Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Uno Stato sovrano non è un'azienda, può solo rifiutare il debito, non fallisce avendo innumerevoli strumenti per onorare il debito. L'UEM ne ha potenzialmente infiniti, basta politicamente volerli .

:lol:

Ma dove vogliamo andare in queste condizioni......Non sarà mica politica questa.

Al massimo posso chiamarle buffonate......Giudizio ......., ma la vedo così.
Se uno poi si auto-nomina generale, bisogna che sappia farlo, ma i fatti dimostrano l' esatto contrario

Sento aria di default. Le mie sensazioni sono date dalla totale assenza di denaro nei book e dal continuo allargamento degli spread, greci e non solo.

Mi auguro a questo punto che se ci fanno swappare obbligatoriamente e che le condizioni siano migliori delle quotazioni di mercato attuali...

Per il resto sto perdendo la convinzione della bontà dell'investimento in Ggb ma comunque vada tengo ... nonostante il sangue che scorre....

La Grecia è una pedina, ma fa parte della scacchiera chiamata Eurozona.
La risoluzione dei problemi non può essere che su base sovrannazionale.
I singoli governi hanno pochi margini di manovra.

Ultima modifica:
Crisi/ Portogallo, ok tecnici Ue-Fmi a nuova tranche aiuti

di: TMNews Pubblicato il 16 novembre 2011| Ora 16:40
Stampa Invia Commenta (0)
Lisbona, 16 nov. (TMNews) - Luce verde dai tecnici di Unione europea e Fondo monetario internazionale al versamento di una nuova tranche di aiuti al Portogallo. Una nuova missione di ricognizione trimestrale nel paese "si è conclusa positivamente", ha riferito il ministro delle Victor Gaspar. In questo modo Lisbona conta di ricevere altri 8 miliardi di euro nell'ambito dei 78 miliardi previsti dal suo piano a suo sostegno di Ue e Fmi.
maledetti greci e maledetto me che ci ho investito

Ultima modifica:
Crisi/ Portogallo, ok tecnici Ue-Fmi a nuova tranche aiuti

di: TMNews Pubblicato il 16 novembre 2011| Ora 16:40
Stampa Invia Commenta (0)
Lisbona, 16 nov. (TMNews) - Luce verde dai tecnici di Unione europea e Fondo monetario internazionale al versamento di una nuova tranche di aiuti al Portogallo. Una nuova missione di ricognizione trimestrale nel paese "si è conclusa positivamente", ha riferito il ministro delle Victor Gaspar. In questo modo Lisbona conta di ricevere altri 8 miliardi di euro nell'ambito dei 78 miliardi previsti dal suo piano a suo sostegno di Ue e Fmi.
maledetti greci e maledetto me che ci ho investito

Le prime tranche sono le più facili da ricevere ... diventano più impegnative man mano che il programma viene svolto.

GREEK FAR RIGHT LEADER SAYS NO NEED TO HAVE ELECTION FEB. 19 IF COALITION GOVERNMENT SUCCESSFUL

Reuters - 16/11/2011 16:51:08

:lol:

Ma dove vogliamo andare in queste condizioni......Non sarà mica politica questa.

Al massimo posso chiamarle buffonate......Giudizio ......., ma la vedo così.
Se uno poi si auto-nomina generale, bisogna che sappia farlo, ma i fatti dimostrano l' esatto contrario
Se ti riferisci a Monti, Monti non s'è autonominato ma dovrà ottenere la fiducia da un Parlamento democraticamente eletto. Riguardo alla politica, concordo. Purtroppo: o si cambia nella direzione giusta, altrimenti l'euro diventa un ricordo e sono guai per tutti. Ti rammento che l'euro è stato fisicamente introdotto dopo tre anni di transizione di conio parallelo: lira/euro. Se l'euro crolla, e questo avverrà da un momento all'altro, cosa succederà? Panico totale, un terremoto finanziario: contabilità, fisco, prezzi saranno assolutamente impraticabili. Non oso pensare ad uno scenario simile. Spero che i teutonici rinsaviscano. Ecco perchè coloro che auspicano la fine dell'euro non sanno ciò di cui parlano. Scherzano col fuoco.

Ultima modifica:
Sento aria di default. Le mie sensazioni sono date dalla totale assenza di denaro nei book e dal continuo allargamento degli spread, greci e non solo.

Mi auguro a questo punto che se ci fanno swappare obbligatoriamente e che le condizioni siano migliori delle quotazioni di mercato attuali...

Per il resto sto perdendo la convinzione della bontà dell'investimento in Ggb ma comunque vada tengo ... nonostante il sangue che scorre....

be' mi pare come altri gg ...
tantopiù che con tanti altri asset a buon mercato e meno rischio, acquistare GGb oggi non avrebbe senso; ed in più sotto minaccia di swap
... ergo illiquidità totale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto