Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PASTELLETTO

Guest
Oggi faccio io una domanda, grato a chi mi saprà rispondere.
Ho in casa un "milionata" di vecchi buoni fruttiferi postali cartacei ancora in lire di mia moglie che dovrebbero scadere tra qualche anno (sono 20ennali). Devo andare in posta per incassarli o li posso detenere ancora "materializzati" su carta sino alla scadenza?
Sono titoli da 1 milione di lire cadauno.

Ovviamente hai già sentito posteitaliane o la tua banca che spero sia differente.

In arrivo i dati dall'america.
Buoni i sussidi, male (-0,2% delle attese) il PIL, buoni i prezzi...Buone le richieste di disoccupazione...Via...Sell On News.
 
Ultima modifica di un moderatore:

StockExchange

Forumer storico
Oggi faccio io una domanda, grato a chi mi saprà rispondere.
Ho in casa un "milionata" di vecchi buoni fruttiferi postali cartacei ancora in lire di mia moglie che dovrebbero scadere tra qualche anno (sono 20ennali). Devo andare in posta per incassarli o li posso detenere ancora "materializzati" su carta sino alla scadenza?
Sono titoli da 1 milione di lire cadauno.

Li puoi tranquillamente tenere in forma cartacea.

Ho letto meglio... credevo chiedessi se dovevi dematerializzarli...

Tu invece ti chiedevi se dovessi passare all'incasso.
Assolutamente no, se non ti servono.
Tra l'altro non ti converrebbe visto che se sono quelli ancora in lire dovrebbero fruttare parecchio specie se dei primi anni '90.
Ovviamente fermo restando che l'Italia "non resetti alle impostazioni base" come dice Pastelletto :D
 
Ultima modifica:

Abulico

Forumer storico
Il rappresentante della Commissione Olivier Bagh limitato ad affermare che le discussioni delle autorità greche con i rappresentanti del settore privato continuano, sotto la decisione presa il 26-27 ottobre, per ridurre il debito greco del 50%.

Infine, ricordiamo che queste discussioni saranno completati entro la fine del 2011

(Ta Nea)


Questa e' una notizia...le discussioni saranno completate entro il 2011...dunque a quanto pare la prossima settimana dovremmo sapere a cosa andiamo incontro....
 

PASTELLETTO

Guest
Li puoi tranquillamente tenere in forma cartacea.

Ho letto meglio... credevo chiedessi se dovevi dematerializzarli...

Tu invece ti chiedevi se dovessi passare all'incasso.
Assolutamente no, se non ti servono.
Tra l'altro non ti converrebbe visto che se sono quelli ancora in lire dovrebbero fruttare parecchio specie se dei primi anni '90.
Ovviamente fermo restando che l'Italia "non resetti alle impostazioni base" come dice Pastelletto :D

Hai comprato banche?
 

StockExchange

Forumer storico
Hai comprato banche?

L'occasione l'ho persa a non comprare ISP a 86 cent...
Quel pomeriggio d'agosto ero davanti ai monitor e stavo per cliccare buy...
ma la forte esposizione di allora in Grecia, i corsi che iniziavano a franare dopo il rimbalzo di luglio...
e poi il salasso di settembre... mi hanno messo un po' di risk aversion...
così non ho approfittato dei saldi.
Magari proverò su UCG dopo ADC.
O MPS quando si vedrà un downtrend stabile sullo spread Italiano...o anche solo se stralciano quella buffonata della regola EBA di contabilizzare i TdS mark to market, un vero scandalo che fa avvitare la crisi in un perverso circolo vizioso tra crisi dei debiti pubblici piigs e crisi bancaria.
E' quella regola dell'EBA l'ultima vera pietra dello scandalo, o meglio, la pietra tombale di questa crisi, che rischia di vanificare l'impatto del LTRO da 400 miliardi, i quali non saranno trasferiti all'economia reale, visto il credit crunch, la fame di soldi e gli accantonamenti per perdite pregresse e future di cui hanno bisogno le banche, e non serviranno a far chiudere lo spread, fossero sceme le banche a comprare altra asset class ormai divenuta a rischio.
Conseguentemente serviranno solo al funding, per non far emettere alle banche nuove obbligazioni quinquennali al 10% :D.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Li puoi tranquillamente tenere in forma cartacea.

Ho letto meglio... credevo chiedessi se dovevi dematerializzarli...

Tu invece ti chiedevi se dovessi passare all'incasso.
Assolutamente no, se non ti servono.

Tra l'altro non ti converrebbe visto che se sono quelli ancora in lire dovrebbero fruttare parecchio specie se dei primi anni '90.
Ovviamente fermo restando che l'Italia "non resetti alle impostazioni base" come dice Pastelletto :D

OK, grazie.
Sinceramente mia moglie mi chiede di accompagnarla in posta per sentire ... è gia da un paio di mesi che me lo chiede. Purtroppo ho sempre poco tempo :cool:.
Ad ogni modo non servono, li lascerò lì.
Più che altro era per la norma antielusione, ma questi sono da 1 MLN cadauno, quindi sotto i mille euro.
 

Abulico

Forumer storico
OK, grazie.
Sinceramente mia moglie mi chiede di accompagnarla in posta per sentire ... è gia da un paio di mesi che me lo chiede. Purtroppo ho sempre poco tempo :cool:.
Ad ogni modo non servono, li lascerò lì.
Più che altro era per la norma antielusione, ma questi sono da 1 MLN cadauno, quindi sotto i mille euro.

Comunque sia un "salto" in posta lo farei....se non altro per sapere quanto ti danno...immagino la somma "dovuta" sia indicata sul retro ma probabilmente a quella somma sara' applicato un "haircut"...tanto di moda adesso...:D
P.S.
Non sto scherzando....e' gia' successo a miei conoscenti anni fa...
 

PASTELLETTO

Guest
L'occasione l'ho persa a non comprare ISP a 86 cent...
Quel pomeriggio d'agosto ero davanti ai monitor e stavo per cliccare buy...
ma la forte esposizione di allora in Grecia, i corsi che iniziavano a franare dopo il rimbalzo di luglio...
e poi il salasso di settembre... mi hanno messo un po' di risk aversion...
così non ho approfittato dei saldi.
Magari proverò su UCG dopo ADC.
O MPS quando si vedrà un downtrend stabile sullo spread Italiano...o anche solo se stralciano quella buffonata della regola EBA di contabilizzare i TdS mark to market, un vero scandalo che fa avvitare la crisi in un perverso circolo vizioso tra crisi dei debiti pubblici piigs e crisi bancaria.
E' quella regola dell'EBA l'ultima vera pietra dello scandalo, o meglio, la pietra tombale di questa crisi, che rischia di vanificare l'impatto del LTRO da 400 miliardi, i quali non saranno trasferiti all'economia reale, visto il credit crunch, la fame di soldi e gli accantonamenti per perdite pregresse e future di cui hanno bisogno le banche, e non serviranno a far chiudere lo spread, fossero sceme le banche a comprare altra asset class ormai divenuta a rischio.
Conseguentemente serviranno solo al funding, per non far emettere alle banche nuove obbligazioni quinquennali al 10% :D.

UCG la sto aspettando pure io.
Beh però se contabilizzi i TdS tutti a 100 fai un regalo alle banche di migliaia di miliardi, cosa a cui, comunque, non crede nessuno.
 
Ultima modifica di un moderatore:

giub

New Membro
ciao a tutti
sono nuova e avrei bisogno di aiuto...
anche io sono in grecia ho le marzo 2012 comprate a 49,50 circa e le 2019 comprate a 26

a me se le 2019 le pagassero 50 ci rientrerei alla grande xchè le ho pagate 26 e con la cedola a 6,5 recupererei tutte le mie perdite e più

un altra cosa voi parlate di cose x me arabe tipo swap e cose del genere mi assistete nel caso ci sia da scegliere qualcosa???

intanto ringrazio TOMMY che è l'unico che mi ha risposto
io ho tutto il capitale investito in Grecia
stò perdendo 50 mila euro che è il 45% del mio capitale iniziale
ora ho pensato quello che mi rimane 65000 euro circa liu ho investiti così
70000 x un controvalore di 34000 sulle 2012 marzo se pagano 100 mi recupero già una uona somma

io che cominciavo a dormire la notte con la speranza che male male con il 50% recuperavo le mie perdite ....pensando al 2019 naturalmente

scusa, io non ti ho risposto perchè pensavo tu fossi un troll.
E tutt'ora ho grandissimi dubbi.
Ma scusa, prima di prendere questi titoli, per un importo così consitente, non ti sei informata? Cosa ti ha indotto ad acquistare questi titoli? Che quel 50% non fosse un vero recupero qui lo sapevamo da tantissimo. Non ci avevi mai letto? Un titolo che quota 22 male male ti danno 50?:eek::eek::eek::eek: Mah, continuo a credere che sei un troll, scusami ma non posso crederci. Secondo me sei un nick di Gaudente che vuole sfotterci....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto