciao tommy
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Vi ho letto 1 ora dopo la fine. Complimenti per l'efficacia, soprattutto a Tommy, con ringraziamenti chilometrici :violino:. Purtroppo sto perdendo molto tempo sulla PoP Mi, infestata dai trolls pagati per pompare (di là, intendo).:clava::clava:

PS: Faccio un figurone con gli amici, sono sempre tre tappe avanti alle loro domande, indovina come mai? :eeh:

PS n°2: non sono un bamboccione che gioca con le faccine. E' che ormai i giochi sono fatti, mi sfogo così, ma ho 95 anni :nonno:(prima dei tds greci ne avevo moooolti di meno :D).
 

carib

rerum cognoscere causas
Ekathimerini:

The October 27 eurozone summit agreement declared that private sector involvement in the new bailout package for Greece (PSI+) will need to reach up to 100 percent and be safeguarded by all means possible.

Leaders of the bloc have insisted that all private sector holders of Greek bonds will have to take a 50 percent haircut on the total of 206 billion euros.

The government was this week preparing to submit a draft law to Parliament by the end of January determining that if 75 percent of bondholders agree to the haircut, then all private investors will have to participate. This is known as the “collective action clause” and is valid in most other countries.

Negotiations on the PSI+ plan have already begun, despite the unstable political conditions in Greece, and banks appear to have made it clear that they would not accept losses exceeding 54 percent of the net present value (NPV) of the Greek bonds they possess.

The discussions are proceeding without problems, but as an alternative plan the government and the troika have prepared the aforementioned bill in case the PSI+ targets are not met. However, Athens is proceeding with PSI+, as any other option could be branded a “credit event,” something that would not be preferable at this stage.

To secure the full acceptance of the agreement by banks, the government and the troika are going to set the same condition as the one suggested in the first PSI plan, which is that if the participation of 100 percent of private sector bondholders is not secured, then Greece will reserve the right not to implement the decisions, which would leave open the option of not paying back any bonds.

Out of the 206 billion euros’ worth of Greek bonds held by the private sector, 141 billion euros is in foreign portfolios, 40 billion euros in Greek banks and the remaining 25 billion in Greek social security funds.

That does not include the 20 billion euros in bonds issued by the Hellenic Railways Organization (OSE), while the European Central Bank (ECB) holds Greek bonds worth some 52 billion euros.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto