Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Comunque se parte (e si conclude) lo PSI, probabilmente la "settima" tranche verrà inglobata nel nuovo piano di salvataggio da 130 MLD.
 

Orwell

Forumer attivo
In teoria se slitta, non c'è problema.
Sino a marzo ...

si in effetti anche le tranche oramai si accavallano ...
1323082725troikaloan2010.png
 

VECCHIOMAURI

Nuovo forumer
Se l'8 e il 9 dicembre tutto va per il meglio ........... non credo che faranno andare il default la Grecia sulle prossime scadenze.

Siamo nelle mani della Merkel ............. sic !!
 

tommy271

Forumer storico
MACEDONIA: ICJ, GRECIA NON HA RISPETTATO OBBLIGHI CON VETO SU SKOPJE



(ASCA-AFP) - Atene, 5 dic - La Grecia non ha rispettato gli obblighi dell'accordo provvisorio tra Atene e Skopje, opponendosi all'adesione della Macedonia alla Nato, nell'aprile 2008, con la tesi che non era stato ancora trovato un nome adatto per l'ex repubblica yugoslava. Lo ha stabilito la Corte internazionale di Giustizia, il principale organo giudiziario delle Nazioni Unite, non ritenendo pero' necessario, come invece chiedeva la Macedonia, di ordinare alla Grecia di astenersi in futuro dall'opporsi all'ingresso di Skopje in altre organizzazioni internazionali di cui la repubblica ellenica e' membro.

L'accordo citato dalla Corte internazionale di Giustizia stabilisce l'obbligo per Atene di non opporsi all'ingresso della Macedonia nelle organizzazioni internazionali se tale ingresso viene chiesto da Skopje sotto il nome di ''Ex Repubblica yugoslava di Macedonia''.

Dal 1991, anno dell'indipendenza, il nome della repubblica e' al centro di una disputa tra Skopje e Atene, che considera il nome Macedonia parte esclusiva del suo patrimonio storico nazionale. Inoltre, lo stesso termine si riferisce alla provincia greca del nord.

La Grecia ha annunciato che ''studiera''' la decisione della Corte internazionale di Giustizia. Per il ministero degli Esteri ellenico, e' importante che ''la Corte impegni le due parti a continuare i negoziati per trovare una soluzione sul nome''.
 

tommy271

Forumer storico
Capisco le vostre difficoltà"

Lei ha la nostra simpatia, ha detto U. S. vice presidente al primo ministro

Pubblicato: Lunedi 5 Dicembre 2011



"Coerentemente e costante è il sostegno degli Stati Uniti nel critica congiuntura economica passa attraverso il paese", Karamanlis ha detto Lucas Papademos, al Mansion Massimo U. S. accogliere il vice presidente Joe Biden visita ufficiale in Grecia.

Il primo ministro ha detto una visita molto importante di Biden ha sottolineato che "la Grecia e gli Stati Uniti associato a lunga amicizia e di valori condivisi e combatte per la libertà e la democrazia", ​​aggiungendo che il paese può aspettare l'atteggiamento positivo degli Stati Uniti per superare la crisi economica.

Da parte sua, il vice americano, ha detto, parlando a nome del presidente Barack Obama ha detto che è in Grecia per esprimere solidarietà con gli Stati Uniti attraverso l'Fmi.

"Capisco le difficoltà che andare a prendere la simpatia e sostenere i nostri sforzi per fare" ha detto, aggiungendo: ". Siamo entrambi i paesi membri e alleati della NATO ed è nell'interesse di tutti per la Grecia per superare la difficile situazione"
Biden ha aggiunto che durante il pranzo di lavoro ha ospitato Papademos discusso gli sviluppi a Cipro, Medio Oriente e Sud-Est Europa.

Dopo mezzogiorno, il vizio americano trovato in un hotel centrale con PASOK presidente George Papandreou, mentre nel pomeriggio incontrerà il leader della Nuova Democrazia Antonis Samaras.

(Ta Nea)
 

discipline

Forumer storico
Anche con la "Settima" tranche i greci farebbero fatica a pagare la scadenza di marzo.
Tutto è connesso con lo PSI.
In questo caso bisogna vedere chi ha "in mano" la scadenza di marzo.
La difficoltà sul PSI secondo me sta proprio sulle 2012, quasi servirebbe una dichiarazione di default ad hoc per sensibilizzare, altrimenti neppure un pazzo incosciente ed analfabeta accetterebbe mai di scambiarle.. poiché le vendite nel tempo sono continuate senza sosta, bisogna anche vedere chi è ora a detenerne per la maggior parte.
 

tommy271

Forumer storico
Athanasios Orphanides: Terribile decisione sbagliata "haircut" del debito greco

NAFTEMPORIKI.GR Lunedi, December 5, 2011 11:31


dot.gif





Terribile errore con il governatore della Banca centrale di Cipro Athanasios Orphanides, la decisione di "coprire" il valore delle obbligazioni greche.
"Imponendo perdite in qualsiasi tipo titoli di Stato hanno suscitato preoccupazione in tutto il mondo per tutti i titoli sovrani dell'eurozona e questo è uno dei motivi principali per cui abbiamo un problema", ha detto, parlando davanti alla commissione Finanze e bilancio del Parlamento cipriota.
Come ha detto, "a causa di questo tragico errore nei rendimenti obbligazionari dell'area dell'euro hanno fatto della crescita così tanto."


Fonte: Reuters
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto