Imark
Forumer storico
Io invece mi sono fatto un percorso a ritroso per vedere quanto seguiva l'indice e il tracking error è davvero basso, anche su bruschi cambi di direzione del mercato.
Questo indipendentemente da quello che c'è scritto sul sito della Lyxor che dice che uno se lo deve tenere 5/6 anni (e va beh, è la lyxor).
Per il resto, anche in un periodo di crisi come questo i suoi dividendi sono stati abbastanza ricchi, tassazione al 20% e spese annue 0,6%.
Sul tracking error posso essere d'accordo, ma su base daily, visto che replica in positivo o in negativo la performance giornaliera di un indice, duplicandola ... nel medio-lungo periodo la cosa genera distorsioni significative fra andamento delle strumento ed andamento dell'indice...
Esempio: oggi close a 41,66, vicina alla chiusura del 3 agosto scorso, a 42,12... però oggi l'FTSE MIB è a 15.027, il 3 agosto a 17.600... è questo che voglio dire...
Però non possiamo rompere le scatole ai grecisti con l'OT, devo sospendere, altrimenti faranno bene a seccarsi, non è corretto...