Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Ministro degli Esteri di Israele Mr. Ayalon ad Atene per gas

Contatti in Atene

Pubblicato: Martedì, 22 novembre 2011

Ultimo aggiornamento: 22/11/2011 11:31

Web-Only





Il vice ministro degli Esteri Danny Ayalon di Israele sta attualmente conducendo una visita ad Atene. Secondo il Jerusalem Post, lo scopo della visita del Sig. Ayalon è la collaborazione tra la Grecia e Israele nel settore energetico e il piano specifico di ricerca congiunta di gas naturale nel Mediterraneo.

Secondo il rapporto, il Vice Ministro degli Esteri di Israele dovrebbe avere un incontro con il ministro degli Esteri, Stavros Dimas.

"La Grecia è un paese di importanza strategica per la sua vicinanza a noi nel Mediterraneo orientale, principalmente a causa della presenza di petrolio e gas", ha detto il giornale, il signor Ayalon.
"Discuteremo di come evidenziare Grecia e Cipro in centri di distribuzione del gas da Israele verso l'Europa, che ha bisogno di diversificare le sue fonti", ha aggiunto.

Il Vice Ministro degli Esteri di Israele, che è stato coinvolto in una disputa diplomatica con la Turchia due anni fa, ha detto che i colloqui a Gerusalemme e Atene per la cooperazione nel settore energetico non avrà alcun impatto sulla Turchia.

"Il rafforzamento dei legami tra i due Paesi intendono contribuire positivamente alla zona e non si trasformi contro gli altri", ha dichiarato Ayalon.

Allo stesso tempo, sempre, l'informazione, se non per Stavros Dimas, il signor Ayalon si incontreranno gli altri membri del governo e rappresentanti della comunità ebraica.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Monitoraggio Ue su Italia proseguirà, primo report martedì- Rehn

martedì 22 novembre 2011 10:48




BERLINO, 22 novembre (Reuters) - Il monitoraggio della Commissione europea sull'Italia continuerà nei prossimi mesi dopo il primo rapporto sullo stato delle riforme economiche nel Paese, che verrà presentato all'Eurogruppo martedì prossimo.
Lo ha detto il commissario europeo agli Affari economici e monetari Olli Rehn, ricordando come l'Italia debba fare progressi sul consolidamento di bilancio e adottare misure coraggiose per la crescita.
"Presenteremo un primo report all'Eurogruppo martedì prossimo. Alcune misure sono già state prese e il nuovo premier ha già manifestato l'intenzione di fare ulteriori passi in altri settori. Continueremo a monitorare la situazione con attenzione nelle prossime settimane e nei prossimi mesi" ha detto Rehn in un intervento a Berlino.
Rehn ha inoltre annunciato che domani la Commissione Ue chiederà ulteriori poteri per accertarsi che i bilanci della zona euro non violino le regole concordate in sede europea.
"Domani la commissione presenterà due proposte che intendono stabilizzare ulteriormente la politica fiscale dell'area euro" ha detto Rehn.
"La prima proposta sostiene la cultura della stabilità nazionale richiedendo precisi vincoli fiscali sul pareggio di bilancio, in linea con gli obiettivi di medio termine del Patto di stabilità e Crescita" ha spiegato il Commissario Ue.
La Commissione europea proporrà inoltre che la pianificazione di bilancio venga fatta sulle basi di previsioni indipendenti elaborate da comitato di bioancio nazionali.
 

tommy271

Forumer storico
Salve a tutti.Volevo sapere se ci sono novità per eventuale swap per il retail e se le cedole. vengono(miracolosamente) regolarmente pagate.
Grazie

Al momento nessuna novità.
Anche se pare certo (nell'incertezza legata allo swap) che il retail non sarà coinvolto in questa fase.
Le nostre sorti - al momento - restano legate alla BCE.

Il discorso delle cedole sarà legato alla possibilità di fare hold out, cioè di portare a scadenza con rimborso a 100.
 

Imark

Forumer storico
Venerdì, il punto: ancora un giorno di moderato rimbalzo quello di ieri, in prosecuzione del movimento del giorno precedente e a cercare un assestamento a formare un bottom temporaneo.

In ripresa quasi tutti i corti: sebbene non veda last BBML per il marzo 2012, il dato Xtrakter e quello medio dei retail market segnala un situazione stazionaria; i due maggio 2013 recuperano a quota 32,30 (4,6%) e 37,00 (7,5%), mentre l'agosto 2014 è fermo a quota 30,16.

Circa i mediani, il recupero è stato più incisivo rispetto a quanto visto il giorno precedente, e 2016, 2017, 2018 hanno tutti ripreso quota 28 o vi sono assai prossimi.

D'altronde, la compressone dei prezzi su quota 26/100 verificatasi 3-4 giorni fa e qui prontamente segnalata, che portava i mediani sostanzialmente sugli stessi prezzi di un 2037 o di un 2040, non poteva che portare ad una correzione non appena il mercato avesse scartato l'ipotesi di un default nell'arco dei pochi giorni. In leggero progresso anche i due 2019.

Passando a lunghi e lungissimi, i primi sono tutti attestati su prezzi fra i 27 ed i 28/100, in leggera risalita; lieve recupero anche per i secondi, con il 2037 che ha chiuso a 26,25 ed il 2040 a 26,37.

Lunedì, il punto: giornata di movimenti di piccola o media intensità, talvolta al rialzo, altre al ribasso. Giornata non significativa in termini di andamento di mercato.

Fra i corti, il marzo 2012 tiene a 43,37, per i due maggio 2013 il primo chiude in discesa a quota 31,89 (il 4,6%), mentre per il secondo non visualizzo i corsi (il 7,5%); cala anche l'agosto 2014 a 28,87.

Movimenti in altalena anche fra i mediani: i più salgono ancora di qualcosa, e sono 2-3 punti pct sopra quota 28/100, mentre decisamente sotto i 30/100 anche i 2019, dove i corsi variano anche in funzione del rateo maturato.

Più stabili i corsi dei lunghi, fra i quali pure le piccole salite prevalgono sulle discese, ma restiamo pur sempre su prezzi fra i 27 ed i 28/100. I lunghissimi sono piuttosto fermi, il 2037 a 26,27, il 2040 chiude a 26,24 e cede invece qualcosa.
 

tommy271

Forumer storico
Intanto ad Atene l'indice ASE segna 697 punti a + 1,67% ma gli scambi sono ignobili, fino a questo momento 6K.

Lo spread veleggia sempre intorno ai minimi del periodo a 2487 pb., dopo aver chiuso più alto nella giornata di ieri.

Sostanzialmente stabili, ma in continua pressione il resto dei periferici ... da segnalare la gara tra poveri: Spagna e Italia rispettivamente a 480pb. e 475 pb.
Tensione sul Belgio, intorno ai 300 pb. e Francia a 157 pb.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto