Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imark

Forumer storico
Io invece mi sono fatto un percorso a ritroso per vedere quanto seguiva l'indice e il tracking error è davvero basso, anche su bruschi cambi di direzione del mercato.
Questo indipendentemente da quello che c'è scritto sul sito della Lyxor che dice che uno se lo deve tenere 5/6 anni (e va beh, è la lyxor).
Per il resto, anche in un periodo di crisi come questo i suoi dividendi sono stati abbastanza ricchi, tassazione al 20% e spese annue 0,6%.

Sul tracking error posso essere d'accordo, ma su base daily, visto che replica in positivo o in negativo la performance giornaliera di un indice, duplicandola ... nel medio-lungo periodo la cosa genera distorsioni significative fra andamento delle strumento ed andamento dell'indice...

Esempio: oggi close a 41,66, vicina alla chiusura del 3 agosto scorso, a 42,12... però oggi l'FTSE MIB è a 15.027, il 3 agosto a 17.600... è questo che voglio dire... ;)

Però non possiamo rompere le scatole ai grecisti con l'OT, devo sospendere, altrimenti faranno bene a seccarsi, non è corretto...
 

chetta76

Nuovo forumer
in teoria anche i bund lunghi o i treasuries lunghi potrebbero perdere 30-40 figure (1/3) se partisse un po' d'inflazione. Cose che tengo in portafoglio con 25 o 30 figure di guadagno e non vendo. Controbilancio con grecia a 20. Anche l'oro potrebbe perdere un terzo, o i btp, pagati anche 70, potrebbero andare a 40 se i greci vanno a 10... L'unica regola buona è diversificare.
Se posso dare il mio consiglio a chetta76, ti dico, ormai i danni li hai fatti, per recuperare servirà tempo, spostati almeno in parte su scadenze che quotano meno e in parte su titoli che non siano grecia. Buona fortuna.
X chetta: Non ho certo la preparazione di imark nè quella di altri utenti, cerca di usare il buon senso ma non agire solo secondo "massima precauzione" (alias paura).
grazie
 

Imark

Forumer storico
In teoria anche i bund lunghi o i treasuries lunghi potrebbero perdere 30-40 figure (1/3) se partisse un po' d'inflazione. Cose che tengo in portafoglio con 25 o 30 figure di guadagno e non vendo. Controbilancio con grecia a 20. Anche l'oro potrebbe perdere un terzo, o i btp, pagati anche 70, potrebbero andare a 40 se i greci vanno a 10... l'unica regola buona è diversificare.
Se posso dare il mio consiglio a chetta76, ti dico, ormai i danni li hai fatti, per recuperare servirà tempo, spostati almeno in parte su scadenze che quotano meno e in parte su titoli che non siano grecia. buona fortuna.
x chetta: non ho certo la preparazione di imark nè quella di altri utenti, cerca di usare il buon senso ma non agire solo secondo "massima precauzione" (alias paura).

Anche qui molte valide idicazioni, le condivido... Enrichetta avrebbe bisogno di un professionista serio che le impostasse il portafoglio ... sulla preparazione di imark avrei qualcosa da ridire, visto che lo conosco bene, ed è un discreto orecchiante, non molto di più... ;)
 

chetta76

Nuovo forumer
anche qui molte valide idicazioni, le condivido... Enrichetta avrebbe bisogno di un professionista serio che le impostasse il portafoglio ... Sulla preparazione di imark avrei qualcosa da ridire, visto che lo conosco bene, ed è un discreto orecchiante, non molto di più... ;)
l'ho cercato un professionista serio ma non l'ho trovato
 

Imark

Forumer storico
l'ho cercato un professionista serio ma non l'ho trovato

Nemmeno io ho avuto questa fortuna, e mi sono risolto a fare da solo... lo faccio da 14 anni ma per imparare anche solo le basi dell'investimento obbligazionario da autodidatta ho impiegato oltre 1 annetto, leggendo molto e seguendo molto il mercato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto