Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Fitch declassa 5 banche europee
Nel mirino il francese Credit Agricole


08:34 - L'agenzia di rating Fitch ha declassato nella notte cinque banche europee fra cui le francesi Credit Agricole e Credit Mutuel. La decisione è motivata dalle difficili condizioni sul mercato dei capitali e dal rallentamento economico. Nel dettaglio, il giudizio sugli istituti francesi passa a A+ da AA-. La danese Danske Bank passa a A da A+, l'olandese Rabobank a AA da AA+, la finalese OP-Pohjola Group a A+ da AA-.

Ci girano attorno, sino a qualche mese fa il downgrade era sullo "Stato" e poi a pioggia sul corporate ... ora il segnale procede inversamente.
 

Baro

Umile contadino
Economia Europa
Rating Francia: Sarkozy trema in vista downgrade

Ieri Parigi è andata a picco su ipotesi downgrade Francia

Oggi, ore 08:43 - Commenta la notizia
nuvoletta.png


Uno dei teme portanti dell’odierna giornata di Piazza Affari potrebbe essere l’ipotesi di un downgrade della Francia. Ieri il Cac parigino è sprofondato dopo la diffusione degli (ennesimi) rumors su un imminente downgrade sul rating francese da parte di Standard and Poor’s o di Moody’s. Secondo Canard Enchainé, lo stesso presidente francese Nicolas Sarkozy avrebbe confidato al suo stato maggiore la sua paura che la Francia possa dire addio alla tripla A. (Rating Francia: rumors downgrade mandano Borsa Parigi a picco)

Perdonate OT e perdonatemi se mi compiaccio delle disgrazie altrui...ma BEN GLI STA...credo che quando arriverà il dow ufficiale gli italiani si saranno tolti qualche sassolino.
Buongiorno a tutti!!
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Ci girano attorno, sino a qualche mese fa il downgrade era sullo "Stato" e poi a pioggia sul corporate ... ora il segnale procede inversamente.

Finché non verrà data anche una piccola parte di polpa "QE €bond", la processione continuerà.

Di sicuro la lungimiranza Franco/tedesca non verrà consegnata alla storia come un capitolo di statismo teutonico.

Non sono in grado di assolvere il compito.

Questi politici, in paticolar modo franco /tedeschi sono il peggio che l' €uropa poteva partorire.

Lo so...continuo a ripetermi.....ma.......so che ho ragione.

15 gg fa dicevo che si sarebbero inevitabilmente aperte nuove crepe dopo il vertice.......così è stato.

Non ci voleva un genio a capirlo.

Il problema è che la speranza offusca la mente :lol:

Se Francia e Germania non si fanno aiutare........resterà l' osso.

Mi spiace.......ma non sono in grado....sta nei fatti.
 

giub

New Membro
Haircut del 75%.. era precisamente la posizione iniziale argentina (Kirchner e Lavagna) nella ristrutturazione del 2005. Alla fine.. l'haircut 'e stato di circa il 65%... ulteriormente ridotto, poi, dalla valorizzazione del warrant PIL.

warrants PIL in grecia non ne vedo in arrivo.
credo chiuderanno a una cifra intermedia tra 50 e 75... ma resta da vedere se la grecia regge a lungo nell'Euro.. se l'Euro regge a lungo di per se.. e come sistemano la BCE.
In ultimo... resta la questione holdouts.

si, ma il default vero e proprio, quello del 2001, ha dato un PV Ratio Of Cash Flows del 30%.
Che l'euro regga...mah...non vorrei che...come nel post sopra, si aspettasse un default, quello greco, per usare l'unica soluzione, quella monetaria.
 

junior63

Forumer storico
Un clima di debolezza diffuso rimane palpabile senza però nessun affondo sul fronte degli spread.
Ieri le Borse hanno segnalato una ulteriore inquietudine legata alle previsioni recessive nell'Eurozona oltre che per la crisi del debito sovrano.
L'Euro è sceso sui minimi del periodo, negativo per i destini in generale dell'Europa a 17 ma positivo in chiave di accompagnamento al rilancio competitivo dei paesi del Club Med.
Per i nostri GGB nessuna novità mentre ormai siamo vicini alla scadenza del 19 dicembre senza che ci siano liquidi in cassa. Ormai siamo in zona borderline.
Da un punto di vista delle trattative intorno allo PSI Plus nessuna novità, i rumors che ci giungono indicherebbero uno stallo nella trattativa.
Nel frattempo che le forze speculative rialzino il tiro, l'Europa sembra sempre più impotente nel riuscire a fronteggiare la situazione.

La sesta tranche non è già stata rilasciata?
 

giub

New Membro
Beh qui si parla di 25% di net present value.
Il 50% di npv in realtà dal piano di ottobre in poi, il fantomatico psi+, non lo ha proprio offerto nessuno.
Si parlava di un recovery 15 cash + 35 trentennale, che alla favoleggiata cedola del 6% poteva quotare intorno al 60-70%.

La prima ipotesi di ristrutturazione accettata e firmata dalla UE aveva un NPV ipotetico 67%.
Il NPV 50% non lo ha mai offerto nessuno, ma nemmo un 25% senza alcuna garanzia, anzi virtualmente subordinate, e quindi a quasi certa ulteriore ristrutturazione.
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
MARKET TALK BOND: continua appiattimmento curve rendimenti (analista)

MF-Dow Jones - 15/12/2011 09:29:25




MILANO (MF-DJ)--Sul mercato obbligazionario, continua la fase di appiattimento delle curve dei rendimenti di titoli di Stato dei Paesi dell'Eurozona. Lo spiega un analista contattato da Mf-Dowjones sottolineando che durante i primi scambi di giornata si assiste a un aumento generalizzato ma lieve dei rendimenti dei bond governativi, in particolar modo per Grecia e Portogallo. Lo spread a 10 anni Italia/Germania e' a 530 pb.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto