Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
non ho seguito molto, mi fate un rapido riassunto?

da quello che ho capito, istituzionali fanno swap, e votano cambio dei prospetti cosí da fregare poi anche chi non ha aderito, giusto?
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude a 686 punti con un + 1,06%.
Soliti volumi scarsissimi a 26 MLN.

Spread in allargamento sui massimi, ma sempre entro il trading range abituale.
 

tommy271

Forumer storico
Riprendendo il discorso di Bosmeld, nel caso di introduzione di CAC sui nostri titoli è palese il default.
Nel caso degli "Istituzionali", i titoli concambiati (con CAC, suppongo) non saranno gli stessi che abbiamo in mano noi del retail.
 
Ultima modifica:

frank73

OPTION TRADER
Scusate qualcuno dei piu esperti mi puo spiegare questa cosa che leggo da giorni sul fatto che la francia vorrebbe l'estromissione degli investitori privati dagli hair cut?
A me risulta incomprensibile.
 

tommy271

Forumer storico
Scusate qualcuno dei piu esperti mi puo spiegare questa cosa che leggo da giorni sul fatto che la francia vorrebbe l'estromissione degli investitori privati dagli hair cut?
A me risulta incomprensibile.

No, è comprensibilissima.
Rientra nel solco della discussione sull'ESM tra Germania e Francia: tra chi vuole coinvolgere automaticamente gli investitori privati nei processi di ristrutturazione (in caso di richiesta di aiuti internazionali, vedi FMI) e chi si oppone.
Rammento che l'investimento in Titoli di Stato dell'Eurozona è sempre stato un must per il piccolo investitore. Se togli anche queste certezze, ulteriori fughe sono probabili ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto