Basta saper leggere. Mai detto che le orgette (squallide? Io non le ho viste, lei, aldic, forse sì?) siano manovre della CIA. Ogni uomo ha delle "debolezze" che possono essere utilizzate per danneggiarlo. Così anche per DSK. Certo che ha fatto sesso con la cameriera (e chissà con quante: e allora?). Ma consenziente. E tuttavia si è fatto la galera e si è dovuto dimettere. Da innocente, almeno a tutt'oggi. Lui che era un bell'ostacolo per chi intendeva disgregare la resistenza europea.
Quanti indizi ci vogliono, visto che il terzo lo stiamo vivendo ogni giorno sotto i colpi della speculazione? Forse altri, forse no. Non sarei affatto contento di aver visto giusto.
Comunque giuro tranquillamente che mai e poi mai mi sono sentito attratto dalle solite teorie complottiste, le due torri buttate giù da Bush ecc. ecc. Né lo sono ora. Ho cercato di capire. Posso aver sbagliato, non urlo che ho ragione io. Non accetto però di avere torto a priori, e spiace che una persona stimabile e certo qualificata come GmL si spinga sino a propormi di autocensurarmi. Che è qualcosa più che un non dichiararsi d'accordo. Avrei preferito, piuttosto, che anche la critica del discorso di Mark fosse presa in considerazione.
Personalmente leggerò qualunque confutazione, anche severa, con rispetto, attenzione e senza pregiudizi. Derisioni e chiusure a priori mi aspetto di non trovarne più. Grazie ancora.