Ev. Venizelos: Non vi è alcun vuoto di potere
NAFTEMPORIKI.GR Mercoledì 16 Novembre 2011 18:02
Ultimo aggiornamento: 16/11/2011 18:33
Appello a parlamentari di sostenere "con buone intenzioni, il governo sincera e aperta" inviata Evangelos Venizelos, poco prima del voto sul voto di fiducia.
Come ha detto, "il governo ha il potere di definire ed indirizzare la politica generale del paese, rispettando la volontà della Casa". Vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze gli ha detto che "non c'è vuoto di potere, non vi sono spazi della politica".
"C'è qualcuno che crede che possono essere classificate in tifosi e gli appassionati di sviluppo di depressione?" Chiesto anche notato che "il paese ha trovato drammatico, finanziario, rischio istituzionale e sociale".
Poi il signor Venizelos promesso di pagare gli stipendi e le pensioni, fino a quando ha detto di soddisfare le esigenze di cassa del paese.
"Sì," ha detto, "gli stipendi delle pensioni pubbliche saranno pagati tempestivamente e per intero, ma questo dovrebbe accadere per soddisfare le nostre esigenze di cassa [...] quindi dobbiamo fare di tutto per la nostra apaitoutnai tempestivamente pagato per sesta dose. "
Il ministro delle Finanze di cui i depositi nelle banche greche all'estero, notando che presto pubblicizzare gli elenchi dei nomi dei depositanti.
Quando gli elenchi pubblicati molti saranno rimasti senza parole, perché stanno parlando, agitando il dito, mentre loro non hanno il supporto al funzionamento del sistema bancario greco, ha detto.
Ha inoltre dichiarato che la Grecia dovrebbe votare a fine dicembre il nuovo accordo di prestito e che "l'attuazione delle decisioni è molto più pratico ed immediato che possiamo fare per fermare la disoccupazione per il mercato per rafforzare affari ".
Come ha detto, "E 'ovvio che il parlamento non solo a conoscenza del contratto di prestito, ma il contratto viene ratificato e nero diventerà legge dello Stato con una maggioranza impressionante di superare i 4 / 5 di tutti i membri."
Rispondendo e 14 membri del
PASOK richiesta una lettera di essere esentati dalla tassa speciale per alcune categorie di case di proprietà e dei redditi, il signor Venizelos ha detto: "Dove possiamo alleviare situazioni di rimuovere le ingiustizie e per sostenere la consistenza la società, non dubito affatto che facciamo. " "E 'viola la porta aperta che fa raccomandazioni al ministro delle Finanze," ha detto.
Concludendo, FINMIN ha sottolineato che "dobbiamo fare il nostro fondamentale dovere nazionale, dobbiamo salvare il paese, di riconquistare la dignità del Paese".