Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Road Glide

Forumer attivo
il vecchio è quello di luglio, i cui termini erano nel sito https://www.psiinfo.gr/genUserType.asp
Il nuovo, quello di ottobre e attualmente in discussione, non è mai stato definito.

Ok, quindi nulla di nuovo sotto il sole.

Mi piace sognare ogni tanto che la decisione da parte della Ue di non chiedere più la partecipazione dei privati nei salvataggi futuri possa estendersi anche alla Grecia senza renderla "caso unico e irripetibile".:D
 

Orwell

Forumer attivo
Forse intende il QE alla "Draghi" ...

... lo spero ... ma (fosse vero) temo che ancora una volta Merkel & Co. si metteranno di traverso ...

Copter Draghi ? ... non ci posso credere ...

intanto in giro sta montando un diffuso sentimento antigermanico ... ultime, in ordine di tempo, le parole di Berlusconi ...
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
... lo spero ... ma (fosse vero) temo che ancora una volta Merkel & Co. si metteranno di traverso ...

Copter Draghi ? ... non ci posso credere ...

intanto in giro sta montando un diffuso sentimento antigermanico ... ultime, in ordine di tempo, le parole di Berlusconi ...

Il nostro Silvio è nello stesso gruppo europeo della Merkel ...

Il QE Europeo significa liquidità illimitata alla banche per una durata di tre anni. Dovrebbero acquistare TdS.
 

PASTELLETTO

Guest
di cosa si tratta?

Di stampare € (sì, i falsari non possono la BCE invece sì).
Oppure di comprare a nastro titoli di stato dei paesi in sofferenza per metterne al sicuro il debito dalla speculazione.

Comunque la mancata stretta di mano Sarkozy / Cameron (fuckin' idiot) è secondo me legata a doppio filo col minacciato dowgrade di Moody's, sulla cui inesistenza futura mi sono giocato entramby i dorks.
Della serie: non ci toccate la city, fabbrica di carta che supera anche Fabriano, oppure vi apriamo il BdC.

Non si sa ancora se è vero o no.
Oggi sul sito della BCE è apparso un avviso che il 20 dicembre e il 15 gennaio verrano fatte due operazioni "importanti", ma non ricordo, adesso, nel dettaglio, di cosa si tratti (congiutivo azzeccato), però l'ho postato in giornata.
Ma a questo punto il mercato chiede che la BCE agisca come la Fed in USA.
Se questo sia un bene o un male non lo so.

Angela mi dice che è male, ma è l'unica e non si sa se quello che dice è più guidato da politiche interne o da vero senso economico.
Sarkozy è pro, ma forse perchè sta rischiando il posto.

Io dico: vediamo se è semplicemente la prima volta che osserviamo una nuova arma politica, i mercati usati per rovesciare i governi.

Comunque il solo Q€ non basta.
Serve anche che gli indicatori di bilancio europei girino in +++++++.

I mercati: possono ancora scendere quanto vogliono, ma fallimento € / Italia tenderei tranquillamente a escluderlo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Road Glide

Forumer attivo
Di stampare € (sì, i falsari non possono la BCE invece sì).
Oppure di comprare a nastro titoli di stato dei paesi in sofferenza per metterne al sicuro il debito dalla speculazione.

Comunque la mancata stretta di mano Sarkozy / Cameron (fuckin' idiot) è secondo me legata a doppio filo col minacciato dowgrade di Moody's, sulla cui inesistenza futura mi sono giocato entramby i dorks.
Della serie: non ci toccate la city, fabbrica di carta che supera anche Fabriano, oppure vi apriamo il BdC.

Non si sa ancora se è vero o no.
Oggi sul sito della BCE è apparso un avviso che il 20 dicembre e il 15 gennaio verrano fatte due operazioni "importanti", ma non ricordo, adesso, nel dettaglio, di cosa si tratti (congiutivo azzeccato), però l'ho postato in giornata.
Ma a questo punto il mercato chiede che la BCE agisca come la Fed in USA.
Se questo sia un bene o un male non lo so.

Angela mi dice che è male, ma è l'unica e non si sa se quello che dice è più guidato da politiche interne o da vero senso economico.
Sarkozy è pro, ma forse perchè sta rischiando il posto.

Io dico: vediamo se è semplicemente la prima volta che osserviamo una nuova arma politica, i mercati usati per rovesciare i governi.

Comunque il solo Q€ non basta.
Serve anche che gli indicatori di bilancio europei girino in +++++++.

I mercati: possono ancora scendere quanto vogliono, ma fallimento € / Italia tenderei tranquillamente a escluderlo.

QE
 

tommy271

Forumer storico
orsa Atene: Ase chiude in calo dello 0,6%


MILANO (MF-DJ)--L'indice Ase di Atene ha chiuso la seduta con un calo dello 0,6% ad un minimo di 20 anni di 655,91 punti.
La maggior parte delle blue chip chiude in territorio negativo: Ppc cede il 2,7% ed Ote il 5,8%, mentre Alpha e Piraeus precipitano rispettivamente del 10% e del 21%.
Gli investitori rimangono cauti tra preoccupazioni generali per l'irrisolta crisi del debito dell'Europa e le voci di un possibile taglio del rating della Francia. "Il sentiment di mercato resta molto fragile e la generale debolezza delle altre piazze europee non aiuta", ha dichiarato un analista locale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto