Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giub

New Membro
in sintesi per gli istituzionali si profila se tutto va bene un taglio del 60% in cambio di bond trentennali al 6% diritto inglese con semigaranzia del efsf
ora noi abbiamo due possibilità:
1)aderire allo swap
2)tenerci i nostri ggb senza nessuna garanzia e rischiare il tutto per tutto
sondaggi a quale delle due scelte aderire ??

mi interessava sapere cosa fanno anche gli altri
frma, quello sopra è una ipotesi....tua?
Di semigaranzia EFSF non ne ho sentito, se non la seniority.
Per valutare ho bisogno del NPV....la tua proposta quanto la valuti?
Dammi un numero.
Al momento se mi danno 50 aderisco di corsa, meno devo valutare sul momento stesso.
 

frmaoro

il Fankazzista
La Grecia non potrebbe ricevere il secondo pacchetto di aiuti di 130 miliardi

18 Dicembre 2011 / 05:12:08 GRReporter
0


115 letture​
Troika_0.jpg

Galleria
1


La troika ha dato un ultimatum di condizioni rigorose al governo greco, in modo che quando tornano in Grecia a metà gennaio di poter firmare il contratto per il nuovo pacchetto di aiuti finanziari per il Paese pari a 130 miliardi di euro.
Una possibile violazione delle condizioni metterà Grecia in una situazione difficile, perché il paese sarà molto vicino a un'eventuale bancarotta.
Come è evidente, dato che la prossima visita della Troika è previsto per il 16 gennaio, il governo dovrà mantenere la sua consistenza in tempi molto stretti, dovrà prendere decisioni difficili e per fornire risposte convincenti ai creditori del paese.
Nel frattempo, un rappresentante creditore anziano ha inviato un chiaro avvertimento ad Atene: "Non considerare i nuovi aiuti concessi La Troika vuole accelerare le riforme.."
La scommessa è enorme, dato che un risultato positivo dai negoziati con la troika si aprirà la strada per dare la prima tranche di 90 miliardi di euro in febbraio, così come i progressi sulla questione del "taglio" del debito greco del 50 per cento.
Altro, senza nuovi prestiti, ma anche senza l'accordo per lo scambio bond (PSI Plus), il governo non sarà in grado di rimborsare obbligazioni per un valore € 14500000000, che maturerà a marzo.
Come si vede, parla a gennaio sarà doloroso, soprattutto se si considerano quelli che si è svolto in autunno in connessione con la concessione della tranche di 8 miliardi di euro.
Corsa contro il tempo
In particolare, in meno di 30 giorni, e soprattutto durante le vacanze, il governo dovrà:
• hanno determinato con precisione il pacchetto di misure supplementari per il 2012 pari a quasi 3 miliardi di euro, per coprire i fallimenti del bilancio di quest'anno, e le linee guida per la regolazione di 7 miliardi di euro nel 2013-2014.
• hanno fornito un accordo politico, perché la Troika vuole i partiti che sostengono il governo di Papademos concordare sul fatto che le misure specificate nei negoziati saranno intraprese dal nuovo governo che si formerà dopo le elezioni.
• raggiungere un accordo con i creditori privati ​​sul PSI Plus, la cui realizzazione è condizione necessaria per il lancio di un nuovo programma di prestito.
Come un alto funzionario della troika ha detto, le trattative con le banche per lo scambio di obbligazioni sono costruttive e utili, ma è ancora troppo presto per fornire risultati.
Osservazioni
Hanno mostrato la Grecia una carta per la (non) liberalizzazione delle professioni chiuse cosiddetto
La troika non accetterà più anche il minimo ritardo nelle riforme. Durante la loro breve visita ad Atene, i capi della troika scoperto che i cambiamenti strutturali che avrebbero dovuto essere implementato fin dall'inizio del 2011, rimase sulla carta.
Un esempio tipico è la liberalizzazione delle professioni chiuse cosiddetti. Fin dall'inizio dell'attuazione del Memorandum Troika impostato come primario obiettivo la riforma della liberalizzazione dei professionisti e dei mercati. Ancora non c'è una piena liberalizzazione, considerando che vi sono disposizioni che avrebbe dovuto essere introdotto entro luglio di quest'anno e dovrebbero essere già state in vigore. La Troika vuole cambiamenti immediati nella modalità di remunerazione per avvocati e notai, ma anche la liberalizzazione effettiva delle professioni tecniche.
Anche i funzionari della troika vuole che il governo di procedere alla privatizzazione "reale" (non rinnovo dei contratti) con la vendita di grandi aziende quotate in Borsa e la proprietà del governo. Se ciò non accade, essi credono che il nuovo obiettivo di fatturato di 9 miliardi di euro da privatizzazioni nel 2012 non sarà raggiunto. Inoltre, la Troika credere non è stato fatto abbastanza nel campo del lavoro e delle assicurazioni. Grande ritardo si osserva anche per l'attuazione del piano fiscale nazionale perché il Ministero delle Finanze ha annunciato che il disegno di legge nuova tassa sarà diventare legge entro la fine del 2011, ma ora è rinviata al marzo 2012.
Quali i creditori vogliono
Pressione il 6 fronti
Il pacchetto di misure per il periodo 2012-2014 raggiungerà 10 miliardi di euro, di cui 3 miliardi di euro sono le misure aggiuntive per il nuovo anno, a causa del disavanzo di quest'anno, secondo i dati di oggi, raggiunge o supera addirittura il 10 per cento del PIL. Nel mese di gennaio, quando la troika tornerà, i dati sulla 12 mesi execution base del bilancio saranno resi noti, ma anche i ricavi attesi dai primi due mesi dell'anno verrà mostrato, che sarà registrato negli ultimi due mesi 2011.
Questo chiarirà che cosa aggiustamenti saranno necessari nel bilancio 2012, in modo che il deficit del prossimo anno sarà limitata al 5,4 per cento del PIL. Come dichiarato dal capo della missione del Fondo Monetario Internazionale per la Grecia, Poul Thomsen, ma anche dopo i contatti con funzionari del governo, sembra che i creditori della Grecia vogliono:
• Chiusura aggressivo delle istituzioni statali.
• Posa off funzionari pubblici, come la misura delle riserve di lavoro non ha portato il risultato atteso.
• Riduzione dei salari nelle imprese struttura statale.
• Riduzione del costo degli stipendi nel settore privato per migliorare la competitività dell'economia.
• Riduzione dei costi dei farmaci e tutti i costi delle cure mediche.
• "Ritaglio" delle prestazioni sociali e indennità.
Va sottolineato che entrambe le Lucas Papademos primo ministro e ministro delle finanze Evangelos Venizelos, si impegnano al loro essere nessuna riduzione diffusa delle pensioni e dei salari e non nuove tasse il prossimo anno.
 

tommy271

Forumer storico
in sintesi per gli istituzionali si profila se tutto va bene un taglio del 60% in cambio di bond trentennali al 6% diritto inglese con semigaranzia del efsf
ora noi abbiamo due possibilità:
1)aderire allo swap
2)tenerci i nostri ggb senza nessuna garanzia e rischiare il tutto per tutto
sondaggi a quale delle due scelte aderire ??

Per quanto mi riguarda, il secondo punto.
 

frmaoro

il Fankazzista
frma, quello sopra è una ipotesi....tua?
Di semigaranzia EFSF non ne ho sentito, se non la seniority.
Per valutare ho bisogno del NPV....la tua proposta quanto la valuti?
Dammi un numero.
Al momento se mi danno 50 aderisco di corsa, meno devo valutare sul momento stesso.
la mia ipotesi che mi sembra la più probabile npv circa al 40%
 

ficodindia

Forumer storico
in sintesi per gli istituzionali si profila se tutto va bene un taglio del 60% in cambio di bond trentennali al 6% diritto inglese con semigaranzia del efsf
ora noi abbiamo due possibilità:
1)aderire allo swap
2)tenerci i nostri ggb senza nessuna garanzia e rischiare il tutto per tutto
sondaggi a quale delle due scelte aderire ??

Se il retail non sarà obbligato allo swap, credo convenga portarsi alla scadenza i titoli. Non capisco quale sia la differenza tra vecchi e nuovi bond visto che "i privati non saranno chiamati a parteciare ad un eventuale ristrutturazione dei debiti dei paesi dell'eurozona", in base a quanto concordato al vertice dell'8/9-12?
 

giub

New Membro
Se il retail non sarà obbligato allo swap, credo convenga portarsi alla scadenza i titoli. Non capisco quale sia la differenza tra vecchi e nuovi bond visto che "i privati non saranno chiamati a parteciare ad un eventuale ristrutturazione dei debiti dei paesi dell'eurozona", in base a quanto concordato al vertice dell'8/9-12?

non saranno chiamati...ma la Grecia può sempre defaultare.
E in qual caso i bond vecchi sono, a tutti gli effetti, dei subordinati, con recovery tendente allo 0....
 

frmaoro

il Fankazzista
allo stato attuale mi sembra alta, considerato se fosse così si potrebbe entrare oggi con gain enormi...
Comunque 40 mi sembra buono, probabile si allo swap.(1)
Sarebbe bello poter aderire solo con alcuni titoli...:lol:
come tu sai una volta persa la fiducia ci vuole molto tempo per riprenderla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto