Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ficodindia

Forumer storico
magari....
E' prevista la non partecipazione dei privati alle ristrutturazioni...
Ma un default non è una ristrutturazione...
Mi sembra capziosa la tua risposta. Il fatto che i privati non partecipano alla ristrutturazione implica che non partecipano alle perdite del taglio del debito sovrano ed a maggior ragione ad un eventuale default in cui la perdita (o taglio) sarebbe massima.
 

frmaoro

il Fankazzista
esatto...
Quindi per quello 40 mi sembra alto: chi se li compra dei bond trentennali full greek risk con ambizione di mega austerità ventennale per arrivare a debito/pil al 120% se tutto va benissimo?:lol:
si infatti probabilmente le prime quotazioni sarrano verso i 30 per poi se tutto va bene con la troika dopo alcuni mesi si avvicinerrano a 40
comunque il quadro a grandi linee è delineato
il punto però per me non è tanto la quotazione ma avere una maggior certezza sul pagamento delle cedole , 6% per 30 anni non è così male
 

giub

New Membro
Mi sembra capziosa la tua risposta. Il fatto che i privati non partecipano alla ristrutturazione implica che non partecipano alle perdite del taglio del debito sovrano ed a maggior ragione ad un eventuale default in cui la perdita (o taglio) sarebbe massima.

Mica vorrai dirmi che i debiti sovrani EU saranno garantiti dalla BCE o altro?
Un default è un default.
E non è prevista alcuna garanzia EU o altro sui debiti sovrani dei singoli stati.
Unicamente è prevista l'esclusione di meccanismi automatici di partecipazione dei privati alla riduzione del debito.
Se la Grecia defaulta non è che i crucchi pagano per salvare i "privati" che hanno investito in GGB.
 

tommy271

Forumer storico
Se il retail non sarà obbligato allo swap, credo convenga portarsi alla scadenza i titoli. Non capisco quale sia la differenza tra vecchi e nuovi bond visto che "i privati non saranno chiamati a parteciare ad un eventuale ristrutturazione dei debiti dei paesi dell'eurozona", in base a quanto concordato al vertice dell'8/9-12?

Rimangono solo parole scritte sulla sabbia.
Altrimenti il marzo non starebbe a 50.
 

tommy271

Forumer storico
Bce,acquisti bond a 3,361 mld settimana scorsa,drena domani 211 mld

lunedì 19 dicembre 2011 15:44






FRANCOFORTE, 19 dicembre (Reuters) - La scorsa settimana la Banca centrale europea ha acquistato 3,361 miliardi di euro di titoli di Stato della zona euro sul mercato secondario, a fronte dei 635 milioni acquistati la settimana precedente.
Contestualmente Francoforte ha annunciato per domani l'ormai consueta operazione di drenaggio fondi a una settimana, finalizzata ad assorbire la liquidità in eccesso generata dal programma di acquisti di bond.
L'ammontare che la Bce intende raccogliere viene indicato in 211 miliardi dai 207,5 miliardi di euro che rientrano dall'operazione precedente.
L'asta, a tasso variabile con tetto massimo a 1,00%, avrà regolamento su mercoledì 21 dicembre e durata 7 giorni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto